Vai al contenuto

I 23 azzurri mondiali per Sudafrica 2010


defiant

Messaggi Raccomandati:

Apro il topic..

Vi dico chi porterei io in base alle idee di Lippi.

portieri

AMELIA

BUFFON

MARCHETTI

difensori

BARZAGLI

CANNAVARO F.

CHIELLINI

CRISCITO

MOTTA

NESTA

SANTON

ZAMBROTTA

centrocampisti

AQUILANI

BRIGHI

DE ROSSI

GATTUSO

MARCHIONNI

MONTOLIVO

PIRLO

attaccanti

AMAURI

CASSANO

GILARDINO

IAQUINTA

ROSSI

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Apro il topic..

Vi dico chi porterei io in base alle idee di Lippi.

portieri

AMELIA

BUFFON

MARCHETTI

difensori

BARZAGLI

CANNAVARO F.

CHIELLINI

CRISCITO

MOTTA

NESTA

SANTON

ZAMBROTTA

centrocampisti

AQUILANI

BRIGHI

DE ROSSI

GATTUSO

MARCHIONNI

MONTOLIVO

PIRLO

attaccanti

AMAURI

CASSANO

GILARDINO

IAQUINTA

ROSSI

Intanto aspettiamo di qualificarci matematicamente! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordissimo, ma qua il mondo non invocava giovani??

A me è sempre piaciuto tantissimo, ma siamo obiettivi, è l'ennesimo 32enne muscoli di seta che gioca al massimo mezzo campionato.

Non ha più muscoli di seta, ha avuto diversi problemi ad un ginocchio in seguito allo stesso infortunio che ho patito io e che mi ha privato di un altro sport. Il mondo non invoca giovani ma giocatori di livello.

Cassano, Lippi o non Lippi, QUANDO lo vedremo nell'inter giocare con continuità e completezza tutte le competizioni di livello internazionale, allora meriterà la nazionale...

Pazzini vediamo se si conferma.

Marchionni che sia un buon giocatore non ci sono dubbi, ma NON è da nazionale così come non è da top team.

Sul "meritarselo" non metto bocca, effettivamente la Samp è un test poco probante e, una stagione e mezza a parte, ha sempre fallito gli apputamenti con i club grossi (Roma e Real). Rimane il fatto che da due anni sta dimostrando, nel suo palcoscenico, di essere un ottimo attaccante, quindi almeno la possibilità di un tentativo la stramerita.

non eccelsi, questo passa il convento, etc, etc intanto NON giocano (1 partita su 6 quando va bene) nei loro clubs, poi di loro non sono fenomeni.

Sono meglio di quelli che ci sono adesso?

Dossena l'occasione l'ha avuta... ok una forse è poca, ma con tutti i pregiudizi che si vogliono che Lippi abbia se avesse visto "la luce" pensi che non l'avrebbe tenuto?

Sto parlando di giocatori da tenere in considerazione. Motta è giovane e ultimamente ha problemi fisici, a Udine ha fatto benissimo. Nell'attesa che Zambrotta torni (se mai lo farà) un giocatore di livello, si deve insistere su questi due nomi.

Criscito l'ha chiamato, e AHIME' si vede. Ragazzi questo è un buon giocatore ma per ora non vale Gigi De Agostini a pari età come esterno. NON è un VERO esterno difensivo alla Maldini della prima ora. A Genova giocava 3rzo di sx nella difesa a 3, adesso ha preso un po' di fiducia, ma è troppo troppo troppo troppo leggero e si vede che non ha esperienza.

Puoi fare di meglio ;)

Che c'entra De Agostini? Terzino marcatore in un epoca in cui il calcio, specie nei meccanismi difensivi, era tanto tanto diverso. Criscito come caratteristiche è "mezzo" GdA, ovvero buon fluidificante con poca attitudine alla chiusura, ma è giovane e sta tra le mani di un buonissimo maestro: io lo vedo titolare in una nazionale di oggi.

per balitelli vale il discorso cassano, OGGI non merita la nazionale; tra l'altro ormai gioca molto poco in campionato e se la convocazione si dovesse scegliere SOLO sul talento allora un paio di partite le potevo fare anch'io :D:D:D

Santon, che anche lui ha smesso di giocare con la continuità dello scorso anno, e ci sarà un motivo, è un predestinato ancora più di balotelli.

