Vai al contenuto
  • 0

Batteria Opel Tigra


vicoloclichy

Domanda

Salve amici. E' un piacere ritrovarvi. Sentite un po' questa. Una "vecchia" Tigra, ben manutenuta. Mai dato problemi di batteria. Un bel giorno, dopo 17 giorni di inattività (non è la prima volta), non mi parte. Batteria completamente scarica. Allora vado di cavetto, parte, spengo e riaccendo più volte, ci faccio 2-3 km. Tutto ok. Passano 48 ore, vado per accendere... niente. Meno scarica dell'altra volta, ma abbastanza per non farla avviare. Ho già sentito vari elettrauti, ma, sarà che non sono del posto, la cosa non mi convince. Secondo voi è da ricaricare o da cambiare? Perché di punto in bianco ha deciso di scaricarsi? Grazzzie!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ciao, imho in 2-3 km non sei riuscito a caricarla completamente, era troppo a terra.

grazie cosimo. ma è normale che una batteria ben funzionante vada così a terra per 2 settimane di inattivita??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

capita, a volte basta anche meno, un minimo di consumo anche da ferma o piccolissime dispersioni posso fare.. poi sinceramente queste batterie "moderne" per me rimangono un mistero, saranno senza manutenzione ma sono abbastanaza imprevedibili :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La vecchia Tigra di mia zia ha avuto diversi problema alal batteria nei suoi 10 anni di vita ;)

Una votla le è capitato proprio come a te di ritrovarsela morta, l'ha cambiata e stop.

La seconda volta (questa estate in pieno agosto) prima abbiamo cambiato 3 batterie una in fila all'altra perchè nessuno sapeva dirci cosa fosse,poi alla 4° batteria fottuta dopo un'accensione ci hanno cambiato l'intero alternatore (che è in posto terribile per cui una botta di manodopera)

Bella la vecchia Tigra :roll: ma tra tutte le auto che ho guidato e delle persone che conosco è forse quella che ha dato più problemi :roll: tanto è vero che ormai non la chiedo nemmeno più a mia zia per andare in montagna perchè ogni due per tre ha un problema di natura elettrica

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie mille ragazzi per i pareri. ora il mio unico dubbio è se far tentare una carica all'elettrauto o fargliela sostituire e basta. sto avendo un sacco di spese in questo periodo che, onestamente, far caricare una batteria logora farei anche a meno, ma allo stesso tempo non vorrei sostituire una batteria che è semplicemente scarica...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A mio parere dopo un certo tot di anni la batteria conviene cambiarla, si è più sicuri.

La GTC purtroppo la devo lasciar fuori, e fuori è stata in questi anni che ormai son quasi 5. Un mesetto fa è stata in carrozzeria per quattro giorni, per sistemare un bollo.

Carrozzeria molto efficiente ma piccola piccola.. ergo la macchina è stata spostata varie volte, senza mai camminar per strada. Accendi-accendi-accendi-accendi-accendi.

La ritiro e vado a casa.

Il mattino dopo... insomma dopo un tot di anni, lo sai come "fa" la tua macchina quando la accendi, come gira. Quel mattino mi parte ma un po'.. ecco un po' lentina.

Uhmmmm.... resto a pensarci un attimo, e poi anche io giungo alla prima conclusione.. "beh sarà un po' giù, con tutto 'sto accendi-accendi".

Non me ne preoccupo troppo, perchè nei due giorni successivi mi devo sparare per varie cose la bellezza di 900 km.

Li faccio, questi 900 km.

Il mattino seguente, mi parte ma sempre un po'... poco convinta.

Mi vengono in mente le frasi del socio, che in Renault, quando gli anni arrivano a quattro o cinque, la faccenda della batteria al cliente la butta lì, poi che lui faccia come vuole ma gliela consiglia "perchè ne ho già visti tanti che... ah ma figurati è solo un po' giù, gli do una carica, o la faccio girare un po'.... e poi mi chiamano dopo tre o quattro giorni e mi fanno... ehi! sono a Bergamo e non mi parte più la macchina... ho girato la chiave e ha fatto "gloooo..." che cos'è? Eh... che cos'è...."

Di certo una batteria non costa 10 euro, oggi.

Però a mio parere è una delle cose essenziali per il tuo muoverti in macchina, specie se fai affidamento assoluto sulla macchina, ergo ti serve tutti i giorni per andare a lavorare.

Così.. pensato tutto questo, son andato in conce, ho fatto il test ed in effetti non era al massimo della gioia (già che c'ero abbiam verificato cosa buttava fuori l'alternatore, visto che sulle Astra dei primi anni è un bel birichino... ma lui lavorava bene).

Morale della favola, son passati quasi cinque anni: forse è presto, forse no... magari tirava avanti ancora, magari domani al raduno di AP mi piantava in asso fuori dal ristorante.

Io preferisco non rischiare... costa, certo... ma, sotto una nuova.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho appena ritirato la macchina dall'elettrauto. Il referto è stato che sotto carica pare tenere la densità (???) ma non si può dire se in caso di non utilizzo la carica tenga oppure si perda. Lo dirà solo il tempo. O anche chiesto se potesse essere un problema dell'auto, quindi da rendere inutile la sostituzione della batteria, ma non sono stati in grado di dirmelo. Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho appena ritirato la macchina dall'elettrauto. Il referto è stato che sotto carica pare tenere la densità (???) ma non si può dire se in caso di non utilizzo la carica tenga oppure si perda. Lo dirà solo il tempo. O anche chiesto se potesse essere un problema dell'auto, quindi da rendere inutile la sostituzione della batteria, ma non sono stati in grado di dirmelo. Vedremo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la batteria pare stia tenendo botta (toccando ferro!)... però accade una cosa strana: durante lo spegnimento, in quel secondo in cui la chiave gira all'indietro, si illumina la spia della batteria (che rimane assolutamente spenta con il motore acceso). non è una cosa assurda?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

comincia ad addocchiare batterie di buona fattura (Alto Adige, Fiamm) e mettere via qualche soldino che dai sintomi sembra che sia "stufa" la batteria.

se torni dall'elettrauto fagli fare un giro a motore acceso e fari accesi con un tester delle batterie (non ricordo come si chiama giusto) per vedere se tiene la carica o no (dovrebbe stare sui 13-14v)

per la spia mi sembra strano anche a me, dovrebbe stare spenta sempre, tranne all'avvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.