Vai al contenuto

BMW Serie 5 (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Domenica sono stato ad un'esposizione di automobili a cui partecipavano svariate concessionarie, ed ho finalmente visto per benino questa Sr5.

Da fuori non mi fa impazzire, a me piaceva di più la serie precedente, ma questa in ogni caso è un "bello" più normale. Ecco, il posteriore di questa versione forse è migliore, su tutto il resto non sono ancora convinto...

Diverso il giudizio per la SW, che almeno in foto preferisco rispetto a tutte le precedenti generazioni.

Gl'interni invece sono un netto passo avanti come design, bene anche i materiali... Certo, i sedili (manuali) lasciavano vedere un'antica molla sotto la mia gamba destra... :lol: Ma c'è chi fa di peggio, Audi ad esempio ti mostra guide e viti senza fine... ;)

Imho la Classe E, pur essendo decisamente più brutta, come qualità degli interni sto turno è davanti a tutti ;)

allestita correttamente,imho, la sr5 non ha proprio concorrenti anche come qualità, ma sopratutto come sensazione di completezza e design avvolgente...Classe E è troppo spartana e squadrata per i miei gusti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che significa allestitia Correttamente?

metti i sedili confort?

o il meganavi da 9 pollici?

ahahah...beh, sostanzialmente il succo è quello, e non è così solo per Bmw, ma anche per Mb, Audi o qualsiasi altra ammiraglia...

-

la verità è che alla fine dipende dalle esigenze, Bmw, con sr5, almeno imho, può esaudirne davvero molte, MB un po' meno, Audi sconta attualmente la vecchiaia del progetto rispetto alle altre.

-

con Sr5 siamo riusciti a prendere una buonissima berlina di prestigio, con un livello di qualità di vita a bordo molto elevato, lo sterzo meno pataccone fra gli elettrici di oggi e un quantitativo di tecnologia orientata alla sicurezza attiva davvero davvero invidiabile, il tutto contornato da buonissime finiture e buoni materiali...

-

una scelta razionale, che si spera sappia rivelarsi anche appagante negli anni...anche se dopo thesis, per quel che mi riguarda...:mrgreen::birra:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque, riporto alcune mie impressioni, le prime.

-

La vettura ha una linea davvero riuscita, probabilmente la più sportiveggiante fra le berline attualmente in commercio nel segmento E...i lamierati sono accoppiati perfettamente, le cromature non stonano, i fari posteriori sono molto ben concepiti e le luci tubolari a led le donano parecchio, donandole quell'alone tecno-chic che non guasta mai...anteriormente la scelta è stata quella di cambiare gradazione delle luci circolari diurne, ora sono di un bianco azzurrognolo, molto più moderno del tipico giallino delle bmw: sostanzialmente promossa!

-

-

riguardo agli interni che dire...una cura molto buona negli accoppiamenti e nelle finiture, materiali ottimi e un buon accostamento cromatico (almeno secondo nostri gusti) fanno il resto...sedili Confort davvero comodi e ricchissimi di regolazioni, è praticamente impossibile non trovare una perfetta posizione di guida.

-

l'idrive me l'aspettavo più complesso, invece, giunto alla sua seconda versione, si dimostra veramente semplice da utilizzare e davvero d'impatto...regala una bella atmosfera a bordo...grafica elegante, che non disturba mai, curata e leggibile...funzioni sconfinate.

-

-

Su strada, per adesso, ho potuto compiere solo un paio di giri e sempre sfruttando l'assetto normale, mai lo sportivo...in ogni caso la vettura presenta sicuramente il miglior sterzo della categoria, diretto, preciso e con la capacità di restituire un ottimo feedback con le sospensioni e le gomme, conseguentemente con il manto stradale...

La tenuta di strada è davvero eccellente, sr5 si dimostra anche abbastanza agile, pur nelle sue generose dimensioni e nei suoi 1800kg...

-

il motore è una delle note maggiormente positive...una cosa pazzesca, coppiosissimo, pare consumare il giusto già ora che è in rodaggio (se andiamo avanti così, tra un po' avrà percorrenze record)...pronto a tutti i regimi, fa accelerare 1800kg di macchina quasi come una TT da 200cv, il dato dichiarato recita 6,8s, pare plausibile!