Ma tu andresti ai mondiali con Criscito a sx, Santon a dx, e chi in mezzo se vox populi pareristi non vuole manco Cannavaro (e visto che Chiellini è giuventino famo fuori anche quello!!).

Fammi UN CAZZO DI NOME DI CENTRALE DIFENSIVO A LIVELLO DI CANNAVARO OGGI!!

Io non ce l'ho con Cannavaro, non te la prendere con me! Se er negro gioca poco nell'Inter è solo perchè ha davanti dei mostri, ma è la prima "seconda scelta" e quando Eto'o sarà via a gennaio il posto ce l'avrà lui. Ha fisico e talento, è sbruffone, tradotto ha tutto quello che serve ad un giovane attaccante per diventare forte: e Lippi è "sergente di ferro" a sufficienza per appenderlo alla gruccia dello spoglatoio alla prima kazzata che dica o faccia.

su Palombo concordo al 100%, su Pirlo al 50% :lol: se è in forma inutile che te lo spieghi, altrimenti è un buco nero. A mio parere è bollito, ma potrebbe riprendersi.

Pepe? boh, ammetto che è una di quei nomi che non ho mai capito, però è vero che se guardi il campionato è uno da rendimento costante sempre e cmq. Altro problema, è UNO dei pochi esterni italiani del campionato.

Pepe non vale più di un Pasqual schierato alto, di un Mesto, di un Marco Rossi, di altri quindici nomi che ti posso tirare fuori in un momento se mi metto a spulciare le rose di A o B. Quello che mi da fastidio non è il fatto che l'abbia convocato per "testarlo", ma che l'abbia preso e messo semi-titolare (sempre in mezzo ai coglioni sta) non togliendolo nemmeno davanti a prestazioni disastrose.

se non fossero nella giuve e fossero in nazionale non ci sarebbero queste levate di scudi!!!

Ti dirò di più, proprio a te... li prendi e li metti nel tuo Milan e ti trasformano la squadra.

Iaquinta pur non essendo un fenomeno è IL PIU' COMPLETO ATTACANTE ITALIANO. Altro che Ravanelli che alla fine viveva del suo enorme impegno.

Questo ha i colpi, ripeto non da fenomeno, ma non è peggio di un Luis Fabiano ne di un qualsiasi titolare delle nazionali di germania ed inghilterra.

Ha sempre segnato in tutte le squadre in cui ha giocato, la nazinale l'ha conquistata prima di arrivare alla juve (ai tempi in cui Pozzo non lo fece andare a Barcellona!!), quindi i soliti commenti dei soliti piangina durinosi mi fanno solo ridere. Soprattutto perchè sono della peggior malafede intellettuale ed ignoranza storica.

Gilardino sarebbe più forte, ma non si decide ad esplodere in campo internazionale. Ergo?!?!?!?!?!?!/

Alex ascolta. Ti voglio bene ma qui la stai proprio sparando grossa. Primo se quei due scarpari venissero al Milan uno il campo non lo vedrebbe mai (ma sarebbe felice lo stesso perchè potrebbe dedicare la domenica al suo dio) e l'altro se la giocherebbe alla pari con Borriello (cioè con una SEGA), peraltro senza la minima sicurezza di poterne prevalere. Non me ne frega nulla se corre, copre, si batte, sgamba, se è completo: Iaquinta ha due ferri da stiro al posto dei piedi, in Nazionale uno del genre NON CI DEVE STARE se non come ultrariserva o carta da giocare in situazioni particolari (i.e. squadra in dieci e necessità di resistenza fisica).

Lippi sta sul cazzo perchè ha vinto con gente che molti tifosi volevano vedere morti per le note vicende. Invece hanno dimostrato di vincere lo stesso. Allenatore compreso.

Tutto il resto sono chiacchiere!!

