Vai al contenuto

Moto Guzzi: «Così l’Aquila volerà ancora»


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bah.... Sinceramente speravo in qualcosa di più ....."Terreno" !

Questi "cosi" mi sembrano poco conformi allo stile e alla "filosofia" Guzzi...

Imho facessero una V7 Cafè con 2 gomme un po più cicciotte, un ottantina di cv..... sarebbe l'optimum..... oppure basterebbe rifare il dietro della Griso ( mi spiace ma la sella posteriore proprio non la capisco) e uno scarico doppio sovrapposto in luogo di quella specie di "zavaglio" biconico.....e voilà!!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

La V7 Cafè è un capolavoro, a partire dallo splendido colore. Davvero un peccato per il motore...

La MGS 1000... non parlatene... bellissima, ancora oggi dopo anni.

Tra le nuove concept trovo la V12 LM davvero bella, a parte qualche particolare poco riuscito.

Il marchio ha grosse potenzialità, peccato non si sia in grado di sfruttarle adeguatamente...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti non riesco a capire perchè non la facciano

v7-cafe-7.jpg

la moto è veramente bella e un 70-75 cavalli (che poi sarebbe il motore della breva otto e mezzo, mica fantascienza) e gommone dietro sarebbero perfetti.

Non credo che la linea rimarrebbe stravolta..

telaio rosso no perchè quello forse è meglio lasciarlo a quella vera :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

quale parte di "dobbiamo inseguire BMW perchè con cessi simili ai nostri fa su i soldi?" non è chiara? :mrgreen::§:

bocciate tutte tranne la retrò, che sarebbe pronta e vendibile.

si continua sulla cattiva strada,vedo :|

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le minchiate bmw-wannabe tipo stelvio sono destinate a perdere in partenza, perchè percepite come imitazioni dell'originale bmw..

Ma perchè la gente è pecora. Stelvio o Granpasso sono al livello (anche di più secondo me) di BMW. Quest'ultima ha dalla sua un'assistenza capillare e solitamente preparata, oltre ad una fascia di aficionados non indifferente. Quello che manca ad Aprilia-Moto Guzzi.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

stelvio non esiste... bruttina e pesante. Ne ho incrociata una e basta.

Se uno vuolspendere dei soldi piglia il gs, questa manco se la fila..

Non guardo la razionalità delle scelte (che per una moto non esiste...) guardo le vendite, quindi purtroppo stelvio è un fallimento.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

stelvio non esiste... bruttina e pesante. Ne ho incrociata una e basta.

Se uno vuolspendere dei soldi piglia il gs, questa manco se la fila..

Non guardo la razionalità delle scelte (che per una moto non esiste...) guardo le vendite, quindi purtroppo stelvio è un fallimento.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema delle Guzzi (e del 90% delle case italiane) è la rete di vendita ;) i nostri marchi sono troppo piccini per resistere in un cocnessionario dedicato e quindi ifniscono tutti nei multimarca.

Penso a Guzzi qui a Piacenza...è in mano al miglior concessionario della città,veramente due persone gentilissime e molto competenti,però loro oltre a Guzzi sono principlmanete un concessionario Ducati e ultimamente anche KTM stradali per cui inutile dire che entri per vedere una Griso ed esci con una Monster 1100, sentri per vedere una Breva e magari ti tira l'occhio una KTM perchè la realtà è questa: noi ci facciamo tante pippe mentali assurde sui segmenti,sulla confrontabilità di due modelli ma alla fine fine l'utente medio (e pure un po incompetente) non sceglie un tipo di moto e tra quel tipo di moto seleziona il modello migliore...semplicemente si gira tutti i cocnessionari e alla fine si prende la più vantaggiosa senza stare a farsi tanti problemi se sia più o meno adatta all'utilizzo che ne farà ;) BMW a parte :D ha le dimensioni e la forza di resistere da sola e poi ha veramente troppi polli ai suoi piedi

Oppure vi posso citare il caso di moto off-road dove spesso c'è un mega concessionario che tiene tutto ed è estremamente specializzato...entri chiedendo di farti vedere una Beta o una Fantic e ti rispondono che non le hanno nemmeno in esposizione, ovvio che ad uno non fanatico del marchio se ne sbatte e si prende la prima HM o Kawasaki che c'è lì esposta

Ecco perchè avere marchi come Guzzi,Morini e tempo indietro Cagiva venduti assieme ad altri marchi (magari giapponesi o Ducati che cmq è una realtà consolidata) è un suicidio fin dall'inizio :roll: l'azienda può anche lavorare bene come magazzino ricambio e assistenza (cosa invece che non fa MV :D) ma se manca l'anello finale tra l'azienda e il cliente c'è poco da fare/dire

Guzzi la vedevo bene con Aprilia a inizio millennio in cui in ogni città c'erano 2/3 concessionari Aprilia ma oggi non si può più fare perchè anche Aprilia ha perso i numeri siccome che lo Scarabeo non è più quello dei bei tempi,l' SR 50 prima si vendeva come fosse un cellulare tra i miei coetanei...oggi è solo un mezzo figo del bullo della classe e pure la gloriosa Pegaso (che i suoi numeri li faceva zitta zitta)oggi è addirittura fuori listino :roll: insomma tra tutte e due i marchi stanno a terra ormai e non vedo davvero molti spiragli di salvezza...se poi l'amministrazione è quella che è 8e qui mi mordo la lingua) c'è poco da fare, la gente non è scema ;) non spende dei soldi per delle moto con troppa componentistica che arriva dalla Cina ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.