Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sulla flessibilità e impiantistica niente da dire.il nostro professore di Impianti aveva offerto delle tesi proprio sugli stabilimenti giapponesi, in particolare Toyota e Sharp ;) a testimonianza che su quello sono leader.

però non vorrei dire eresie ma ad esempio l'energia là costa meno che da noi...ed è una voce parecchio importante, come anche il fatto che pur essendo su un'isola la logistica generale è molto superiore a quella europea che è un continente :lol: a furia di ottimizzare il prezzo basso viene fuori ;)

L'unico dubbio lo nutro sui fornitori, sopratutto per Toyota, chissà quanta roba assemblata negli impianti nipponici è opera realmente nipponica e quanta viene da qualche paese asiatico emergente li di fronte :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

un sistema di produzione del genere in italia farebbe chiudere le linee da parte dei sindacati..

La linea NEF a Torino come flessibilità è a quei livelli ;)

E' un piccolo capolavoro......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non parlo di torino (è quella rifatta da comau due/tre anni fa? se sì ci ha smadonnato su anche un mio amico, ho visto qualche filmato, in effetti è da abbastanza fantascienza.. ), ma di roba un po' più giù.. esperienza diretta di parenti..

sciopero perchè "le maestranze" si rifiutavano di appiccicare un bollino su un componente.. non era nel loro mansionario..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico dubbio lo nutro sui fornitori, sopratutto per Toyota, chissà quanta roba assemblata negli impianti nipponici è opera realmente nipponica e quanta viene da qualche paese asiatico emergente li di fronte :roll:

Ricky DIPENDE.....il livello dei produttori ASEAN è in costante aumento, non tutti fanno spazzatura.

le Mazda2 (e le Fiesta) per il mercato USA le faranno nella fabbrica Ford/Mazda thailandese. hanno investito molto e migliorato l'impianto di brutto. la supervisione/la gestione è sempre degli ing. Mazda:mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

non parlo di torino (è quella rifatta da comau due/tre anni fa? se sì ci ha smadonnato su anche un mio amico, ho visto qualche filmato, in effetti è da abbastanza fantascienza.. )

Si, quella.....oramai sono 5-6 anni che è in funzione :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quel coglione del mio amico ha un video in cui un robot sventola la bandiera della gobba (naturalmente programmato in fase di test :mrgreen:)... direi che la linea è decisamente flessibile :lol:

sì, in effetti pensando all'ultima roba vinta dalla gobba, son più di tre anni :§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.