Qui stai ragionando da juventino formattato di mente, e dato che in realtà non lo sei ti pregherei di tornare alla realtà ;)

Lippi sta facendo delle scelte assurde, in tema di giocatori, in tema di schemi, in tema di rapporti con la stampa ("rispettate le mie opinioni": ma comincia a darcele ste cazzo di opinioni!). Io ho acceso un cero a Ganesh quando si è seduto al posto dell'ignorante, sopravvalutatissimo e cretino Trapattoni, l'ho difeso dopo le prime amichevoli perse, durante le qualificazioni allo scorso mondiale; l'ho visto diventare l'idolo di chiunque nel periodo intercorso tra mondiale ed europeo. Ora LUI si sta rovinando con le sue mani, e neppure io riesco più a difenderlo: ma ci fai caso, o no, che a difenderlo siete rimasti solo voi GOBBI?

Allora, in linea di principio la penso come te. Anche se tutte le nazionali di questa terra ormai lo fanno, mi piacerebbe riuscire a farne a meno.

Cmq, per inciso, gioca in italia da quando aveva 20 anni, anche in questo caso (tu a parte) se non giocasse nella Juve la polemica manco esisterebbe.

No! Le altre nazioni (intendo quelle forti, non per dire la Svizzera che per naturalizzarti basta che tu mangi tot grammi di emmenthal) fanno giocare ragazzi o nati su suolo nazionale da genitori stranieri, o "mezzosangue" da parte di un genitore. Amauri è - per giunta uno dei pochi! - brasileiri purosangue, non ha origini italiane nemmeno alla lontana: ce le ha SUA MOGLIE, lui no. Siccoma non trova spazio nella selecao (l'ha detto più volte, che tra le due avrebbe preferito i verdeoro) allora tenta di riciclarsi dove la legge glielo consente: ma siamo matti?!? Fuori dai coglioni

mi meraviglio di te, visto che ci capisci :?

Anche a me piacerebbe che il mndo fosse governato dai probi, e che tutte le Rita Levi Montalcini fossero riconosciute tali. Invece il mondo va in modo differente... in nazionale NON ci sono MAI andati SOLO i più bravi. Bearzot ha lasciato a casa fior di calciatori ed ha portato a vincere i mondiali gente come Graziani ed Altobelli (entrambi Iaquinta ante litteram).

Come lui TUTTI gli altri CT, a cominciare da Sacchi per finire con Valcareggi.

Non mi pronuncio su Pozzo perchè ero troppo piccolo :lol: :lol: :lol: e poi era un altro calcio ;)

Bearzot ha lasciato a casa Evaristo quando c'era Antognoni, Zola è stato lasciato a casa quando c'era Baggio, Mazzola con Rivera ecc ecc ecc. Ora ci troviamo a non avere UN giocatore dotato di grosso talento, se non Cassano: mi spieghi chi sarebbe sensato preferirgli? Quagliarella?

Cassano è l'UNICO che al momento possa essere definito "bravo", non prenderlo in considerazione (per come la vedo io) è una PUTTANATA bella e buona non meritevole nemmeno di una scusante.

Modificato da Sonata_Arctica

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul "meritarselo" non metto bocca, effettivamente la Samp è un test poco probante e, una stagione e mezza a parte, ha sempre fallito gli apputamenti con i club grossi (Roma e Real). Rimane il fatto che da due anni sta dimostrando, nel suo palcoscenico, di essere un ottimo attaccante, quindi almeno la possibilità di un tentativo la stramerita.

fino a quando la testa lo ha supportato non ha fallito un bel niente. ai tempi della roma con totti formava una coppia invidiabile e dal grande futuro. arrivanod alla media di un gol ogni 2 partite, uno ogni 3.

nello stesso periodo in nazionale è stato uno dei pochi a salvarsi in portogallo agli europei.

poi è finito come tutti sappiamo.

in

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ha più muscoli di seta, ha avuto diversi problemi ad un ginocchio in seguito allo stesso infortunio che ho patito io e che mi ha privato di un altro sport. Il mondo non invoca giovani ma giocatori di livello.

benissimo, allora però non chiamiamo bolliti solo x motivi anagrafici quelli che IN OGNI CASO non hanno sostituti degni...

Ambrogio potrebbe giocare al posto di Pirlo? no! significherebbe cambiare modo di giocare.

