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Volvo C30 Restyling (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Prezzi :

Benzina :

1.6 :

Kinetic : 18.950€

Momentum : 20.650€

Summum : 23.150€

2.0 :

Kinetic : 24.300€

Momentum : 26.000€

R-Design : 27.200€

Summum : 28.500€

2.5 T5 :

Momentum : 30.800€

R-Design : 33.000€

Summum : 33.300€

Diesel :

1.6D DRIVe :

Kinetic Start/Stop : 21.800€

Kinetic : 23.100€

Momentum : 23.100€

Momentum Start/Stop : 23.500€

R-Design : 24.300€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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I più attivi nella discussione

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vista una ieri in giro in Belgio...nera...colore che le donava parecchio già nella pre-restyling imho....ma direi che è bella davvero...originale, con un frontale finalmente diverso da quello di S40/V50....

la più bella e originale con Honda Civic (sempre a 3 porte) e Alfa Romeo Giulietta (che però aspetto a vedere dal vivo).

unica riserva, come già detto, i motori a benzina. con quello che costa, e con lo status di semi-premium che ha, il turbo benzina a casa Ford potevano farlo debuttare su questa, avrebbe dato una scossa anche sotto il profilo motoristico:roll:...

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  • 1 mese fa...

Notando che il vecchio topic della c30 ('06) è stato chiuso, posto qui dentro, nella speranza che qualcuno mi venga "in aiuto".

Ho da poco superato i 30.000Km sulla mia c30 dell'anno 07 ed arrivano i primi problemi: in fase di accelerazione, sopratutto in quarta-quinta-sesta, il motore sale di giri costantemente fino ai 1900 giri poi si sente che sale di scatto a 2100-2200, ma slittando, ed il motore torna a scendere a 1900 per poi risalire costantemente.

Dopo una visitina da un mio amico meccanico mi ha detto che molto probabilmente sta partendo la frizione. Domani la porto al centro assistenza volvo più vicino per una diagnosi approfondita.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Il modello è la c30 2.0D.

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Notando che il vecchio topic della c30 ('06) è stato chiuso, posto qui dentro, nella speranza che qualcuno mi venga "in aiuto".

Ho da poco superato i 30.000Km sulla mia c30 dell'anno 07 ed arrivano i primi problemi: in fase di accelerazione, sopratutto in quarta-quinta-sesta, il motore sale di giri costantemente fino ai 1900 giri poi si sente che sale di scatto a 2100-2200, ma slittando, ed il motore torna a scendere a 1900 per poi risalire costantemente.

Dopo una visitina da un mio amico meccanico mi ha detto che molto probabilmente sta partendo la frizione. Domani la porto al centro assistenza volvo più vicino per una diagnosi approfondita.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Il modello è la c30 2.0D.

   

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30mila km partire una frizione è assurdo!

A meno che tu non abbia fatto tantissima 1-2 in città, salite a gogo e partenze sforzandola.

Ma non è che hai un buco di erogazione dovuto alla rigenerazione del FAP (se installato ovviamente).

Ogni giorno sono in città ma non faccio tante iperpartenze... qualcuna ogni tanto, ma come tutti più o meno...

Non ho buchi di erogazione, in caso fosse quello, il motore non andrebbe su di giri, ma farebbe fatica a salire di giri (ho il FAP).

L'ho portata oggi in centro assistenza e mi hanno detto ch'è da cambiare la frizione... devo ringraziare il precedente proprietario.

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  • 8 mesi fa...

Molto bella la c30... mi piacerebbe provarla ma ho alcune domande...

Dovrei comprare un auto l'anno prossimo, gennaio credo...

- i motori volvo sono affidabili? (ho sentito di si, vero?)

- mantenerla (parlo di tagliandi ecc...) costa molto? Dato che devo pagarmi tutto io e, abitando a Milano l'assicurazione è attorno ai 2k di € annui (una tra le piu basse, ho provato anche con altre marche ma sparano prezzi stellari)

- consumi?

e sopratutto...

- prezzo finale si sa? La casa fa sconti? Non ho usati da rottamare!

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Molto bella la c30... mi piacerebbe provarla ma ho alcune domande...

Dovrei comprare un auto l'anno prossimo, gennaio credo...

- i motori volvo sono affidabili? (ho sentito di si, vero?)

- mantenerla (parlo di tagliandi ecc...) costa molto? Dato che devo pagarmi tutto io e, abitando a Milano l'assicurazione è attorno ai 2k di € annui (una tra le piu basse, ho provato anche con altre marche ma sparano prezzi stellari)

- consumi?

e sopratutto...

- prezzo finale si sa? La casa fa sconti? Non ho usati da rottamare!

Motore 1.6D è il Ford-PSA. la versione da 110Cv è €4, quella da 115Cv è €5 ed è tutt'altro motore.

Ogni 80mila km circa c'è da riempire il serbatoio di ossido di Cerio o cerina (4Litri al costo di circa 30€/l) ed a 160mila km c'è da sostituire il FAP (800€ in Volvo, per la metà si apre e si svuota da ditte specializzate).

Tagliandi non è molto onerosa, normale manutenzioen da 1.6 a gasolio che trovi anche su PSA e FORD.

Sconti sul nuovo?

su 24mila arrivano a 20mila...

   

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