Il cambio è l'altra nota positiva in assoluto...8 marce veloci veloci e fluidissime, davvero eccelso...

-

-

per adesso non me la sento d'aggiungere altro...più avanti cercherò d'essere meno scontato e un po' più accurato nelle impressioni...

-

cercando un difetto, direi che salta all'occhio, principalmente per chi è abituato alle ammiraglie italiane, una certa carenza d'artigianalità nei dettagli...per dire, il livello di finitura, nel complesso, non è poi così superiore a Thesis, che in più aveva un divano posteriore molto più rifinito, una qualità dei pellami migliore e un sottoplancia completamente rivestito in pelle, che faceva la sua porca figura...sostanzialmente qualche nota artigianale in più...la bmw si vede che è stata studiata per fare volumi elevati di vendita, nessun particolare volo pindarico...sicuramente all'altezza della concorrenza e con una maniacale attenzione per il design dei singoli dettagli, ma appena appena carente sull'aspetto più emotivo...

-

in ogni caso, promossa con un 9+, per adesso...

sr5a.th.jpg

sr5b.th.jpg

sr5d.th.jpg

sr5c.th.jpg

sr5e.th.jpg

sr5f.th.jpg

sr5g.th.jpg

sr5m.th.jpg

sr5l.th.jpg

sr5i.th.jpg

sr5h.th.jpg

sr5n.th.jpg

sr5o.th.jpg

sr5p.th.jpg

sr5q.th.jpg

-

-

ps: chiedo scusa per la qualità infima delle immagini, ma ero in Garage con condizioni di luce pessima...appena avrò tempo, qualche foto d'insieme alla luce del sole :)

Link al commento
Condividi su altri Social

la migliore segm E senza dubbio...sarebbe la mia scelta...rimane -ma sta già scolorendo-"la macchia stilistica" della e60 :mrgreen::§.

questo (escluse versioni speciali) è "IL BMW" IMHO...non certo la sopravvalutata sr. 3.

ti dirò...per quanto la possa trovare bellissima tecnologica ed appropriata per un signore di una certa età con famiglia...non è che guidarla dia delle sensazioni da sorriso ebete perenne eh...la sua vera indole è quella da incrociatore autostradale, magari sulla serravalle toh...ma guidare una Sr1 bella assettata da tutto un altro piacere...chissà la nuova generazione(sperando non si pachidermizzi pure lei)...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

ti dirò...per quanto la possa trovare bellissima tecnologica ed appropriata per un signore di una certa età con famiglia...non è che guidarla dia delle sensazioni da sorriso ebete perenne eh...la sua vera indole è quella da incrociatore autostradale, magari sulla serravalle toh...ma guidare una Sr1 bella assettata da tutto un altro piacere...chissà la nuova generazione(sperando non si pachidermizzi pure lei)...:D

mah...... questa è una macchina da lunghi viaggi, il sr1 MOLTO MENO.

come alternativa a sr1 "da sorriso sulle labbra" c'è molta roba.

alternativa (succedanea) a questa c'è molto poco.e cmq è quasi tutto ancora più "turistico"

chiaro che 5 non è una "driver's car"...è un ' auto che ti godi sui 500 km di autostrada variegata , magari. non certo da misto tirando.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...... questa è una macchina da lunghi viaggi, il sr1 MOLTO MENO.

come alternativa a sr1 "da sorriso sulle labbra" c'è molta roba.

alternativa (succedanea) a questa c'è molto poco.e cmq è quasi tutto ancora più "turistico"

chiaro che 5 non è una "driver's car"...è un ' auto che ti godi sui 500 km di autostrada variegata , magari. non certo da misto tirando.

ecco qui mi sento di quotare...il mio discorso si incentrava principalmente sul fatto che sr5 fosse il "Bmw"...beh, dipende dalle esigenze imho...

-

che poi ci sia altro sul mercato (nella Categoria FunCar) e magari anche più divertente, beh, credo sia una cosa abbastanza probabile:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.