Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Buenas Hola, qualcuno sa se la QV Giulietta essere commercializzati o lancerà un certo tempo prima di metterlo in vendita?. Sono in un dilemma, perché ho venduto la mia 147 e se non ora ottenere il suo Brera Giulietta TBI o attendere QV, se non voglio aspettare troppo a lungo.

Un saluto dalla Spagna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se questa è una onesta segmento C' date=' la Golf allora cos'è?! :?.[/quote']

La Golf, stilisticamente è un cesso. Chi l'ha mai nascosto? :)

Che la 147 abbia avuto un impatto maggiore è un dato di fatto' date=' nessuno lo può negare. D'altra parte sostituiva due cessi (con tutto il rispetto) come 145/146. La Giulietta invece si ritrova invece una eredità pesantissima e rivoluzionare un segmento come quello C, che è tipicamente è il segmento delle "auto oneste" per eccellenza, non è certo facile oltre che pericoloso.

.[/quote']

Quindi sillocicamente il tuo discorso porta a dire che è un'auto normale, in un segmento normale. Cosa ho detto?

La 145 e la 147 le ho avute entrambe....tra l'altro ;) (una 1.7 boxer e una 2.0 benzina).

Nessuno vuole cambiare le opinioni altrui' date=' certo a volte si fatica davvero a comprendere certe critiche. Se almeno si argomentassero... ma dire che la Giulietta è una onesta seg. C quando la concorrenza non offre nulla di particolare... Per me l'unica che ha la stessa personalità della Giulietta è la Sr.1, la quale non è certo un capolavoro di design o è immune da critiche (prima tra tutte la larghezza ridicola).

.[/quote']

Ma le mie non sono critiche. Sono opinioni, e proprio per questo opinabili :)

Ho parlato n pagine fà di fari anteriori che sono eleganti come una chiazza di marmellata. Embè? Devo aggiungere che trovo molto gradevole la fiancata, e trovo poco indovinato quell'accenno di codina posteriore che segue il vetro post?

Tra l'altro se leggevi bene ho detto che IMHO non impesierisce le altre premium, non perchè sono più belle o meno belle.........(non faccio mai classifiche...)......

Tieni però in considerazione che fino ad ora, nelle foto ufficiali è stata vista nell'allestimento "superdeluxe"

......

I gusti son gusti' date=' può non piacere (io resto sempre convinto che dei fari anteriori a sviluppo orizzontale, che richiamassero ad esempio quelli posteriori, sarebbero stati più adatti) ma di sicuro non si può dire che sia poco personale o che sia solo una onesta seg. C alla luce di quello che offre la concorrenza diretta.[/quote']

Ancoooora :roll:. Pensa che personalmente avrei preferito uno sviluppo ancora più verticale, stile 458. GUarda un pò la diversità di visione! Quindi che ci stai a fà il sangue acido per il pensiero altrui? E' un normale forum, suvvia...... Manco ti paga Fiat per inacidirti con me :D

secondo me, anche a livello d'interni, questa volta ci sono quasi riusciti...i materiali della plancia sembrano tutti d'ottima qualità, al limite, sono censurabili alcune scelte, come quella di utilizzare la mascherina nero lucido per la radio e il nav, che ricorda tanto bravo e punto evo e che quindi si poteva risparmiare, puntando ad una finitura più opaca e di qualità, in stile tedesco, tanto il costo sarebbe stato esattamente il medesimo e l'effetto finale un po' meno azzardato e un po' più formale-minimalista......

Appunto. C'è sempre quella percezione, ahimè, leggermente trascurata in certi particolari......quel "quid" in più che non avrebbe guastato..

-

-

......

per il resto da quello che si può vedere, non è che la si possa criticare granchè quest'auto...

fuori è sicuramente una bella vettura, dalla linea elaborata e chiaramente derivata da 147, la fiancata presenta diversi giochi di luce, che non sembrano comunque appesantirne il design, e rispetto a tutte le altre, si mantiene anche quel tocco di morbidezza, che la rende un po' più elegante in senso classico...insomma, in piena tradizione con i canoni stilistici delle alfa da 156 in poi...

Si, c'è una continuità stilistica.....che appunto non sarà apprezzata da chi preferisce il design più teutonico, mentre sarà sugli scudi da persone che hanno gusti più "latini"

-

forse farà fatica ad imporsi rispetto a sr1 e A3, ma solo per questioni pregiudiziali e di moda, sicuramente, darà filo da torcere a golf, anche perchè su strada non ci sarà paragone(speriamo) e stilisticamente sembra risultare molto più affascinante...

quoto, ma credo che sia anche una questione che le meno fascinose tedesche danno dopo lo stesso uso (facciano un 70-80.000 km) una maggiore sensazione di compattezza e meno scricchiolii......

Devo elencare quelli di 147 o Bravo? Il problema e' li, e li, mi auguro abbiano puntato molto sulla progettazione prima e relizzazzione poi. Perchè spesso è ancora in fase di concepimento che ci sono delle pecche (e ti posso fare l'esempio stupido del coperchio del baule in plastica interno, che su Bravo entra in vibrazione su certe strade.......quindi progettazione....., non prevedendo dei gommini o qualcosa...interposti da me dopo l'acquisto). E' uno dei punti nevraligici (le figure di emme, appena dopo l'acquisto trasportando conoscenti......"la solita Fiat" dicevano......)

Link al commento
Condividi su altri Social

A dir la verità la radio è proprio cambiata.

Nelle foto spia il display c'era... amenochè non fosse la versione senza nav, anche se da varie angolazioni si notava ugualmente il display del nav (ma non significa nulla su modelli di pre serie).

foto spia: radioconschermogiuliett.png

Si può notare che la radio ha solamente 2 manopole, non c'è quella centrale con le frecce (frecce che invece sono in quella di destra), e la parte inferiore ha i tasti al posto del logo alfa romeo.

Anche a me sembra un po' una cavolata utilizzare necessariamente il display del navigatore per ascoltare la musica... sicuramente farà "figo" e tutti guarderanno con invidia quel display muoversi all'accensione, ma limiterà la visuale e starà un po' in mezzo quando non servirà il navigatore...

Boh, staremo a vedere evenutuali altre versioni come saranno.

edit: qui si vede meglio la "vecchia" (vecchia?) radio delle foto spia, quella col display: displayradiogiuliettave.png

Modificato da topy
altra immagine
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, ma è logico che le foto SENZA NAV abbiano almeno un display per la radio. E ci saranno versioni CON e versioni SENZA NAV. Quello si vede ma non ci azzecca con modifiche dell'ultim'ora.

Il fatto è che (logicamente) a parte radio con o senza schermo non noto altre differenze. Si parlava di sfuriata con urla di Marchionne....... Perchè?

Ax parlava di ben altro che la radio....... A meno che non abbiano cambiato / stiano cambiando le plastiche per ragioni di qualità, io non saprei che dire.

Boh....

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.