Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

ci sono anch'io....ho ordinato 1.6 intense nero consegna prevista a gennaio, da quanto ho letto sembra sia abbastanza brillante e parsimonioso.

Qualcuno sa dirmi se i consumi sono vicini a quelli dichiarati?? Io percorro circa 10.000 km all'anno e secondo il venditore non mi conviene metterla a gas visto che secondo lui in città percorre circa 14 KM/l.

Modificato da alex71
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vi confermo che gli strappi praticamente non li sento più da tempo; ho già fatto 8.000 km. ma non ho ancora fatto l'aggiornamento di cui tanto si parla. Sono molto contento della scelta che ho fatto (1.8 4wd intense panoramic bianca) mi manca solo un buon navigatore integrato nella plancia (3.400 euro per il L&N mi sembrano eccessivi)

puoi prendere il solo navigatore senza tutto il pacchetto ma ci vogliono sempre 1400-1500 euro se non ricordo male... puoi metterlo quando vuoi... parole del mio concessionario

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che gli strappi avvengano nel passaggio dalla modalità a bassa potenza a quella ad alta potenza tramite la variazione dei lobi delle camme. Se provi benino a beccare una zona che si trova all'incirca tra 1800 e 2200 giri dovresti sentirli ugualmente. Io da quando ho deciso di guidare con le cambiate secondo il mio orecchio non ho più questo problema ma se ci si attiene scrupolosamente al messaggio "shift", ciò avviene. Dubito che un aggiornamento software possa risolvere questo problema in quanto questo motore è sostanzialmente un due in uno cioè un 1.8cc 90cv a bassi regimi e 1.8cc 150cv a regimi più alti. Infatti spesso i consumi in città sono più bassi che non su extraurbano.

Questa è l'opinione che io ho di questa eccezionale auto.

MIVEC - Wikipedia

File:Next_MIVEC_at_TMS2005.jpg

Anche la mia vecchia auto aveva il sistema di risparmiare a bassi regimi per poi "commutare" quando schiacci, infatti aveva un piccolo buco di erogazione se non ci andavi deciso con il gas, ma quà si tratta di andare a singhiozzi cercando di mantenere un'andatura costante.

Per spiegarmi meglio, durante la marcia (accellerazione, cambiate etc...) il motore è sempre pronto, anzi con l'aggiornamento mi sembra che ai bassi giri risponda meglio, ma come dicevano gli altri 4-5-6à se mantieni i 1600-2000 giri vedi proprio il contagiri saltellare......è non è proprio normale:pen:.

Comunque a quanto hanno detto i forumisti; fatti i 3000 km la cosa dovrebbe sparire, infatti anche il concess. mi aveva detto di ripassare dopo un mese per vedere come andava.Per ora sono attorno ai 1200 km VEDREMO.......:lol:.

Io sono convinto che sia tutta colpa del F.A.Particolato-

saluti

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che gli strappi avvengano nel passaggio dalla modalità a bassa potenza a quella ad alta potenza tramite la variazione dei lobi delle camme. Se provi benino a beccare una zona che si trova all'incirca tra 1800 e 2200 giri dovresti sentirli ugualmente. Io da quando ho deciso di guidare con le cambiate secondo il mio orecchio non ho più questo problema ma se ci si attiene scrupolosamente al messaggio "shift", ciò avviene. Dubito che un aggiornamento software possa risolvere questo problema in quanto questo motore è sostanzialmente un due in uno cioè un 1.8cc 90cv a bassi regimi e 1.8cc 150cv a regimi più alti. Infatti spesso i consumi in città sono più bassi che non su extraurbano.

Questa è l'opinione che io ho di questa eccezionale auto.

MIVEC - Wikipedia

File:Next_MIVEC_at_TMS2005.jpg

e se la modifica alla centralina non facesse altro che modificare le impostazioni del "suggerimento" di cambiata alzando leggermente i livelli (ad esempio, se adesso la freccia che suggerisce di cambiare marcia fosse attorno ai 1600 giri, magari la modifica non fa altro che impostare questo livello a 1800....)?

