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Scelta segmento B diesel


marcellotis

Domanda

lo so che la discussione è simile ad altre già proposte, ma le mie esigenze penso siano un po diverse.

sono in procinto di acquistare una nuova auto, segmento B, diesel

faccio circa 20000km l'anno, nei prossimi anni forse anche di più, e la maggioranza saranno fatti in autostrada, la noiosissima roma-napoli..... quindi preferirei auto abbastanza confortevoli sui lunghi tragitti, con una buona silenziosità tra motore e vibrazioni alle velocità autostradali.

questa è la mia scelta, fatta essenzialmente sul piano estetico

peugeot 207

fiat GPunto/evo

ford fiesta

lancia ypsilon

mazda 2

opel corsa

seat ibiza(solo il 1.6 però, del 1.4 tre cilindri nn mi fido...)

VW nuova polo

se magari qualcuno mi da qualche esperienza di guida, info sulla solidità e la silenziosità, specialmente a velocità sostenuta, 120-130 kmH.

inoltre sono alto 188, quindi deve avere anche una seduta comoda perchè dovrò spesso restare appiccicato al sedile per 2 ore e mezza di fila....:(((

come detto prima, mi riferisco solo alle versioni diesel

grazie dell'attenzione;)

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Anche i miei preventivi erano decisamente più bassi,a dire la verità... Senza rottamazione,ad esempio la Polo (Comfortline) me la davano a 14.800 (5 porte) e la Clio a 14.500 (sempre 5 porte)...

Alla fine ho optato per una Corsa 1.3 75 cavalli enjoy a 12.300 (km 0)

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oggi sono andato a vedere la nuova c3, l'hanno scoperta dall'officina apposta per me8-)

molto bella, direi la mia prima scelta per ora

questi i prezzi:

1.4 hdi 70cv Perfect +cerchi lega e metallizata 15.251

1.6 hdi 90cv Exlusive + metallizzata 17.000

bella ma cara

@lantanio

dove che stanno i concessionari dove sei andato tu????non è che avevi auto da rottamare?

Io ho visitato i concessionari dell'alto vicentino.... Si in effetti avevo un'auto da rottamare.... Ma allora non mi spiego certi prezzi alti che hanno fatto a me!

@fede: bell'acquisto!!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

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Io ho visitato i concessionari dell'alto vicentino.... Si in effetti avevo un'auto da rottamare.... Ma allora non mi spiego certi prezzi alti che hanno fatto a me!

@fede: bell'acquisto!!

aahh allora già rientramo nella normalità......stavo per farmi un viaggetto dalle tue parti:mrgreen:

cmq a proposito dei diesel citroen.... vale la pena preferire il 1.6 al 1.4? è ovvio che un miglioramento ci sarà sempre, però prendendo anche la 1.4 full optional lo scarto con la 1.6(sempre full) è di circa 800-900 euri, ne tanto ne poco, oltre ad aumento di RCA e bollo..... insomma, se ne vale la pena si può pure fare.....pareri?

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aahh allora già rientramo nella normalità......stavo per farmi un viaggetto dalle tue parti:mrgreen:

cmq a proposito dei diesel citroen.... vale la pena preferire il 1.6 al 1.4? è ovvio che un miglioramento ci sarà sempre, però prendendo anche la 1.4 full optional lo scarto con la 1.6(sempre full) è di circa 800-900 euri, ne tanto ne poco, oltre ad aumento di RCA e bollo..... insomma, se ne vale la pena si può pure fare.....pareri?

Ti dico che il 1.4 hdi è un motore onesto ma sinceramente leggermente sottodimensionato, per esempio la fiesta vecchio modello era abbastanza ferma, e da me dove le salite ci sono andava proprio piano.....

Mihanno detto che la C3 vecchia aveva un po' di brio in più forse per il peso io non l'ho mai provata.... Credimi però che il 1.6 90cv è tutta un'altra cosa e ti permette di uscire d'impaccio secondo me sono 800-900 euro ben spesi!! Non so la differenza in termini di RC o di bollo ma verifico!

Ciao!!

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La RCA dovrebbe costarti 70 € in più all'anno salendo alla cilindrata 1.6. Il bollo invece varia a seconda del numero di cavalli. Se fai un giro su internet lo puoi calcolare da solo e te ne fai un'idea, io per esempio ho usato il sito dell'agenzia delle entrate: Agenzia delle Entrate - Calcolo

In definitiva le spese non salgono molto, il divertimento sì! :mrgreen:

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