Al posto di De Rossi? no, De Rossi è più forte, lui ne è un validissimo sostituto

Al posto di uno degli esterni? no

Lo prenderei tutta la vita al posto di quell'assegno da 25 milioni con le gambe che ci siamo presi quest'estate, ma come vedi in nazionale rimarrebbe dietro a chi c'è già adesso (Palombo non lo considero, non sarà mai titolare, cmq Ambrogio al suo posto tutta la vita!!).

Sul "meritarselo" non metto bocca, effettivamente la Samp è un test poco probante e, una stagione e mezza a parte, ha sempre fallito gli apputamenti con i club grossi (Roma e Real). Rimane il fatto che da due anni sta dimostrando, nel suo palcoscenico, di essere un ottimo attaccante, quindi almeno la possibilità di un tentativo la stramerita.

ok, concordo, vedremo se confermerà questa stagione in una squadra che gioca TUTTA x lui e se caratterialmente accetterà di giocare LUI per tutta la squadra.

A mio parere se fa 20 gol quest'anno alla fine lo porta.

Sto parlando di giocatori da tenere in considerazione. Motta è giovane e ultimamente ha problemi fisici, a Udine ha fatto benissimo. Nell'attesa che Zambrotta torni (se mai lo farà) un giocatore di livello, si deve insistere su questi due nomi.

in quest'ottica allora loro in rosa ci sono, e se giocheranno con continuità e bene uno dei due in Sudeafrica ci va.

Che c'entra De Agostini? Terzino marcatore in un epoca in cui il calcio, specie nei meccanismi difensivi, era tanto tanto diverso. Criscito come caratteristiche è "mezzo" GdA, ovvero buon fluidificante con poca attitudine alla chiusura, ma è giovane e sta tra le mani di un buonissimo maestro: io lo vedo titolare in una nazionale di oggi.

De Agostini marcatore?????:pz:pz:pz:pz

Vabbè che sei giovane, o ti confondi con qualcun'altro oppure hai preso il granchio della vita... 8-)

De Agostini era l'esempio maximo del fluidificante mancino con un piedino d'oro nei cross ed un tiro micidiale. Tanto che visto che era chiuso da Maldini in nazionale giocava spesso a centrocampo, visto che tatticamente era eccezionale poteva giocare anche in mezzo.

Santon tra tutti i giovani, è davvero uno su cui punterei, a sto punto Zambrotta a sx e lui a dx, o viceversa.

Subito titolare? possibile, ma qualche partita di campionato e coppa dovrebbe giocarla, sia Maldini che Cabrini e Bergomi ai tempi erano titolare inamovibili.

Io non ce l'ho con Cannavaro, non te la prendere con me! Se er negro gioca poco nell'Inter è solo perchè ha davanti dei mostri, ma è la prima "seconda scelta" e quando Eto'o sarà via a gennaio il posto ce l'avrà lui. Ha fisico e talento, è sbruffone, tradotto ha tutto quello che serve ad un giovane attaccante per diventare forte: e Lippi è "sergente di ferro" a sufficienza per appenderlo alla gruccia dello spoglatoio alla prima kazzata che dica o faccia.

Scommettiamo che a gennaio pandev va a milano e "mister non farti illusioni, anche bianco ci staresti sui coglioni" :lol::lol::lol: non la vdrà così semplice?

Le mie spie 8-) mi dicono che "l'altro arrogante" ;) sta cominciando ad insegnargli la lezione non facendolo giocare troppo.

Cmq diciamocela tutta, Santon merita molto più di lui a 360°, questo dovrebbe fare una stagione da titolare per convincere davvero, e come per Cassano visto che nessuno dei 2 è Maradona, i pazzi (questo è pure maleducato e + arrogante di un frullato Mou-Capello-Lippi) a sto punto IO cerco altre soluzioni.

Pepe non vale più di un Pasqual schierato alto, di un Mesto, di un Marco Rossi, di altri quindici nomi che ti posso tirare fuori in un momento se mi metto a spulciare le rose di A o B. Quello che mi da fastidio non è il fatto che l'abbia convocato per "testarlo", ma che l'abbia preso e messo semi-titolare (sempre in mezzo ai coglioni sta) non togliendolo nemmeno davanti a prestazioni disastrose.

d'accordissimo, cmq alla fine se non vale + di altri ed altri non valgono + di lui, uno vale l'altro.