"NON È FORZA: È TECNICA"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad alcuni di voi,possessori di ASX, risultano questi problemi?:

-sensore di pioggia che impazzisce e si attiva anche con il sole

-condizionatore con problemi

-sensore AS&G in perenne fase lampeggio

sembrerebbero problemi legati alla centalina

Inoltre secondo voi come è la carrozzeria?Ho letto in giro che risulta un po "morbida"

Attendo fiducioso le risposte

Riguardo i problemi che hai tu io non li riscontro. Oggi pioviggina e devo dire che il sensore va bene perchè si attiva anche con la classica pioggerellina stupida che, ad esempio, non faceva attivare il sensore della Mazda 3 che avevo. Il condizionatore non l'ho ancora provato anche se ho notato che l'aria calda che arriva dal motore è un pò fastidiosa soprattutto quando la rotella del condizionatore è in posizione 1 (freccia aria di fronte al guidatore). Il sensore AS&G funzione bene. A questo punto penso che una capatina al conce sarebbe auspicabile. Per la carrozzeria, ieri sera, sono andato sul sito dell'euroncap per vedere se hanno fatto il crash test ma ancora nulla... però c'è quello dell'outlander se vi può interessare

Modificato da lordlele

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo i problemi che hai tu io non li riscontro. Oggi pioviggina e devo dire che il sensore va bene perchè si attiva anche con la classica pioggerellina stupida che, ad esempio, non faceva attivare il sensore della Mazda 3 che avevo. Il condizionatore non l'ho ancora provato anche se ho notato che l'aria calda che arriva dal motore è un pò fastidiosa soprattutto quando la rotella del condizionatore è in posizione 1 (freccia aria di fronte al guidatore). Il sensore AS&G funzione bene. A questo punto penso che una capatina al conce sarebbe auspicabile. Per la carrozzeria, ieri sera, sono andato sul sito dell'euroncap per vedere se hanno fatto il crash test ma ancora nulla... però c'è quello dell'outlander se vi può interessare

Grazie.Comunque questi problemi non sono sulla mia(che ancora non ho...) ma li ho letti su altri gruppi di discussione

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 2WD Invite Polar White con sensori parcheggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo i problemi che hai tu io non li riscontro. Oggi pioviggina e devo dire che il sensore va bene perchè si attiva anche con la classica pioggerellina stupida che, ad esempio, non faceva attivare il sensore della Mazda 3 che avevo. Il condizionatore non l'ho ancora provato anche se ho notato che l'aria calda che arriva dal motore è un pò fastidiosa soprattutto quando la rotella del condizionatore è in posizione 1 (freccia aria di fronte al guidatore). Il sensore AS&G funzione bene. A questo punto penso che una capatina al conce sarebbe auspicabile. Per la carrozzeria, ieri sera, sono andato sul sito dell'euroncap per vedere se hanno fatto il crash test ma ancora nulla... però c'è quello dell'outlander se vi può interessare

non è l'euroncap però...

ANCAP Crash Test - Mitsubishi ASX 2010 on - NRMA Motoring & Services

Link al commento
Condividi su altri Social

e se la modifica alla centralina non facesse altro che modificare le impostazioni del "suggerimento" di cambiata alzando leggermente i livelli (ad esempio, se adesso la freccia che suggerisce di cambiare marcia fosse attorno ai 1600 giri, magari la modifica non fa altro che impostare questo livello a 1800....)?

ma come si fa a cambiare marcia a 1600 rpm? quindi il computer dice di usare il motore da 1000 a 1600 rpm??? ok che un diesel va bene a bassi giri ma mi sembra un po esagerato...senza considerare che la coppia max è a 2000 rpm...

Fra

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco la soluzione per gli strappi e i vuoti di potenza!!!!

Valvola Power Pop Off x Turbo Diesel

Lo scopo della Valvola Pop Off è quello di dare al vostro Turbo Diesel un suono di scarico d'aria degno di una macchina da rally!

La valvola riproduce il più forte possibile un effetto/rumore di sfiato d'aria, rievocando il mitico "sfiato" di una pop-off dei più moderni e potenti motori da corsa Turbo Benzina. Il kit porta i seguenti benefici:

1. annullamento della contropressione che si forma nel condotto di aspirazione tra i collettori e la turbina di aspirazione; questa eccessiva pressione, soprattutto nei propulsori sovralimentati con pressioni superiori a 1 bar, può affaticare meccanicamente le palette della girante.

2. minore "ingolfamento" immediatamente dopo il cambio marcia dei motori turbodiesel, generalmente dovuto ad una sovrainiezione di carburante errata in alcune mappature postvendita.

3. caratteristico soffio racing della valvola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.