Vai al contenuto

I 23 azzurri mondiali per Sudafrica 2010


defiant

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

siccome sono stato accusato di non fare nomi, ecco chi convocherei io senza avere rapporti con i calciatori, in questo momento (quindi considerata stagione e infortunati)...

Buffon, Marchetti, Sirigu.

Chiellini, Bonucci, Criscito, PAOLO Cannavaro, Cassani, Maggio, De Silvestri.

Pirlo, De Rossi, Palombo, Montolivo, Marchisio, Poli, Perrotta.

Pazzini, Cassano, Miccoli, Di Natale, Borriello, Giuseppe Rossi.

io non sono Lippi, non ho il mio gruppo di scudieri, ne le mie fissazioni.

Io sono per una nazionale alternativa.

Lascerei a casa TUTTA la rosa del 2006, composta esclusivamente da senatori vecchi e sazi, a parte uno per reparto: Buffon (miglior portiere del mondo e della storia recente), De Rossi (praticamente non ha giocato il vecchio mondiale e ha voglia di rivalsa) e Gilardino (mancanza di alternative all'altezza, anche per lui non un grande mondiale 06).

Questi i miei uomini:

Buffon, Marchetti, Sirigu

Chiellini P.Cannavaro Cassetti Maggio Bonucci Cassani Criscito

DeRossi Ambrosini Montolivo Brighi Marchisio Pepe Marchionni

Gilardino Pazzini DiNatale Miccoli Balotelli Cassano

Per un undici titolare:

Buffon

Maggio P.Cannavaro Chiellini Criscito

Ambrosini DeRossi Montolivo

Marchionni Pazzini DiNatale

A casa quel segone di Palombo, inutile e dannoso. Balotelli e Cassano per l'imprevedibilità, a partita iniziata. Maggio con libertà di salire, Criscito meno, potendo contare su due mediani puri non lontani dalla sua zona per riequilibrare alla bisogna. Marchionni da tornante, che non esca dalla "fascia". Pazzini uomo-area con DiNatale seconda punta. Montolivo a crear gioco dalla parte opposta.

Con questa squadra NON vinci il mondiale, ma tantomeno lo vinci con Cannavaro Fabio in sedia a rotelle, Grosso con la flebo, Zambrotta col bastone, i ringhi a salve di Gattuso o la regia di mastro Palombo (cristo, quanto è scarso). Se non altro butti in campo gente giovane, affamata e incazzata, che sa di dovere tutto a te e quindi si batterà sempre a spada tratta...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

siccome sono stato accusato di non fare nomi, ecco chi convocherei io senza avere rapporti con i calciatori, in questo momento (quindi considerata stagione e infortunati)...

Buffon, Marchetti, Sirigu.

Chiellini, Bonucci, Criscito, PAOLO Cannavaro, Cassani, Maggio, De Silvestri.

Pirlo, De Rossi, Palombo, Montolivo, Marchisio, Poli, Perrotta.

Pazzini, Cassano, Miccoli, Di Natale, Borriello, Giuseppe Rossi.

io non sono Lippi, non ho il mio gruppo di scudieri, ne le mie fissazioni.

Se ti riferisci a me, non c'era personalismo verso qualcuno, era semplicemente una constatazione generale.

Excusatio non petita... ;)

La tua formazione è un ottima base, per il dopo Lippi, escludendo ovviamente Cassano e forse Miccoli.

Direi escludendo anche P.Cannavaro e Palombo, che a parte la stagione del primo, non sono elementi da Nazionale, nessuno dei due, per evidenti limiti tecnici. Oltre ciò non c'è un giocatore che possa fare l'esterno sinistro dietro dando il cambio a Criscito, mentre ce ne sono ben TRE per la destra.

De Silvestri a me personalmente piace moltissimo in prospettiva, ma Maggio è più duttile su tutta la fascia, centrocampo ed attacco compresi. Al posto di P.Cannavaro porterei allora Bocchetti, che è tecnicamente molto più dotato e, in proporzione, più esperto di incontri che contano giocati.

