Vai al contenuto

Museo BMW Monaco.....


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

la verità è che non si potrebbe permettere nessuno di parlare, solo quelle aziende che non esistevano durante la seconda guerra mondiale, altrimenti dovremmo parlare delle nostre case automobilistiche durante il ventennio..........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti. dato che è una timeline sul corto (vedi foto) potevano esporre qualcosa (magari non la roba con sopra delle palesi svastiche).

quel rinnegare (ma con lo spazio vuoto ELOQUENTE) mi da molto da pensare.

rinnego al pubblico ,ma per visioni private espongo certe cose, lo spazio c'è.

oppure: esporrò in FUTURO, lo spazio c'è.

ripeto: molto BRUTTO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che cosa c'entra l'attività tecnica di Bayerische Motoren Werke con la situazione politica dell'epoca? Espongano i loro lavori degli anni '40 e stop...non è che un motore fatto quando Hitler governava è impuro...che c'entra?

stiamo parlando di un bel museo

abbiamo notato che manca un periodo

casualmente quel periodo non è stato granchè brillante per la storia mondiale nè motivo di cui vantarsi per la suddetta marca

matteo ha fatto una considerazione che io condivido e ho cercato di spiegare che molti tedeschi hanno rimosso un periodo per loro "poco decoroso", processo peraltro anche doloroso a quanto ho letto

se avessi letto tutto, ho detto che anche noi italici abbiamo tenuto comportamenti simili.

del motore ho semplicemnte detto che probabilmente era quello del 190, di cui ho tra l'altro un modelo funzionante a casa (anche se preferisco il 109..),

per la cronaca bmw c'entra perchè era fornitore del reich, come fiat o alfa, o cosa ne so, erano fornitori nel loro paese, niente di più

tra l'altro quel motore era un gran pezzo e avrebbe meritato di essere esposto

per cui dimmi che cazzo c'entra il tuo commento. :?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

non parlo di politica, parlo di un comportamento diffuso in un paese, roba molto diversa

cancellare oggetti tecnici che avrebbero meritato l'esposizione è conseguenza di questo tipo di comportamento.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho detto semplicemente che devono esporre...non capisco perchè tirare sempre in ballo la politica...questa è tecnica e basta, non ti pare?

appunto. la politica , non esponendo nulla , l'ha tirata in ballo BMW.

io dico che bastava evitassero le svastiche (in osservanza alla legge tedesca del dopoguerra).

non l'hanno fatto (però hanno lasciato il posto libero) perchè sono degli ipocriti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli anni '40 pero' BMW non ha costruito automobili, ma solo motori per aereo e motociclette.

Forse per questo la vetrina e' vuota...

Come nota in Audi nella timeline negli anni 40 hanno tranquillamente mostrata il fuoristrada Horch e le motociclette DKW e NSU costruite per la Wermacht.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.