Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Cita anche un virgolettato attribuito a Marchionne: "Basta con le storie gloriose usate come alibi, le cavolate come i richiami a Nuvolari...." :lol::lol:...inoltre si citano Lambo e Mini come esempi di marchi gloriosi venduti e recuperati....

Hai un link all'articolo?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

spiegalo agli (eventuali) azionisti.

un'azienda non pubblica non poteva permettersi situazioni del genere

A meno che non si chiamasse FIAT. Hai presente quanti soldi pubblici sono finiti per risanare il gruppozzo dopo la guerra? Lo sapevi che FIAT si è mangiata, da sola, una bella fetta dei finanziamenti del piano Marshall? Per non parlare del fondo dell'industria e di cazzi e mazzi ulteriori, con Valletta che faceva il bello ed il cattivo tempo secondo come gli girava.

Eppure anche FIAT ha avuto i suoi momenti di crisi, i suoi bilanci in rosso.

E comunque se prendi dei numeri così, senza contestualizzarli, alla fine non ne ricavi nulla, per cui, ripeto, semplifichi eccessivamente.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto vw ha perfezionato l'acquisto di suzuki,io scommeto che se fiat avesse realmente intenzione di vendere volkswagen sarebbe l'cauirente perfetto,spinta ddal'amore di Egger e de Silva per alfa romeo,mi immaginno già la gamma!!!

Sergio vendi ti prego

guarda che e' solo il 20 %. ed e' un un settore piuttosto complementare

Stessa identica sensazione che ho io :)

Ed è un grana di quelle dure....perchè nei confronti col passato si è sempre perdenti. Per quanto ottimo possa essere un prodotto...se confrontato col "mito", ne esce a brandelli......

E' come i figli d'arte. Per quanto bravi possano essere, verrano reputati sempre inferiori agli illustri genitori.....

e infatti basta evocarlo salta fuori nuvolari:

io non sono per nulla attento alla forma, ma comincio a sentirmi un po' stretto in questo cliche' :roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non giocare a quello che casca dal pero, che sai benissimo che il significato era completamente diverso :)

E perchè tiri sempre in mezzo i talebani, che io non ho mai citato nè menzionato negli ultimi interventi. Se non li tiri in mezzo per farmi passare come il cattivo che opprime i poveri appassionati alfisti illuminati è solo un bene per tutta la discussione.....:)

Ho estremizzato. Resta il fatto che mi sono un po' stufato di leggere affermazioni del tipo "qualsiasi macchina si faccia, agli alfisti non piacerà per il puzzo di FIAT" o cose simili, perché si vuol far passare il messaggio che il problema non sia il prodotto ma l'incapacità dei potenziali acquirenti, rimasti ai tempi della TP e del transaxle, di capirlo. Più o meno quello che afferma Marchionne per pararsi il culo.

Magari in parte è vero, magari gli alfisti sono particolarmente brontoloni, ma è anche vero che di prodotti di un certo livello se ne sono visti pochi, e coincidenza, quei pochi sono stati premiati in termini di vendite.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero che Marchionne rimanda tutta la vita in Fiat , anche se qua dentro 'e visto come il "anti-cristo", per fortuna il futuro della Alfa e del gruppo non dipende da quello che si dice qua ...

Nel 2009 il Lingotto ha ottenuto in Europa la miglior performance degli ultimi otto anni. Crescono le vendite delle auto a metano e Gpl. Fiat: "Risultato eccezionale"

Milano - Ancora un successo per la casa automobilistica torinese. Lo scorso anno in Europa occidentale il Fiat Group Automobiles ha migliorato volumi e quota e ottenuto il miglior risultato di vendite dal 2001, chiudendo il 2009 con oltre 1 milione e 200 mila immatricolazioni, una quota dell’8,8% e un incremento dei volumi del 7,1% rispetto all’anno precedente.

