Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Si potrebbe invece fare una bella cosa , come hanno fatto loro coi JTS ,

i propulsori benzina 4 cilindri li comprano da un fornitore esterno , e lo installano nelle fiat panda punto e compagnia bella ; mentre su alfa romeo e lancia mettono un bel 4 cilindri in alluminio tarato e progettato piu sportivamente , "per fare cassa" lo possono pure installare nelle versioni piu sportive delle fiat come facevano nelle lancia e alfa alfiat (es. alfa 155 1.8 ts bialbero , thesis 3.2 , 166 3.2 ,gtv 3.0 etcetera) ;)

Non credo ci sia tutto questo mancato ricavo se un 1,2 60 cv o 82 cv lo prendi fuori, considerando poi che buona parte sceglie ancora i propolsori diesel 4L. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo vai a spiegare te a tutti i dipendenti FPT-Powertrain di Termoli e Pratola Serra che devono stare a casa per poter fare un motore "alfaromeo come una volta" (che non vi andrà bene perchè siamo nel 2008 e non nel 1985)?:roll::roll:

Voi giocate troppo ai Tycoon ragassuoli....:|

Link al commento
Condividi su altri Social

no, tu non hai capito che siccome sei un fiattaro difensore degli indifendibili, ed in + sei un ingegggnniere, non puoi per definizione essere in grado di sostenere una discussione con quelli che hanno la verità indotta per diritto divino in qanto seguaci...

vedi che sei tu che continui a non capire, sei un fiattaro! la differenziazione è L'UNICA strada, ergo ci deve essere A PRESCINDERE da tutto e tutti.

Quindi spremi le tue meningi da ingegggginere e tira fuori il motore al plasma SOLO per Alfa Romeo.

E guai se lo monti su qualcos'altro, eh... ti mandiamo l'esercito fantasma di Aragorn ma comandato da Busso e Nicola Romeo in persona...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso guardo un po' in giro..

Se poi nella risposta a me, ci ride sopra, non c'è problema.. siamo in un paese libero, dove ognuno di noi è libero di esprimere le proprie ideee...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando in Topic..

Quello che vedo è che da 156/147/GT si è tornato a cercare di tirar acqua al proprio mulino con prodotti non del tutto "conformi" (se così si può dire) alla filosofia del marchio (se questa cosa esita ancora).

Nel complesso 159/Brera/Spider si era partito da un buon piano (quadrilatero/multilink) per finire poi per i costi produttivi delle vetture, sacrifidanco particolari che hanno "inciso molto sui progetti".

Ma non si può dire colpa di chi ?? Visto che in Fiat hanno tirato fuori Croma/Bravo/500 (prodotti quasi tutti nuovi - anche se ricilando piattaforme già in giro, vedi Croma, vedi parte di 500 che sa di Panda, ma meglio ricarrozzata).

Come ho già sostenutoin FIAT san fare grandi Utilitarie, perchè continuare a picchiare la testa su segmenti superiori... Non per questo hanno Lancia (che fa automobiline per le donne) e Alfa Romeo (che adesso sembra diventato il Brand delle auto Fashion)...

IO tutt'ora guido una Panda 100Hp, che ha percoso 80.000 km in 2 anni.. nulla da dire.. cigola un po', ma si sa.. quello che costa, il prodotto è quello.. ma va benissimo..

Quando è nato il progetto 955/Junior/Mi.To mi sono trovato un attimo frastornato da quello che è stato fatto..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.