Vai al contenuto

BCE dura contro gli incentivi:fanno anche grossi danni.


Messaggi Raccomandati:

L'unica rottamazione che può aver avuto senso (per me) è stata quella del '97, la prima, che ha effettivamente rimescolato una bella fetta del parco auto circolante dell'epoca.

Ricordo ancora (con amarezza) l'ultimo viaggio della Giulia in quell'afoso giorno di luglio di quell'anno, per sostituirla con una 145 1600 TS L (che attualmente ha QUASI 70300 km).

Le rottamine dovrebbero servire a svecchiare il parco auto circolante; ma non si può pretendere di estenderle all'infinito. Altrimenti, torniamo a cambiare l'auto ogni 2 anni usando i soldi del Monopoli per comprarle. E scaricando sulle generazioni future il costo reale di tutto questo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Se togliamo gli incentivi, l'anno prossimo avremo ad esempio ancor più casse integrazioni di oggi, già ora molte aziende dell'indotto auto-camion (che conosco) vanne maluccio se non malissimo c'è pericolo che se le vendite crollano chiudano del tutto.

Poi ovvio con un incentivo permanente l'effetto va quasi a scemare ma toglierli del tutto di botto sarebbe disastroso.

Poi alla fine lo stato ci "guadagna" con l'iva in più, la gente lavora.....e non penso vengano dati per motivi ecologici:):) non siamo più al '97 con passaggio da E0 non cat a E2 cat.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono stati ritirati prima quando l'economia andava virtualmente bene sarebbe' da pazzi farlo ora, sebbene e' ovvio che bisogna pensare ad una exit strategy (evviva sono riuscito anche io a usare questo termine che fa fico e non impegna :oops:;) ).

anche perche' sull 'effetto sulle famiglie e sulla ecologia sono perplesso:

come dicevo nel topic "okkiometrico" l'impressione e' che spariscano dalla circolazione e quindi presumibilmente vengano cambiate , non solo le aziendali di successo caratterizzate da contratti da 3/5 anni max, ma anche molte utilitarie da uso tipicamente privato relativamente recenti....che in linea di principio potrebbero essere tenute piu' a lungo

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma di quale Italia stiamo parlando :roll: ????

Io vedo solo sempre più famiglie in cui il rapporto persone:auto è sempre più prossimo all' 1:1 se non addirittura di più.

Colpa degli incentivi? Ma quando mai....colpa della mente bacata di troppe persone che vuoi per incapacità organizzativa, vuoi per necessità, vuoi perchè tanto sputtanare soldi è lo sport del decennio nessuno riesce a dire di no all'auto eprsonale.

Assicurazione,bollo,tagliandi e copertoni sono tutte spiacevoli spese,ma in un modo o nell'altro si affrontano pur di avere un'auto ;)

Trasporti pubblici in Italia? ....ma quando mai :roll: quando c'è da muoversi per vacanze o per lavoro tutti come bufali in autostrada, guai qualcuno che pur di lasciare a casa l'auto magari aspetta mezz'ora di coincidenza in stazione :roll:

Siamo già un mercato drogato dall'imbecillità di molte persone, pensa te che siamo riusciti a drogarlo ancora di più :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io le lascerei solo per l'eliminazione di auto veramente inquinanti, e aggiungerei una clausola ( so che poi mi darete dello sporco stalinista ): si puo' comprare un'auto nuova solo se se ne da' una indietro da rottamare.

cosi' il circolante si stabilizzerebbe.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io le lascerei solo per l'eliminazione di auto veramente inquinanti, e aggiungerei una clausola ( so che poi mi darete dello sporco stalinista ): si puo' comprare un'auto nuova solo se se ne da' una indietro da rottamare.

cosi' il circolante si stabilizzerebbe.

giusto.

se non ne hai una la cerchi usata fresca.

però fermi totalmente il ricambio delle auto non da rottamare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.