Vai al contenuto
  • 0

Aiuto urgente... anzi urgentissimo per acquisto auto entro fine anno!!!!!


phoenix115

Domanda

Ciao a tutti ragazzi...

sono in cerca di qualche prezioso consiglio per l'acquisto dell'auto da comprare per mia mamma dopo che la sua vecchia astra l'ha lasciata a piedi in una strada trafficatissima per la rottura della cinghia di distribuzione e conseguente spesa di riparazione ben oltre il valore dell'auto.

ora ci troviamo a dover comprare una macchina in tempi brevissimi per due motivi:

1 la macchina le serve per poter andare a lavorare e farci i giri che ci deve fare (per ora stiamo arragiando con una in qualche modo)

2 gli ecoincentivi scadono alla fine del mese (e l'astra rientra nella rottamazione per i 1500 euro)

ho guardato un po in giro per qualche auto in pronta consegna e ho trovato:

panda 1.2 dynamic a 9000 euro - 9.600 con impianto a metano (tutte e due con l'autoradio montato dal concessionario e con vernice metallizata)

peugeot 206 plus xline con radio montata dla concessioanrio e vernice metallizzata 1.1 benzina a 9600 euro e 1.4 hdi a 10.600 euro.

yaris sol 1.0 benzina con vernice mettallizata e fendinebbia attorno ai 10.700 euro.

i prezzi sono gia decurtati dei 1500 per la rottamazione e ecoincentivi e comprensivi di ipt.

la macchina mi verrebbe consegnata in due giorni dal momento del saldo...

voi che ne pensate... quale prendereste fra queste..? cosa vi sembra dei prezzi? ..oppure.. valide alternative?

sono in cerca di assistenza e mi serve in tempi brevisssimi... confido in voi...

ciao e tanti auguri di BUON NATALE a tutti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, visto che intendi tenere la macchina fino alla sua morte, o per lo meno 10 anni, quindi il valore residuo non condiziona la scelta, ti consiglierei di optare per la 206 plus diesel o la panda a metano se hai distributori nei paraggi, penso che in tutto questo tempo il risparmio ci sarà...

Comunque visto che la macchina è per tua mamma la Panda la vedo più una "macchina da mamma" rispetto alla 206.

Ultima nota valuta attentamente il taeg dei finanziamenti, poichè potrebbe cambiare radicalmente il prezzo finale della vettura.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io vedo la Panda più "auto da mamma",mia sorella se l'è fatta a luglio impianto a metano senza colore extraserie ha risparmiato ulteriori 300€,quindi 9300€totali. Quelle a metano sono sicuramente vetture che non hanno problemi durante i blocchi del traffico,che,per quanto ne so sono frequenti anche nei piccoli centri in Pianura Padana,e credo saranno sempre più frequenti in futuro. Con la Panda risparmi subito 1.100€ rispetto alla Yaris,ma bisogna vedere col rateo di entrambe a quanto arriva poi il prezzo finale. Yaris è decisamente più moderna e probabilmente alla lunga più affidabile,ma come giustamente ti hanno già fatto notare,bisogna vedere poi la rete di assistenza (ed in futuro i pezzi di ricambio) sia altrttanto vicina a dove siete.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anch'io vedo la Panda più "auto da mamma",mia sorella se l'è fatta a luglio impianto a metano senza colore extraserie ha risparmiato ulteriori 300€,quindi 9300€totali. Quelle a metano sono sicuramente vetture che non hanno problemi durante i blocchi del traffico,che,per quanto ne so sono frequenti anche nei piccoli centri in Pianura Padana,e credo saranno sempre più frequenti in futuro. Con la Panda risparmi subito 1.100€ rispetto alla Yaris,ma bisogna vedere col rateo di entrambe a quanto arriva poi il prezzo finale. Yaris è decisamente più moderna e probabilmente alla lunga più affidabile,ma come giustamente ti hanno già fatto notare,bisogna vedere poi la rete di assistenza (ed in futuro i pezzi di ricambio) sia altrttanto vicina a dove siete.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sui piccoli comuni della Val Padana non so mica sai? io vivo in Veneto, e qui di blocchi di traffico nei piccoli centri non ne ho mai sentito parlare. mio zio ha una Vectra turbodiesel di 12 anni fa, euro 2, e per lavoro viaggia spesso nel veneziano, padovano, veronese, bresciano...e non ha mai avuto un problema che sia uno. con questo non dico che non ci siano...ma per dire a Trento riguardano solo i benzina euro 0 (parliamo di auto di circa vent'anni fa) e i diesel euro 0 e 1.

insomma, l'essere in linea con le ultimissime normative antiinquinamento ha senso a Milano o a Roma, in un piccolo o medio centro fin là.

inoltre, come ho già scritto, ad essere sottoposte a vincoli sono e saranno soprattutto le vetture diesel.

Panda a metano ti permette di risparmiare, ma tieni conto che come prestazioni è davvero lenta. può andar bene in città, ma nell'extraurbano richiede una guida davvero tranquiiiilla.

a quel punto meglio 100 volte l'impianto a gpl.

sulla rete Toyota, vi posso assicurare che è molto diffusa;). non dimentichiamoci che Toyota non è Mitsubishi, ha una quota di mercato del 5 per cento;).

occhio che brescia e alcuni comuni dell'interland sono interdetti agli euro 2 diesel

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.