Vai al contenuto
  • 0

Confronto x acquisto: Seat Leon - Alfa 147 - Bravo


andrew75Bg

Domanda

Ciao!

Sono in procinto di cambiare auto, ma non sono un grande esperto e vorrei sapere se, tra le tre indicate

SEAT LEON

ALFA 147

FIAT BRAVO

potete consigliarmi quale sia secondo voi la migliore...o megari indicarmi se conoscete difetti per i quali ne sconsigliate una?

Io di base sarei indirizzato sulla Seat Leon Reference, 1.4 o 1.6 (probabilmente ibrida Benz-GPL) ma volevo qualche vostro consiglio da esperti! ;)

Grazie!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

da non esperto ti posso dire che:

Leon macchina abbastanza recente, sostanzialmente una golf in salsa spagnola, con un'impostazione generale più sportiveggiante relativamente alle motorizzazioni che sceglieresti, nautralmente. Come qualità mi è parsa fatta bene.

Alfa 147 buona, si guida bene (ce l'ho..) ma vecchia. Il 1.6 benzina non mi piace un granchè e beve discretamente. Non credo esista la versione gassata, solo naturale..

Fiat bravo: bella linea, in generale fatta bene ma niente di fuori dal mondo. Non particolarmente abitabile, ma si sta comodi. I motori gassati ci sono

Personalmente andrei di leon o di bravo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma l'alfa 147 non viene più prodotta (se non mi sbaglio...). Io tra le tre sceglierei la bravo solo che la 1.4 90cv è un pò sottomotorizzata.

"Due cose vuole un vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna come il giocattolo più pericoloso." Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la 147 la scarterei unicamente per il ts, che consuma e mostra i segni del tempo.

altrimenti si trova davvero a prezzi da saldo e ha una dinamica impareggiabile.

Andrei di bravo, perchè rispetto alla leon ha interni più curati. La leon ha certe plastiche che non si possono vedere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sinceramente una 147 1.6 TS con la cinghia da fare ogni 60mila km OGGI non la comprerei, soprattutto se nuova.... avessero montato il 1.4 Tjet 120cv sarebbe la scelta giusta ;) quindi o la prendi 1.9 Mj (pure queste si trovano a poco) oppure lasciala perdere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si, viaggandoci spesso e volentieri.

Se hai un'altra opinione benissimo, io dico la mia.

beh ovvio che io pure dico la mia :D

a che plastiche ti riferisci in particolare? a me non fa impazzire la forma del planciotto centrale ma il resto delle plastiche l'ho trovato di buon livello, in linea con le cugine cruccone. alcune plastiche in particolare non sono molto diverse da quelle del mio passat, e onestamente alle plastiche del suppostone a metano non è che mi senta di far molte critiche ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

al di la del disegno del blocco centrale che non piace neanche a me, ma conta poco, la plastiche inferiori mi son sembrate economiche e facilmente rigabili. Anche la parte dei pannelli porta non m'ha stupito in positivo.

Poi altre cosette qui e la, ma soprattutto c'è una differenza nell'assemblaggio con la cugina più costosa che porta a rumorini ricorrenti.

Le bocchette dell'aria al cambio di stagione cigolano come cigolavano quella dell'ibiza (il penultimo modello). Non so se è ricorrente oppure è il proprietario sfigato, perchè l'ibiza è pure la sua e fa lo stesso fastidioso rumore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.