Vai al contenuto

21 - 12 - 2012 - L'ultimo giorno dell'uomo...


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

C'è comunque una coincidenza curiosa tra la storia dell'umanità e le date di questo ciclo di 5200 anni circa dei Maya, che dicevano fosse iniziato nel 3100 a.C. circa.

Il 3100 a.C. (con approssimazione) è una data effettivamente storica per l'umanità, ed accompagnata da uno stravolgimento epocale che ha aperto la storia moderna. Gli eventi in coincidenza di questa data sono le primissime evidenze archeologiche del passaggio da società piu o meno paritetiche e collegiali dal punto di vista politico, all' apparizione del primo re, della prima divinità antropomorfa di cui c'è sicura traccia nella storia e della prima distruzione per guerra dell'umanità. Questi eventi prendono luogo principalmente ad Uruk, la prima città sumerica ed anche la città piu antica della storia dell'umanità, ed in contemporanea stretta, con l'attestazione ad Abydos, Egitto, del primo re della prima dinastia. In breve, quella è la data di nascita dell'assolutismo. E finora da quello non ne siamo piu usciti.

E' da quella data che si può operare la distinzione (convenzionale ovviamente) tra Storia e Preistoria, anzi, usando una piu recente distinzione, tra Storia e Proto-storia.

Una coincidenza davvero notevole.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 288
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:idol::idol::clap

ci hai visto giusto non sai quanto :lol:

sei della CIA anche tu, fai parte del complotto globale per non farci capire che siamo morti

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi hanno comprato una bella agenda del 2013.

Mi potete dire quando è prevista la fine del mondo l'anno prossimo così me la segno? :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi hanno comprato una bella agenda del 2013.

Mi potete dire quando è prevista la fine del mondo l'anno prossimo così me la segno? :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà non ho mai visto tale film ed infatti non ho capito la citazione della CIA.

Ne conosco (a grandi linee) la trama solo perché mi confusi quando, giusto la settimana scorsa, cercai di noleggiare Donnie Brasco ed invece chiesi Donnie Darko. Chiarire l'equivoco con il negoziante è stato facile, però mi rimase la curiosità sulla trama del film ed una volta arrivato a casa ho fatto una rapida ricerca.

DD non c'entra con la CIA, però c'entrava col discorso sulla morte :mrgreen:

la battuta sui servizi segreti USA era per ricalcare il tormentone complottista tale per cui quando vengono smascherati (esempio contatti UFO smentiti, scie chimiche sbugiardate ecc) si riparano dietro a "è la CIA che sta insabbiando tutto..." :lol:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il padrone di casa è molto preoccupato della faccenda

28066_10200205972022333_1845022380_n.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però in fondo era fantastico:insomma anche più difficile che vincere la lotteria.

La Terra esiste da 4,5 Miliardi di anni ed avevamo la possibilità di assistere a questo spettacolo in questo anno,proprio noi,ora,qui!

...anche 'sta fine del mondo se la semo levata dalle oo...:mrgreen:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.