Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Come ben sapete non sono mai stato molto estimatore dello stile delle alfa di massa tra duetto e 156 (164 a parte), però mi permetto di dire che a me alfasud non ha mai dato una sensazione di gran sportività anzi direi di "paciosità" vagamente citroen, come filone estetico ed aggressività come sorella minore dell'alfettona del 72 ci avrei visto la golf piuttosto che l'alfasud, tra l'altro nate tutte e 2 dalla matita di giugiaro anche se non si direbbe.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Naturalmente ti ringrazio per la considerazione sulla differenza Berline/Spider che avevo tralasciato di considerare, anche per la discreta presenza di Giulia ai raduni. ;)

Vorrà dire che se mai mi prenderà "il matto" e avessi modo, ti interpellerò a riguardo per cercare qualcosa. ;)

L'importante è non darmi troppa confidenza, perchè divento pericoloso.

.....poi rischi di far la fine di quel paolì del piemonte che viaggiava in astra e adesso si ritrova un busso compresso sotto il sedere

....va beh ma li era già lui tarato io ho fatto poco. :D

Per info www.registroalfetta.it

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

L'importante è non darmi troppa confidenza, perchè divento pericoloso.

.....poi rischi di far la fine di quel paolì del piemonte che viaggiava in astra e adesso si ritrova un busso compresso sotto il sedere

....va beh ma li era già lui tarato io ho fatto poco. :D

Per info www.registroalfetta.it

Guarda per la confidenza e la pericolosità credo di essere ampiamente tarato su frequenze simili....mi manca solo la giusta disponibilità al momento! ;)

Paolo si è preso un'auto che io adoro da quando è uscita, lo invidio non poco il ragazzo. :brontolo::muro:

Grazie per l'info! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo O.T.(mi perdonerete visto che il topic è "figlio mio" :mrgreen:):

Ma oggi Alfetta a volerla prendere si trova ancora? Io nei pochissimi raduni di storiche che ho visti negli ultimi anni, sempre piccolini e con pochissime vetture a dire il vero, non ne vedo mai a beneficio di Giulietta Spider Veloce e Duetto ad esempio.

Son rare in sé o son sfigato io? Costano molto sul mercato delle Storiche? Giusto per avere un'idea di massima eh! ;)

A Ragogna (UD) ho visto un annuncio di un'Alfetta QO... avessi soldi e spazio sarebbe mia... se ti va di fare un viaggio...

Tornando IT: difficile dire quale sia stata l'Alfa con lo stile più Alfa... tra la bellezza senza tempo di Giulietta Spider e sorelle nonchè di Duetto e Giulia GT, la ricercatezza di Giulia e di Alfetta GT, la reinterpretazione in chiave squadrato-futuristica anni '70-'80 di Giulietta '77 e 75 o gli stili retrò di 156, 147 e GT la scelta è davvero ardua.

L'Alfetta mi piace, ma non la metto in cima come stile alfista perchè non ha imho la personalità delle succitate vetture; lo stesso dicasi per la 6 che non riesco a digerire e per Alfasud.

La meno Alfa imho è proprio la 2600 De Luxe OSI: con Alfa non c'azzecca niente, la linea laterale mi ricorda molto l'Audi 80 B2 (anche se nata prima):

ar2600_mwb.jpg

Audi-80-B2-480.jpg

Modificato da V6 Busso

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo O.T.(mi perdonerete visto che il topic è "figlio mio" :mrgreen:):

Ma oggi Alfetta a volerla prendere si trova ancora? Io nei pochissimi raduni di storiche che ho visti negli ultimi anni, sempre piccolini e con pochissime vetture a dire il vero, non ne vedo mai a beneficio di Giulietta Spider Veloce e Duetto ad esempio.

Son rare in sé o son sfigato io? Costano molto sul mercato delle Storiche? Giusto per avere un'idea di massima eh! ;)

Più che rare....è schiacciata tra l'essere l'erede di Giulia (quindi, snobbata dai giulisti duri e puri) e venire prima della 75 (l'ultimo progetto IRI - idolatrata per il V6 all'estero) quindi viene considerata - a tortissimo - meno.

Aggiungi che non era ancora storica ai tempi delle prime rottamazioni....e il risultato in termini di scarsità è servito....anche per le coupè, ben più rare delle GT Bertone..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'importante è non darmi troppa confidenza, perchè divento pericoloso.

