Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non gliene frega nulla a nessuno di quelli che la vedono al salone di quei dettagli e manco se ne accorgerebbero.

Anche perchè gran parte di quei problemi sono dovuti propro allemigliaia di persone che stanno palpeggiando in ogni modo possibile quelle auto.

O vogliamo parlare degli addetti agli stand Lotus o Audi che si allontanano con in mano pezzi che si sono staccati dalle auto esposte, entrambe anteprime mondiali?

Ma lasciamo perdere. :roll:

ahahahah :D

Link al commento
Condividi su altri Social

La A1 farà cacare stilisticamente e costerà una fucilata senza senso, però è fatta molto meglio di Giulietta.

ANCHE qui sta il punto.

Se ti vendo una piccola al prezzo che presumibilmente avrà A1, allora DEVE essere fatta da Dio in persona e DEVE avere i rubini nella cappelliera.

La vendessero al presso di MiTo la accetterei fatta peggio. Fatta come MiTo.

E' il cane che si morde la coda....... ;)

Cmq ACS ti capisco, ma credo che tu soffra della mia stessa sindrome: lavorando all'interno di un marchio vedi e scopri quanta merda c'è dietro, e quali e quante scelte vengono prese "AD INCULAM" del cliente che "tanto non se ne accorge nessuno" e la natura ti porta per quel marchio ad essere predisposto a vedere nero. Anche perchè SAI. Ma ti assicuro che da quel punto di vista tutto il mondo è paese.. Se un domani mi ritrovassi in Fiat non credo che mi stupirei di nulla.. Mi incazzerei come una biscia, ma non mi stupirei..

Passa quasi la voglia di parlare dell'auto in se e dell'impressione reale che da. Anzi, tolgo il "quasi".

Quoto.

Io vedo solo che grazie al flash si nota la linea di separazione del prosciutto

IGNORANCE EDIT :lol:

Pagine indietro qualcuno ironizzando ha postato una foto di un pannello porta di una BMW presa dal salone di Geneve, disallineato e con lamiera a vista. 70.000 € di auto già in produzione, non assemblata presumo ad-hoc per l'esposizione.

Tutto il mondo è paese signori...

O dobbiamo fare la gara a chi ce l'ha più lungo con le foto delle auto peggio assemblate? Non mi pare il caso... :)

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non puoi presentarla a pubblico e stampa così... dai che figure...

anch'io lo penso. Tutte le attenuanti, che volete ma non si fanno passare 10 anni per presentare una macchina in queste condizioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il "prosciutto" è solo quel foglio di materiale plastico morbido che si interpone tra quadro strumenti e blocco volante a nascondere il piantone.. Sulla parte superiore' date=' non questo! Si chiama così perchè è apparentemente come una fetta di granbiscotto Rovagnati pitturato di nero che nasconde il piantone.[/quote']

E, no, qui ti devo correggere. ;)

Il prosciutto è proprio il guscio in plastica che nasconde il piantone dello sterzo e si chiama così perchè da quando le auto hanno il volante regolabile ha assunto una forma che è praticamente la stessa di un cosciotto intero di prosciutto crudo. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

il "prosciutto" è solo quel foglio di materiale plastico morbido che si interpone tra quadro strumenti e blocco volante a nascondere il piantone.. Sulla parte superiore' date=' non questo! Si chiama così perchè è apparentemente come una fetta di granbiscotto Rovagnati pitturato di nero che nasconde il piantone.

[/quote']

FINALMENTE :idol::idol:

grazie mille.... che palle sta storia del prosciutto, mi ero perso in mille congetture su cosa fosse

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

E, no, qui ti devo correggere. ;)

Il prosciutto è proprio il guscio in plastica che nasconde il piantone dello sterzo e si chiama così perchè da quando le auto hanno il volante regolabile ha assunto una forma che è praticamente la stessa di un cosciotto intero di prosciutto crudo. :mrgreen:

Toh, io ho sempre chiamato prosciutto solo quella parte. Ma sempre sempre...... ;) Non so che dire. Mi sarò radicato un'idea sbagliata!

Mi cade un mito, che ci azzecca "prosciutto" con tutto il copripiantone?? :mrgreen: La "mia" versione era più convincente... Hihihihi....... :evil:

Mi sento come quando a scuola scoprii che in Italiano "foto, moto, ecc...." si dovrebbero pronunciare con la "o" per me sbagliata.........................

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Toh' date=' io ho sempre chiamato prosciutto solo quella parte. Ma sempre sempre...... ;) Non so che dire. Mi sarò radicato un'idea sbagliata!

