Vai al contenuto

La mia Fiat 131 e il suo restauro...


effe131

Messaggi Raccomandati:

Non c'è che dire, il lavoro mi pare davvero buono e con quei prezzi anch'io farei fare una ripassatina sia all'HF e che alla Gamma. Siccome qui i prezzi sono almeno doppi ed io le auto le uso quasi quotidianamente nel traffico 9 mesi all'anno mi rifiuto proprio perche ogni apertura di sportello o parcheggio sarebbe un patema.. preferisco lasciarle direttamente bruttine cosi non mi accorgo "delle novita" (o quasi): certo ripeto a quei prezzi la cosa cambierebbe un po, non escludo poi che magari anche da ste parti qualcosa sia cambiato di sti tempi vista la crisi che gia mi pare tocchi le officine meccaniche (mi diceva: la gente non porta piu l'auto "In anticipo", aspetta di rimanere a piedi :-D ), ma io sono rimasto alle "pelate" ricevute per 3 cavolate di qualche anno fa e per questo mi rifiuto di passare davanti alle carrozzerie...
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no, è stato MOLTO veloce.

Per lavori simili i tempi sono molto più lunghi.

...poi ci sono quelli (e mi trattengo dal non far nomi perchè ne avrei voglia) che prendono il lavoro e cominciano a smontare.

Poi ne prendono un altro e smontano, poi un altro ancora....cosi tu ti trovi l'auto smontata e non puoi far altro che aspettare, e loro ti tirano mesi mesi e mesi senza mettere mano a quella che era la tua auto e oggi è un pò di pezzi smontati.

Ho assistito personalmente al resturo di un maggiolino, non ho detto Bentley ho detto MAGGIOLINO una delle vetture popolari più semplici da smontare e rimontare, più semplice di alcuni modelli della Tamiya ( getuserimage.asp?t=&id=img1624_23072003084347_1.jpg )

portato in carrozza a settembre, ritirato a giugno :shock::shock::shock::shock::shock::pz

e siccome i mesi eran tanti i costi........:pz:pz:pz si va beh hanno rifatto anche le cromature, ma però ..........:pz:pz:pz si va beh hanno rifatto anche la capotte, ma però........:pz:pz:pz:pz:pz:pz:pz

quasi 20k :shock::shock::shock::shock::(r:(r:(r

LADRI :(r

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

20k un maggiolone? piuttosto l'avrei pressato...

la cheetah della tamiya.. sto bavando...

Si è un cabrio però :pz:pz

Io avrei pressato quel cavolo di pseudo carrozziere che ha presentato la fattura al tipo. :(r

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella la Maratea SW che mi ero quasi scordato:imho mi le donava anche quel "bozzo" sul cofano che le mìsero per accogliere il voluminoso Diesel 2500.

Sì, come giustamente ha osservato Cosimo la gobba sul cofano era caratteristica di tutte le 131 Diesel (e pure delle 132 a dire il vero), mi sa che la testa del Sofim sforava abbondantemente...:lol:

Della Maratea a me piaceva anche la mascherina a quattro fari, che a partire dalla seconda serie di 131 in poi era stata relegata esclusivamente alle versioni Diesel (sulla prima serie caratterizzava l'allestimento Special). Qui invece era montata sia sulla 2 litri a benzina che sulla Diesel ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ma siete informatissimi:clap:clap:clapla maratea aveva inoltre cerchi in lega, nuovi tessuti interni, barre portatutto tipo america...insomma una signora macchina...

Sì, come giustamente ha osservato Cosimo la gobba sul cofano era caratteristica di tutte le 131 Diesel (e pure delle 132 a dire il vero), mi sa che la testa del Sofim sforava abbondantemente...:lol:

Della Maratea a me piaceva anche la mascherina a quattro fari, che a partire dalla seconda serie di 131 in poi era stata relegata esclusivamente alle versioni Diesel (sulla prima serie caratterizzava l'allestimento Special). Qui invece era montata sia sulla 2 litri a benzina che sulla Diesel ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma siete informatissimi:clap:clap:clapla maratea aveva inoltre cerchi in lega, nuovi tessuti interni, barre portatutto tipo america...insomma una signora macchina...

Come ho già avuto modi di dire, Maratea mi ha sempre fatto impazzire.

La prima giardinetta che abbandonava il target Idraulico per abbracciare quello Montenapo.

I cerchi erano quelli di Spidereuropa giusto?'

Veramente bella.

Domandona, ma i tuoi bulloni erano dipinti non cromati??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.