.....poi rischi di far la fine di quel paolì del piemonte che viaggiava in astra e adesso si ritrova un busso compresso sotto il sedere

....va beh ma li era già lui tarato io ho fatto poco. :D

Per info www.registroalfetta.it

Guarda per la confidenza e la pericolosità credo di essere ampiamente tarato su frequenze simili....mi manca solo la giusta disponibilità al momento! ;)

Paolo si è preso un'auto che io adoro da quando è uscita, lo invidio non poco il ragazzo. :brontolo::muro:

Grazie per l'info! ;)

Mah mah... non so mica se poi alla fine Duetto abbia fatto poco nei miei confronti. :D

Quando ci siamo conosciuti, e nei primi tempi, i nostri discorsi divagavano su ogni genere di cosa e di auto... poi ha cominciato a diventare subliminale... con frasi tipo "No sai io devo dire che la pizza -164- napoli l'ho sempre preferita se oltre alle acciughe -164- ha anche i capperi. Dove abito io -164- c'è una pizzeria -164- dove la fanno veramente eccezionale -164-".

Poi dopo avermi imbambolato, è passato a frasi "io sostengo che tu DEBBA comprarti la 164.. tu DEVI avere la 164, lo sento, vedrai che dopo ti sentirai meglio."

Ha fatto ha fatto ha fatto finchè l'ho presa, e devo dire che se 2 anni fa non fossi entrato qui, e non avessi conosciuto personaggi come lui, come Fusi, come l'EX AX, probabilmente non l'avrei fatto.

Quindi per ora li ringrazio.

Per ora... perchè se la bimba Tipo4-avantreno dedicato-linea Pinin- 6 bambini a V dovesse dare grattacapi, state 'tenti che ci vuol niente che si trasformi in un "colpa vostra". :D

Più o meno come lo Zio Paperone quando nella prima parte della storia grida "Nipote prediletto!" e lo bacia PCIU' PCIU' SMACK perchè ha avuto l'idea del millennio... e poi verso la fine della storia, quando le cose sono andate storte, vediamo Paperino bussare con la valigia alla tana del suo solito orso al Polo, mentre all'orizzonte, col sole che tramonta, si legge la nuvoletta con scritto

NIPOTEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!

:D

Se un giorno quindi sentite un "Dueeettoooooo!!!!" rimbombare fra Piemonte e Lumbard, i vetri delle case tremano, la luce dei lampioni traballa, i semafori vanno sul lampeggiante e a Sergionne si straccia il maglioncino svelando la gibaud fatta con il Visconti di Modrone della Croma SX... sappiate che vuol dire che io son fermo da qualche parte con acqua, olio o tutti e due che piscian fuori da qualche parte. :D

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah mah... non so mica se poi alla fine Duetto abbia fatto poco nei miei confronti. :D

Quando ci siamo conosciuti, e nei primi tempi, i nostri discorsi divagavano su ogni genere di cosa e di auto... poi ha cominciato a diventare subliminale... con frasi tipo "No sai io devo dire che la pizza -164- napoli l'ho sempre preferita se oltre alle acciughe -164- ha anche i capperi. Dove abito io -164- c'è una pizzeria -164- dove la fanno veramente eccezionale -164-".

Poi dopo avermi imbambolato, è passato a frasi "io sostengo che tu DEBBA comprarti la 164.. tu DEVI avere la 164, lo sento, vedrai che dopo ti sentirai meglio."

Ha fatto ha fatto ha fatto finchè l'ho presa, e devo dire che se 2 anni fa non fossi entrato qui, e non avessi conosciuto personaggi come lui, come Fusi, come l'EX AX, probabilmente non l'avrei fatto.

Quindi per ora li ringrazio.

Per ora... perchè se la bimba Tipo4-avantreno dedicato-linea Pinin- 6 bambini a V dovesse dare grattacapi, state 'tenti che ci vuol niente che si trasformi in un "colpa vostra". :D

Più o meno come lo Zio Paperone quando nella prima parte della storia grida "Nipote prediletto!" e lo bacia PCIU' PCIU' SMACK perchè ha avuto l'idea del millennio... e poi verso la fine della storia, quando le cose sono andate storte, vediamo Paperino bussare con la valigia alla tana del suo solito orso al Polo, mentre all'orizzonte, col sole che tramonta, si legge la nuvoletta con scritto

NIPOTEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!

:D

Se un giorno quindi sentite un "Dueeettoooooo!!!!" rimbombare fra Piemonte e Lumbard, i vetri delle case tremano, la luce dei lampioni traballa, i semafori vanno sul lampeggiante e a Sergionne si straccia il maglioncino svelando la gibaud fatta con il Visconti di Modrone della Croma SX... sappiate che vuol dire che io son fermo da qualche parte con acqua, olio o tutti e due che piscian fuori da qualche parte. :D

Stai attento alla frizione piuttosto.

Ricordo che quelle di mio Padre le mangiavano abbastanza.

Per cambiarla vai da uno bravo perchè devi smontare ruote e sospensione.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non hai capito che per cambiarla (essa o qualunque altra cosa) io vengo DA TE. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.