Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Mio cognato ha la QQ da sei mesi e dopo averlo portato a vedere l'ASX mi maledice ogni giorno, perchè dice che non se la toglie più dalla testa e sta seriamente pensando di rivendere la sua QQ per prendere l'ASX!

Va detto per correttezza e chiarezza che gli ho fatto vedere l'allestimento Cleartec Panoramic Luxury & Navi

La differenza abissale sta nel motore e nella scocca!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' ufficiale: ho appena prenotato una ASX 1.8 4WD invite nera (in pronta consegna) e venerdì 24 a pomeriggio ho appuntamento dal concessionario per limare il prezzo di vendita. Ora venerdì mi sembra taaaaaanto lontano ma attenderò con dignitosa calma :§ e intanto finisco di godermi la mitica Mazdina 3!!!

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

beh un altro mondo NON direi proprio, anzi... :D

riportare la QQ indietro per una ASX? possibilissimo, è l'inverso che sarebbe molto ma molto più difficile visto il mercato dell'usato. ad ogni modo conosco persone che dopo aver visto l'ASX sono tornate dritte dritte in nissan...

più oggettivamente, l'unica cosa che non conosco sono i listini e le dotazioni, quelle si che potrebbero influire sulla scelta finale.

soggettivamente il diesel mit sembra essere un punto di forza, dovrebbero allargale la scelta di motori e/o cambio.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sono un (felice) possessore di qashqai, quest'estate ho avuto modo di provare a fondo una ASX 1.8did 2WD penso in allestimento invite (non era specificato), e posso portare la mia testimonianza azzardando un confronto con i due crossover.

la macchina esternamente si presenta bene, certo il frontale è personalissimo nello stile MIT e può lasciare perplessi, lascierebbe immaginare una particolare aggressività non sempre poi mantenuta sulla strada. può ricordare per certi versi la ix35 o la kuga, più personale la nissan. de gustibus.

Plancia e gli interni come già detto e ridetto da altri sono in stile jap: freddi ed essenziali, senza fronzoli.

Se ci si accontenta non si rimane delusi, ho letto critiche a quelli del QQ, le ho trovate risibili anche se riconsoco che non sono eccelsi li ho trovati più armoniosi e ben fatti. La radio minimalista andava bene su modelli di 10 anni fa, per fortuna sono previsti i collegamenti AUX, scomodi i pulsanti sul volante (troppo duri e piccoli), nella norma il resto. Cruscotto ben visibile in tutte le condizioni. Comoda la chiusura automatica degli specchietti, da abituarsi al sistema da Start/Stop andrebbe sempre abbinata al sistema di apertura/chiusura porte a distanza automatica.

Portaoggetti, davanti i classici su vetture simili, dietro i passeggeri possono contare solo sulle tasche poste sugli schienali dei sedilia nteriroi e i vanetti nel bracciolo centrale, niente tasche nelle portiere. Comoda la botola di passaggio al bagagliaio. Molto spazio per le gambe dei passeggeri posteriori che mi hanno fatto notare anche lo spazio per i piedi sotto i sedili davanti.

Sulla strada invece mi ha un po' deluso: l'ho trovata leggera sulle buche e avvallamenti, si balla un po' troppo, la mia QQ+2 (più pesante) dà l'impressione di essere ben piantata in terra passando indenne sulle asperità dei terreni. Nulla da dire su curve veloci, non l'ho provata su percorsi montani.

Insomma deludente il confort generale di marcia, l'ho trovata molto rumorosa, oltre il rimore del diesel al quale non sono più abituato dopo una certa velocità si avvertiva troppo il rumore dell'aria nella zona degli specchietti. Nulla da dire sulla prontezza del motore come ripresa e prestazioni in generale, anzi. Apprezzabile l'hill holder.

Il bagagliaio abbastanza capiente, ha una bella botola sotto il piano, di contro non ha la ruota di scorta. il che mi ha causato diversi timori quando di sera ho attraversato lande desolate/isolate, in italia non si dovrebbero avere certe paure. Portellone troppo basso quando aperto, a rischio capocciate per quelli alti come me più di 1.80… infatti … :(

Purtroppo non ho verificato i consumi in quanto gli strumenti riportavano le unità di misure anglosassoni.

Conclusioni globali: è un'auto nuova ma dentro sembra nata già da un progetto vecchio.

Così di getto, continuo a preferire la mia nissan (va precisato che la mia ha radio multimediale e tetto di vetro che non ho trovato su quella ASX), la differenza per scegliere l'una o l'altra la può fare il listino, la dotazione o la soggettività dell'estetica.

asxisleskye01.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

asxisleskye02.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Scusami,che modello di QQ+2 possiedi?A mio modesto e soggettivo parere la QQ+2 è inguardabile dal punto di vista estetico, e a leggere le riviste specializzate sembrerebbe che la ASX risulti più adatta a percorrere strade sterrate....contrariamente a quanto da te rilevato

Nel confronto letto su Auto, la QQ risultava migliore dal punto di vista della frenata,ma a mio parere dipende molto da cerchi e pneumatici montati...è noto a tutti che un cerchio più grande garantisce degli spazi di frenata migliore così come pneumatici a più alto attrito(maggiore resistenza al rotolamento)

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 2WD Invite Polar White con sensori parcheggio

Link al commento
Condividi su altri Social

E' ufficiale: ho appena prenotato una ASX 1.8 4WD invite nera (in pronta consegna) e venerdì 24 a pomeriggio ho appuntamento dal concessionario per limare il prezzo di vendita. Ora venerdì mi sembra taaaaaanto lontano ma attenderò con dignitosa calma :§ e intanto finisco di godermi la mitica Mazdina 3!!!