Mi cade un mito, che ci azzecca "prosciutto" con tutto il copripiantone?? :mrgreen: La "mia" versione era più convincente... Hihihihi....... :evil:[/quote']

Ci ho raggione io. :lol:

Perchè sì! :lol:

Seriamente, prosciutto è quasi un termine convenzionale, ormai. Guardati il copripiantone da sotto e vedrai se non ti sembra subito un prosciutto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ANCHE qui sta il punto.

Se ti vendo una piccola al prezzo che presumibilmente avrà A1' date=' allora DEVE essere fatta da Dio in persona e DEVE avere i rubini nella cappelliera.

La vendessero al presso di MiTo la accetterei fatta peggio. Fatta come MiTo.

E' il cane che si morde la coda....... ;)[/quote']

Vero, ma fino ad un certo punto.

Quelli applicano una qualità, reale e percepita, che permette volumi impensabili da noi per i listini che hanno.

E' questione di avere creato la base clienti che si aspetta QUELLA QUALITA' ed ACCETTA quel prezzo.

Chiaramente con esempi di maggior successo ed esempi di minor successo.

Se tu fai pagare la bimbomobile fiat sprint così di più rispetto a punto e non dai la corrispettiva qualità, QUEL cliente non lo prendi.

Ergo vai in conquista sempre del solito bacino d'utenza. E continui a tagliarti fuori anche per il futuro su segmenti superiori.

Gli altri hanno spianato la strada con operazioni differenti, con prezzi superiori x esempio su Polo, adesso possono permettersi di fare questa strana cosa chiamata A1 e venderla a peso d'ora... anche grazie alla spinde dell'onda generata da Mini, che costa una fucilata anch'essa e vende molto più della nostra ad una clientela molto più fidelizzata, tanto da potersi permettere di creare l'allargamento della gamma alla 5P/suv per mantenere tutte quelle clienti che partite da figlie di papà all'università dopo 10 anni si sono laureate, sono in carriera, sono sposate ed hanno bisogno di più spazio.

Qua quel cliente non ce l'hai, o cmq in minimissima parte. E poi cosa gli dai?

Gli dai esattamente quello che gli hai dato, dalla punto sprint con la medesima qualità della punto alla bravo sprint con la medesima qualità della bravo.

Chi compra la golf luxury la bravo sprint non la vede, perchè non ne vede la qualità.

Sui segmenti superiori poi la cosa è all'ennesima potenza perchè il cliente è ancora più esigente.

Cmq ACS ti capisco' date=' ma credo che tu soffra della mia stessa sindrome: lavorando all'interno di un marchio vedi e scopri quanta merda c'è dietro, e quali e quante scelte vengono prese "AD INCULAM" del cliente che "tanto non se ne accorge nessuno" e la natura ti porta per quel marchio ad essere predisposto a vedere nero. Anche perchè SAI. Ma ti assicuro che da quel punto di vista tutto il mondo è paese.. Se un domani mi ritrovassi in Fiat non credo che mi stupirei di nulla.. Mi incazzerei come una biscia, ma non mi stupirei..[/quote']

Non è solo quello. Ho la certezza e la conferma che, nonostante le operazioni di riduzione costo che fanno TUTTI ma proprio TUTTI, altrove l'approccio è completamente differente.

Il paradiso e la perfezione non esistono nell'automotive come in altri settori. A parte i casi rari ed artigianali.

Ma esiste l'approccio sistematico a dare e "fare" il meglio che si può e migliorarsi costantemente nel tempo pur rispettando i budget di riduzione costo e le nuove "mode" materiali.

Qua dentro no. E' sempre e comunque il contrario e la strategia è sempre confusa tranne su una cosa, scegliere cmq AD INCULAM.

Ho esempi lampanti. Progettano la bravo e prendono le migliori della concorrenza e le sezionano per capire come farla almeno allo stesso livello. Poi cominciano a dire: questo non lo possiamo fare, questo non sappiamo farlo, questo è inutile per come vediamo noi le cose.

E viene fuori la bravo... fatta esattamente come se non avessero visto altro ne preso dei benchmark :pz

Vale per TUTTA la gamma, dalle seicento alle F599.

Se hai già una storia non esemplare a riguardo alle spalle, i clienti che ti fanno guadagnare non li conquisti. Continui a mantenere quelli tanto al kg, come ama chiamarli qualcuno di nostra conoscenza.

All'estero poi non ne parliamo neanche...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.