Vai al contenuto

Cosa guardo stasera? [Guida Film]


Messaggi Raccomandati:

Grossomodo ci siamo anche coi miei irrinunciabili.

Ne tolgo giusto qualcuno, specie quelli più vecchiotti, che non sono mai stati nelle mie corde.

E aggiungo qualche rimasuglio di adolescenza, tipo Robocop, Highlander. Stranamente tra i film calamita, ci metto anche "Ti presento Joe Black" che, sa solo il cielo perchè, finisco sempre per guardarmi, anche solo un po', quando passa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più o meno quello che guardo io.....aggiungerei Blade Runner, apocalipse Now, 2001 e 2010

vero, dimenticati.. blade runner però la versione vecchia: ho preso in dvd la director's cut e mi è piaciuta di meno.

Grossomodo ci siamo anche coi miei irrinunciabili.

Ne tolgo giusto qualcuno, specie quelli più vecchiotti, che non sono mai stati nelle mie corde.

E aggiungo qualche rimasuglio di adolescenza, tipo Robocop, Highlander. Stranamente tra i film calamita, ci metto anche "Ti presento Joe Black" che, sa solo il cielo perchè, finisco sempre per guardarmi, anche solo un po', quando passa.

Robocop lo vedo sempre anche io. Mi stimola gli istinti omicidi tipo Gunny (ecco, dimenticavo tutto clint eastwood. Soprattutto callagan. Gli ultimi, sebbene li ritengo capolavori, non riesco a vederli così.)

Highlander è invecchiato da bestia.. regge solo il primo, semplicemente perchè meno sopra le righe rispetto agli altri

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Highlander è invecchiato da bestia.. regge solo il primo, semplicemente perchè meno sopra le righe rispetto agli altri

No, no, solo il primo. Che comunque visto oggi è dannatamente naif.

Il 2 e il 3 sono delle boiate pazzesche IMHO.

Parlando di director's cut, consiglio (o sconsglio, a seconda dello stomaco) quello di Robocop, girato per qualche anno sottobanco e da un anno o due portato su DVD. Se già Robocop era violento e crudo, con le scene tagliate (e si capisce in fretta perchè sono state tagliate) diventa praticamente splatter.

Link al commento
Condividi su altri Social

bellissimo film imho...peccato che però,da amante di mezzi militari italiani,se ne vedano veramente pochi...e anche le scene di battaglia passino quasi in secondo piano

quoto (seppur in mega ritardo :lol:)

molto ma MOLTO meglio The battle of El alamein

http://www.youtube.com/watch?v=xKOXOjFb2zs

scene di battaglia bellissime.. specialmente quelle relative alla difesa estrema della Divisione paracadutisti Folgore contro le ondate inglesi di fanteria e carri.. altro che italiani mangiaspaghetti :lol: :lol:

quello che fece la Folgore dovrebbe essere insegnato nelle scuole.... specialmente 1.20.19.. il coraggio e la disperazione che spingono un uomo a correre con una molotov e una granata contro un carro armato. tristi pagine di storia italiana che non devono essere dimenticate.

ps ci sono i mezzi italiani ORIGINALI (1.18.40)

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grossomodo ci siamo anche coi miei irrinunciabili.

Ne tolgo giusto qualcuno, specie quelli più vecchiotti, che non sono mai stati nelle mie corde.

E aggiungo qualche rimasuglio di adolescenza, tipo Robocop, Highlander. Stranamente tra i film calamita, ci metto anche "Ti presento Joe Black" che, sa solo il cielo perchè, finisco sempre per guardarmi, anche solo un po', quando passa.

straquoto... e domani per l'ennesima volta mi vedo Rocky II su italia uno. guai a mancare un film di Sly, ma del resto dal mio nick e dalla firma è parecchio evidente.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

visto al cinema ed in DVD svariate volte...

Bello, con un IJ adeguato all'età, ormai crepuscolare, in un mondo che ormai non gli appartiene più, dove non esistono più cattivi a tutto tondo come i nazisti, ec i russi sono più caricaturali che pericolosi.

Spettacolare la prima, parte con la chicca delle scene all'università un po' ripetitiva la seconda.

I russi fanno francamente rimpiangere i nazisti....speriamo che nel programmato IJ 5 Stefanino riesumi i nazisti , magari mettendoci dentro Hitler congelato ed il IV Reich in Atlantide ( semmai la sceneggiatura gliela scrivo io... :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

visto al cinema ed in DVD svariate volte...

Bello, con un IJ adeguato all'età, ormai crepuscolare, in un mondo che ormai non gli appartiene più, dove non esistono più cattivi a tutto tondo come i nazisti, ec i russi sono più caricaturali che pericolosi.

Spettacolare la prima, parte con la chicca delle scene all'università un po' ripetitiva la seconda.

I russi fanno francamente rimpiangere i nazisti....speriamo che nel programmato IJ 5 Stefanino riesumi i nazisti , magari mettendoci dentro Hitler congelato ed il IV Reich in Atlantide ( semmai la sceneggiatura gliela scrivo io... :) )

IMHO IJ 4 è quello meno riuscito, va bene che non c'erano i nazisti,va bene che tra l'Arca e il Santo Gral si è sempre occupato di occulto ed esoterico ma fin dalla visione al cinema ero rimasto francamente deluso dalla scelta di ricorrere al tema "alieni" :roll: usato ed abusato da troppo tempo.

Ok, il film è ambientato negli anni '50 per cui il pericolo e la minaccia alieni hanno un senso storico però a me non è ancora andato giù...mi è parsa una forzatura eccessiva

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.