complimenti per l'acquisto! ti capisco, salutare la Mazda3 è dura lo dico da possessore strafelice!

raccontaci le impressioni di guida quando arriva!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami,che modello di QQ+2 possiedi?A mio modesto e soggettivo parere la QQ+2 è inguardabile dal punto di vista estetico, e a leggere le riviste specializzate sembrerebbe che la ASX risulti più adatta a percorrere strade sterrate....contrariamente a quanto da te rilevato

Nel confronto letto su Auto, la QQ risultava migliore dal punto di vista della frenata,ma a mio parere dipende molto da cerchi e pneumatici montati...è noto a tutti che un cerchio più grande garantisce degli spazi di frenata migliore così come pneumatici a più alto attrito(maggiore resistenza al rotolamento)

intanto una precisazione: non sono venuto qui per mettere zizzania, ma solo per darvi la mia testimonianza di automobilista medio.

si, io posseggo un a QQ+2 2.0 benzina e certo, essendo una versione allungata, come estetica lascia a desiderare rispetto all'originale, ma io ho puntato più sulla praticità: per intenderci la QQ 5 posti non l'avrei mai presa, benchè più bella.

NON ho provato al ASX su strade sterrate, ma il mio disapputto si riferiva esclusivamente all'asfalto. A MIO PARERE, se prendi un'avvallamento, se rientri da un curvone veloce, sull'ASX si balla troppo, sembra una vecchia francese, se prendi una buca al contrario questa ti si ripercuote su tutta l'auto.

questo, unito ai rumori aerodinamici, pregiudica il comfort per viaggi lunghi ed io ci ho fatto 1500 km in 10 giorni.:)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

complimenti per l'acquisto! ti capisco, salutare la Mazda3 è dura lo dico da possessore strafelice!

raccontaci le impressioni di guida quando arriva!

Grazie rocky77. Comunque, l'auto è già in concessionaria e sta aspettando solo me :mrgreen: Pensa che il concessionario stamattina mi ha detto che rischiavo di non trovarla perchè l'ultimo acquirente era indeciso tra la invite e la intense ma poi ha preferito la intense... fiuuuuuuuu... che c..o!!! Avrei rosicato un bel pò a dover aspettare chissà quanto per l'arrivo di una nuova ASX prenotata.

E per la Mazda? Mi ha accompagnato per quattro anni in tutti i tipi di strada, condizioni meteorologiche e disavventure varie; spero che il futuro proprietario rimanga soddisfatto della qualità e di come l'ho tenuta... sono un pò triste :(

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

NON ho provato al ASX su strade sterrate, ma il mio disapputto si riferiva esclusivamente all'asfalto. A MIO PARERE, se prendi un'avvallamento, se rientri da un curvone veloce, sull'ASX si balla troppo, sembra una vecchia francese, se prendi una buca al contrario questa ti si ripercuote su tutta l'auto.

questo, unito ai rumori aerodinamici, pregiudica il comfort per viaggi lunghi ed io ci ho fatto 1500 km in 10 giorni.:)

Su rollio e eccessiva morbidezza delle sospensioni concordo (sarà che vengo dal mondo coupè), però devo dire che mi sembra un male comune di tutta la categoria, chi più e chi meno tutte le crossover hanno questo comportamento.

Devo anche dire che quando si viaggia in modalità 4WD il rollio è nettamente inferiore ed in generale l'auto risulta essere meno ballerina.

(o almeno questo è quello che è successo durante la mia prova su strada)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie rocky77. Comunque, l'auto è già in concessionaria e sta aspettando solo me :mrgreen: Pensa che il concessionario stamattina mi ha detto che rischiavo di non trovarla perchè l'ultimo acquirente era indeciso tra la invite e la intense ma poi ha preferito la intense... fiuuuuuuuu... che c..o!!! Avrei rosicato un bel pò a dover aspettare chissà quanto per l'arrivo di una nuova ASX prenotata.

E per la Mazda? Mi ha accompagnato per quattro anni in tutti i tipi di strada, condizioni meteorologiche e disavventure varie; spero che il futuro proprietario rimanga soddisfatto della qualità e di come l'ho tenuta... sono un pò triste :(

che fortuna! aspetto qualche info sui consumi mi raccomando!

io invece la porto a fine vita, non riesco a cambiarla, quindi andrà dal demolitore tra qualche annetto... ora ne ha 200.000 vediamo a che chilometraggio arriva!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi vuoi convincere che sono 3400 euro spesi bene? Mi dispiace, non credo che tu ce la possa fare. La pelle è di qualità scarsa, come quella di quasi tutti i costruttori, specialmente in questa categoria di auto (l'ho vista) e non ti garantisco che sia tutta tutta pelle vera, un buon artigiano te la fa in pieno fiore con poco più di 1000 euro, il navi non è niente di particolare, che non si possa acquistare in aftermarket con più o meno 500 euro (non sono particolarmente impressionato dall'hd da 40gb), se per te una telecamerina e una resistenza nei sedili valgono i 2000 euro rimanenti...

Senza contare che la vettura denuncia nelle finiture l'economia della realizzazione e spenderci oltre 30000 euro mi sembra poco sensato, ma queste sono mie valutazioni.

Personalmente, come diceva qualcun' altro, non ci spenderei più di 25000 euro, oltre ci si avvicina troppo ad alternative più attraenti.

ciao wolfie, condivido il tuo ragionamento e soprattutto l'ultima considerazione di livello più generale.... restando nel segmento crossover compatti su cosa ti orienteresti tu avendo un budget superiore (intorno ai 30k)?

sto vagliando anche io il mercato ma sono assolutamente indeciso........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.