A centrocampo manca almeno un esterno, son tutti centrali o mezze ali, manca un vero regista di riserva, ma Montolivo e De Rossi possono sopperire alla mancanza. Maggio se gioca dietro non gioca a centrocampo e così via. Io non vedo esterni di livello e nemmeno in prospettiva, resto dell'idea che Mannini farebbe comodo.

Davanti detto di Cassano e Miccoli, che comunque porterei al contrario del doriano, manca un'altro attaccante che sappia giocare anche "di fisico", oltre Borriello. Iaquinta ha la duttilità tattica per giocare da centravanti e da esterno "di fatica", resta l'attaccante italiano più completo sul piano tecnico-tattico, ma non si può pensare di lasciare a casa Gilardino.

Il tutto IMHO, chiaramente.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

siccome sono stato accusato di non fare nomi, ecco chi convocherei io senza avere rapporti con i calciatori, in questo momento (quindi considerata stagione e infortunati)...

Buffon, Marchetti, Sirigu.

Chiellini, Bonucci, Criscito, PAOLO Cannavaro, Cassani, Maggio, De Silvestri.

Pirlo, De Rossi, Palombo, Montolivo, Marchisio, Poli, Perrotta.

Pazzini, Cassano, Miccoli, Di Natale, Borriello, Giuseppe Rossi.

io non sono Lippi, non ho il mio gruppo di scudieri, ne le mie fissazioni.

Beh, senza offesa, ma se lasci a casa Gilardino una qualche fissazione ce l'hai pure te...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

in my opinion Borriello ha fatto una stagione migliore...(da interista, pensate un po)

quindi siccome 3 prime punte non le porterei, lo devo tagliare ;)

Gilardino non può essere in discussione. E' la più forte prima punta italiana da un po' di anni e cmq ha segnato più di Borriello... Questo è fuori discussione, cmq piaccia o no il giocatore.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

I 30 per il Mondiale: Rossi c'è

Convocata la punta' date=' out Legrottaglie[/size']

Marcello Lippi ha stilato la lista delle 30 pre-convocazioni per i Mondiali del Sudafrica. Oltre all'aggregazione di Daniele De Rossi, c'è solo una novità rispetto al gruppo dei 29 giocatori chiamati al mini-ritiro della Borghesiana settimana scorsa: escluso Nicola Legrottaglie a favore di un attaccante in più, Giuseppe Rossi. Settimana prossima il gruppo si ridurrà a 27 unità, il 1° giugno la scelta definitiva dei 23 azzurri.

Questa, quindi, la lista che sarà ufficializzata nel pomeriggio da Marcello Lippi:

Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu

Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro F., Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Maggio, Zambrotta

Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo

Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, G.Rossi, Quagliarella.

11 maggio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono arrivate le pre-convocazioni: 30 nomi, dai quali si scalerà prima a 27, poi ai 23+4 riserve della lista del 1 giugno.

Lippi ha detto che non ci sarebbero state sorprese rispetto allo stage della Borghesiana, la vera sorpresa forse è la rinuncia a Legrottaglie.. Il rientro di De Rossi era scontato, Beppe Rossi quasi... del resto erano impegnati coi loro club...

In ordine di ruolo ed alfabetico

Portieri

BUFFON

DE SANCTIS

MARCHETTI

SIRIGU

Difensori

BOCCHETTI

BONUCCI

CANNAVARO

CASSANI

CHIELLINI

CRISCITO

GROSSO

MAGGIO

ZAMBROTTA

Centrocampisti

CAMORANESI

CANDREVA

COSSU

DE ROSSI

GATTUSO

MARCHISIO

MONTOLIVO

PALOMBO

PEPE

PIRLO

Attaccanti

BORRIELLO

DI NATALE

GILARDINO

IAQUINTA

PAZZINI

QUAGLIARELLA

ROSSI

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.