Quello che contesto è proprio quel tipo di scelta. Nessuno dei nomi che hai proposto meriterebbe la nazionale.

Alex ascolta. Ti voglio bene ma qui la stai proprio sparando grossa. Primo se quei due scarpari venissero al Milan uno il campo non lo vedrebbe mai (ma sarebbe felice lo stesso perchè potrebbe dedicare la domenica al suo dio) e l'altro se la giocherebbe alla pari con Borriello (cioè con una SEGA), peraltro senza la minima sicurezza di poterne prevalere. Non me ne frega nulla se corre, copre, si batte, sgamba, se è completo: Iaquinta ha due ferri da stiro al posto dei piedi, in Nazionale uno del genre NON CI DEVE STARE se non come ultrariserva o carta da giocare in situazioni particolari (i.e. squadra in dieci e necessità di resistenza fisica).

Grazie per l'affetto, che ricambio 8-) rispetto la tua opinione ma non la condivido. I piedi non sono da brocco, è meglio di Klose giusto x dirne uno, e non è peggio del Dzeko che tanto ci sbandieravano quest'estate.

Lo dimostra da anni, da Udine a torino, e TUTTI gli allenatori lo considerano quasi imprescindibile quando è in forma.

Iaquinta nel Milan di OGGI (e senza la regìa psiconana) giocherebbe titolare davanti con Pato e Borriello o con Pato e Seedorf.

Mi stupisco anche del giudizio perentorio che dai sullo stesso Borriello, senza peraltro avergli dato una vera chance continuativa, e soprattutto alla luce della fragilità della squadra.

Quando ha avuto una squadra a posto che giocava ha fatto stagioni eccezionali. E le pochissime apparizioni a Milano lo confermano.

Chiariamoci, non è Vanbasten, ma non è la sega che dipingi assolutamente. Se c'è Gila in nazionale ci può stare anche lui comodamente (e fisicamente è + forte) nel caso in cui faccia un campionato intero ad alto livello.

Su Lefrattaglie che dire, anni fa era un'eccellente promessa, si è perso e poi è tornato. Non è ai livelli dell'inizio ma OGGI con passaporto italiano forse ce ne sono 4 (QUATTRO) meglio di lui. Ci sono??

Se nel milan gioca kaladze ci può giocare anche Lefarttaglie :lol::lol::lol:

Qui stai ragionando da juventino formattato di mente, e dato che in realtà non lo sei ti pregherei di tornare alla realtà ;)

Lippi sta facendo delle scelte assurde, in tema di giocatori, in tema di schemi, in tema di rapporti con la stampa ("rispettate le mie opinioni": ma comincia a darcele ste cazzo di opinioni!). Io ho acceso un cero a Ganesh quando si è seduto al posto dell'ignorante, sopravvalutatissimo e cretino Trapattoni, l'ho difeso dopo le prime amichevoli perse, durante le qualificazioni allo scorso mondiale; l'ho visto diventare l'idolo di chiunque nel periodo intercorso tra mondiale ed europeo. Ora LUI si sta rovinando con le sue mani, e neppure io riesco più a difenderlo: ma ci fai caso, o no, che a difenderlo siete rimasti solo voi GOBBI?

e tu ti rendi conto che viene attaccato SOLO con argomentazioni anti-gobbe??

Prescindendo dal fatto che tutti vorrebbero vincere sempre e magari facendo lo spettacolo che il barcellona a volte esprime, l'unico CT che ha vinto 2 volte in fila è roba anteguerra. Poi non c'è mai più riuscito nessuno, brasiliani compresi che quando hanno vinto 2 in fila è stato per manifesta immensa superiorità.

Viene tacciato di arroganza, probabile che ci sia una buona dose. Ma preferisco un arrogante vincente che un simpatico perdente. Capello e Mou alla fine insegnano. E sono PEGGIO di Lippi.

Hiddink è simpatico come 3 dita coperte di pepe ed infilate negli occhi.

