Vai al contenuto

thesis carro funebre


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

io non riesco a farmi capire dai cosentini ma quando vado a Lecce ci capiamo benissimo. Chissa quali antichi contatti tra sicilia, Calabria meridionale e salento ci sono stati. Curioso anche il fatto che i Romani chiamavano il salento Calabria.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Io non capisco perche' ci si ostina a non prevedere tale versione per innalzarne le vendite' date=' forse perche' non e' presente la SW? Secondo me il risultato sarebbe fantastico e rubberebbe quote di mercato a classe e.[/quote']

..aspetta che arrivi Fabvio e sentirai..

Link al commento
Condividi su altri Social

Puru ieu non sugnu sicilianu ma da provincia i riggiu calabria.

Questa cosa mi lascia sempre di stucco!

Un leccese' date=' parlando in dialetto, può capirsi con un calabrese o un siciliano, ma non con un barese o un foggiano e poco con un tarantino.

Panda, ho conosciuto qualche siciliano in passato. Ho notato che quando un messinese parla italiano è difficile capire che proviene dalla sicilia o dal sud. I messinesi che ho conosciuto io (solo un paio per la verità) parlano un siciliano senza accenti particolari. La cosa è diversa ad esempio per i palermitani. I palermitani che parlano in italiano si capisce che sono di Palermo dopo sole tre parole.

E' così oppure mi sbaglio?

Scusate l'OT.[/quote']

Continuo il fuori-tema

E' proprio cosi

Difficilissimo riconoscere i messinesi

I paliemmitani i riconoscono alla prima parola (meinchia!!!)

I cadanesi non distinguono le T dalla D e tutte le frasi sono interrogative

Link al commento
Condividi su altri Social

Hoiu tte mintu na camisa de linu

bbella stirata cullu fierru a ccrauni

nu bellu ggiaccu a ccinque buttuni

ca mmai pparire nu figurinu.... (continua)

traduzione:

(quando morirai)

Voglio metterti una camicia di lino

bella e stirata con il ferro a carboni

una bella giacca con cinque bottoni

che devi sembrarmi un figurino (continua)

!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Staci me uscane li pampasciuni!

Prima aie 'ttuccatu cu me li crattu pe lu beccamortu, moi 'ttocca cu me li crattu pe sta canzune!

Ueeeeiiii cumpari mei!

Mo me pare ca staci pisciamu propriu de fori!

Mo basta cu tuttu stu cratta cratta!

No sacciu vui, ma ieu ne tegnu sulamente doi, e me servune pe autri servizzi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq e' tradizione di ogni marchio elegante fornire vetture che poi vengono usate per i carri funebri. MB insegna ma vedasi anche jaguar in inghilterra e lancia in passato.

L'Avvocato e' stato portato con una phedra che e' lancia e non con una fiat. Se c'e' un marchio adattissimo ai carri funebri in italia questo e' il marchio lancia.

...sei proprio attento all'eleganza "postuma". Forse il successo della Phedra è dovuto ad una schiera di necrofili estimatori dell'Avvocato... :wink:

NON era la Lancia Phedra ma la FIAT ULYSSE... potessi scegliere, anch'io alla mia morte preferirei un carrofunebre italico... nella peggiore delle ipotesi i fratelli Ulysse/Phedra, nelle migliori... :?:? un Iveco Daily Versione Lusso ??! :wink: :shock:

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

L'Avvocato e' stato portato con una phedra che e' lancia e non con una fiat.

Come già è stato detto si trattava di un Ulisse. Ci mancherebbe altro che l'ultimo viaggio dell' Avvocato non fosse su FIAT.

Le Auto Funebri sono comunque trasformazioni effettuate da (bravi) carrozieri privati. Visti i pochi km per ogni viaggio, durano per decenni ed hanno un mercato limitato a pochissime unità.

L'ultima FIAT che io ricordo utilizzata per questi scopi era la splendida 130.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.