Le vetture a metano e Gpl Ottime sono state le performance su tutti i principali mercati europei e per tutti i brand e "molto significativo" è stato il contributo delle vetture alimentate a metano e Gpl. Così dal Lingotto commentano i dati sul mercato europeo, rilevando che il buon risultato del gruppo è stato raggiunto "in un mercato imprevedibile come quello dell’anno scorso". A dicembre FGA ha chiuso meglio del mercato europeo, con immatricolazioni in crescita del 21,9% e la quota passata dall’8 all’8,2%. La crescita messa a segno da Fiat Group Automobiles nel 2009 è stata la "quarta consecutiva". Dal 2005 al 2009 il Lingotto ha aumentato la quota di 2,2 punti percentuali.

"Risultato eccezionale" "Si tratta - commentano da Torino - di un risultato eccezionale ottenuto non soltanto in Italia, dove Fiat Group Automobiles ha raggiunto nel 2009 una quota del 32,8% con una crescita di ben 4,8 punti percentuali dal 2005, ma anche nei principali mercati europei". In Germania, con 180 mila immatricolazioni (+79% rispetto all’anno precedente) e una quota del 4,7%, FGA ha conseguito la migliore performance degli ultimi venti anni. Crescite a doppia cifra anche in Francia (+12% con quasi 100 mila immatricolazioni per una quota del 4,4%, miglior risultato dal 2001) e nel Regno Unito (+14,2% con 72 mila immatricolazioni e quota al 3,%, il miglior risultato dal 2002). "Estremamente significativo - precisano da Torino - è stato il contributo delle vetture alimentate a metano e GPL che, con oltre 230 mila immatricolazioni, costituiscono quasi un quinto del totale delle vendite di Fiat Group Automobiles in Europa. In Italia, in particolare, nel 2009 la quota del Gruppo tra le vetture con alimentazioni alternative ha sfiorato il 50%".

Brand in crescita L’ottimo risultato dell’anno è stato trainato dalle vendite del marchio Fiat. Nel 2009 il brand ha raggiunto, in un anno estremamente difficile per molti costruttori, una quota del 7,1% (+0,5 punti percentuali), "anche in questo caso il miglior traguardo dal 2001 ad oggi". A dicembre invece il marchio Fiat è cresciuto in volumi del 25,5% ed ha guadagnato 0,3 punti percentuali di quota attestandosi al 6,6%. Un contributo importante è stato dato dagli elevati volumi di vendita di modelli come 500, Panda e Punto. La prima ha fatto registrare nel 2009 190 mila immatricolazioni; la Panda, con quasi 300 mila vendite, ha segnato il miglior risultato dal lancio, avvenuto sei anni fa; la Punto, rinnovata a ottobre con la nuova Punto Evo, ha aumentato la propria quota europea nel segmento B, passando dal 7,8 all’8,1%. Anche qui, un apporto determinante per il brand è arrivato dalle vetture a metano e GPL di cui Fiat ha immatricolato 200 mila unità, pari a circa il 2% del totale delle vendite Fiat in Europa.

Cresce anche Lancia "Da oltre dieci anni il brand - sottolineano a Torino - ha puntato sul metano e questa scelta oggi mostra i suoi frutti, con una leadership indiscussa fatta da più di 118 mila immatricolazioni in Europa e una crescita del 70% rispetto al 2008". Migliora anche il brand Lancia che nel 2009 ha raggiunto la quota di mercato più alta degli ultimi otto anni anni (0,9%) con quasi 121 mila immatricolazioni. Oltre al successo in Italia, sostenuto dalla gamma Gpl EcoChic che sfiora il 30% delle vendite complessive del marchio, Lancia ottiene ottimi volumi di vendita anche in Europa. Delta, nel suo primo anno pieno di commercializzazione, è diventata il modello più venduto del brand al di fuori dell’Italia. Anno di crescita anche per Alfa Romeo trainata dalla MiTo, che ha venduto in Europa oltre 61 mila unità.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero che Marchionne rimanda tutta la vita in Fiat , anche se qua dentro 'e visto come il "anti-cristo", per fortuna il futuro della Alfa e del gruppo non dipende da quello che si dice qua ...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.