In Premier Ferguson passa x antipatico ed arrogante.

Non è questione di difenderlo a prescindere, è questione di analizzare la base di partenza non da tifosi contro a tutti i costi, e tirare fuori eventuali alternative SICURAMENTE meglio.

No! Le altre nazioni (intendo quelle forti, non per dire la Svizzera che per naturalizzarti basta che tu mangi tot grammi di emmenthal) fanno giocare ragazzi o nati su suolo nazionale da genitori stranieri, o "mezzosangue" da parte di un genitore.

ti prego, francia e olanda sono piene di gente che non è nata in patria, anzi la nazionale francese potrebbe fare la coppa d'africa solo con i passaporti e quella olandese giocarsela con Costarica e Jamaica.

Che poi siano nazioni che prevedono la doppia nazionalità è altra questione.

Amauri è - per giunta uno dei pochi! - brasileiri purosangue, non ha origini italiane nemmeno alla lontana: ce le ha SUA MOGLIE, lui no. Siccoma non trova spazio nella selecao (l'ha detto più volte, che tra le due avrebbe preferito i verdeoro) allora tenta di riciclarsi dove la legge glielo consente: ma siamo matti?!? Fuori dai coglioni

ribadisco, in linea di massima la vedo come te, ma non sono così perentorio e drastico nell'ostracismo. Se dovesse succedere non mi strappo i capelli, cmq è meglio di quelli papabili per il posto, ed almeno è qua da quando era giovanissimo.

Bearzot ha lasciato a casa Evaristo quando c'era Antognoni,

Bearzo ha lasciato a casa il capocannoniere di 2 campionati, probabilmente il miglio centravanti italiano di quel periodo escludendo Pablito (reduce a 2 anni di stop) su cui ha puntato tutto, vincendo poi la scommessa, come Lippi ha fatto 3 anni fa.

Bearzot ha lasciato a casa tanta gente che meritava perchè voleva il gruppo. Nell'86 poi...

Zola è stato lasciato a casa quando c'era Baggio,

il tuo amico "migliora mentalità ma rovina del calcio tecnicamente" è un altro che ne ha lascitai a casa per portare gente che non stava in piedi o suoi pupilli.

Mazzola con Rivera ecc ecc ecc.
Mazzola al limite non giocava sempre, ma non è mai rimasto totalmente a casa. Da questo punto di vista Valcareggi li portava sempre tutti..
Ora ci troviamo a non avere UN giocatore dotato di grosso talento, se non Cassano: mi spieghi chi sarebbe sensato preferirgli? Quagliarella?

Cassano è l'UNICO che al momento possa essere definito "bravo", non prenderlo in considerazione (per come la vedo io) è una PUTTANATA bella e buona non meritevole nemmeno di una scusante.

Ti ho risposto sopra; non è uno che vince le partite da solo a quel livello, o cmq non l'ha MAI dimostrato... mentre ha spesso dimostrato il contrario!!

Cmq, in assoluto, per me non vale ne totti (e non il miglior totti) ne Del Piero.

Noi abbiamo bisogno di una punta centrale davvero forte, e di un paio di giocatori di fascia. Il resto si costruisce.

Ma quelli non ci sono più...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Apro il topic..

Vi dico chi porterei io in base alle idee di Lippi.

portieri

AMELIA

BUFFON

MARCHETTI

difensori

BARZAGLI

CANNAVARO F.

CHIELLINI

CRISCITO

MOTTA

NESTA

SANTON

ZAMBROTTA

centrocampisti

AQUILANI

BRIGHI

DE ROSSI

GATTUSO

MARCHIONNI

MONTOLIVO

PIRLO

attaccanti

AMAURI

CASSANO

GILARDINO

IAQUINTA

ROSSI

io ti dico chi secondo me Lippi portera sicuro come la morte, salvo in caso di infortuni catastrofici tipo legamenti del ginocchio o cose simili.

Buffon, Amelia

Cannavaro, Chiellini, Zambrotta

De Rossi, Gattuso, Pirlo, Camoranesi

Iaquinta, Gilardino

secondo me questi anche se camminano li porta tutti.

sono 11 su 23.

il "problema" è che quasi sicuramente 8 di questi saranno parte della formazione tipo di Lippi.

quindi c'e ben poco da fantasticare su chi portera...

Link al commento
Condividi su altri Social

come centrale difensivo, per esempio Ferrari sarebbe un'ottima alternativa.

Ha fatto a Genova una buonissima stagione, ed ora gioca in una squadra che la CL la fa.

Comunque ripeto Lippi vede solo bianconero.

vedere 6/8 giocatori che ho giocano nella Juve, o le appartengono in comproprieta' o ci han giocato....;)

Vabbe' che la Juve e' arrivata seconda e nell'Inter non ci sono italiani...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev, Ferrari è un mezzo brocco, estremamente sopravvalutato... altrimenti non se lo sarebbero lasciato scappare tutte le altre e nemmeno Gasperini.

Marchionni era in nazionale ai tempi di Parma, durante gli anni di Juve non c'è mai andato. Adesso è a Firenze e lo chiama.

Grosso è in nazionale da anni.

Gli altri, per ruolo o altro alla fine non hanno alternative così convincenti. Le altre hanno cmq meno italiani così validi.

Che poi un allenatore possa avere la tendenza di circondarsi di gente che conosce bene per ricreare un certo ambiente, ci sta. Basta vedere lo stesso Gasperini, Mou, Wenger, Benitez, etc...

Ripeto, Lippi (come Capello e Mou) sta sui maroni per ben altri motivi, e gli rinfacciano la Juventinità (vera o presunta che sia) ad ogni piè sospinto... quelli che vincono e dicono, si ho vinto perchè sono bravo, fortunato e nel posto giusto, all'italiano medio e tifoso stanno sul kaiser.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carita' non sara' il Kaiser, ma la difesa della roma l'anno scorso ha fatto ridere senza di lui , e a Genova ha fatto bene ( merito anche dei compagni, ma lui ci ha messo l'esperienza )

Ed almeno da quello che so, lui non doveva essere ceduto, ( mentre M&M si', e da mo' )

E' comunque un'alternativa al vecchietto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si torna sempre li. E' un'alternativa? si. Ma lo è come può esserlo Gamberini o lo stesso Lefrattaglie, il quale x un paio di stagioni ha "retto" in maniera eccellente insieme a Chiellini la difesa della Signora.

E' peggio di Ferrari? hanno caratteristiche un po' differenti ma probabilmente come valore assoluto è un po' meglio, ha meno amnesie in marcatura ed in impostazione ha piedi un po' migliori.

Inoltre gioca insieme agli altrei 2 nel club, ergo si conoscono etc etc.

Se tu avessi 3 giocatori +/- equivalenti, ma uno dei 3 gioca insieme ai tuoi 2 titolari, ammesso che arrivino tutti in forma paragonabile, cosa fai?

Sfido qualunque allenatore a fare il contrario.

Sacchi x secoli ci ha rifilato un mediocre Costacurta invece di un eccellente Ferrara, solo perchè abituato a giocare con Baresi e compagnia, per non parlare di altri esempi sempre sacchiani (con la scusa dei movimenti e del gioco, che cmq alla fine non abbiamo MAI MAI MAI visto :D).

Quindi, d'accordo ci sono alternative, ma sono migliori di quelle prese in considerazione? o la polemica nasce SOLO per i motivi di cui sopra e quindi poi ci si attacca a tutto.

Tanto i mondiali in teoria non li vinci ne con il brocco (x Sonata) Lefrattaglie, ne con il brocco (x me) Ferrari, ne tantomeno con Gamberini che non è meglio (anzi) di entrambi.

Quindi, quando torneremo a casa, dopo gli ottavi (o quarti) i soliti noti che hanno la scaletta pronta x salire/scendere dal solito carro, diranno che c'erano alternative.

Con le quali probabilmente non passavi il girone, o magari arrivavi ai quarti, appunto.

Alla fine l'UNICO (tra gli assenti) che potrebbe dare qualcosa in più è barivecchia, ma siccome c'è il pericolo (oggi) che possa diventare una mina, alla fine non viene considerato.

Gli altri sono intercambiabili...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.