Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

bhe purtroppo devo quotare, noi italiani siamo autolesionisti, c'è poco da dire, io la penso cosi.

Ed il bello è che quando gli si rompe la turbina al golf dopo manco 1 anno di macchina, se ne sta zitto l'italiano, paga e si rimette in macchina a guidare.

Se gli succede nella punto mtj del maggio 2001, va al bar a sputtanare fiat.

Vabbè lasciam perdere va, che mi viene un nervoso...

Eredità di un ventennio, almeno, dove fiat è diventata famosa per difetti piccoli e grandi...

Quando fai ca*ate abbastanza a lungo per venirne poi identificato....sei fritto.

Le viti sotto la tappezzeria di alcune pomiglianate più fulgide, i disallineamenti e tutte le piccole cazzatine che però rientrano come "funzionamento anomalo" non me le invento io e non se le inventa chi poi se le trova sotto il naso..

Per fare un esempio recente...quanti danni ha fatto la stilo?

E il guaio è che queste cose succedevano anche all'estero. Ora, io non sono stato anni in UK, ma nel periodo di mia permanenza nella stampa inglese queste storie ancora girano, le Lancia le chiamano Rustya per la faccenda delle Beta... Saranno loro ad essere str... ma non sono storie prive di fondamento...

E non è anti italianismo perchè le rover sono di gran lunga le più criticate...la british leyland è celeberrima per le schifezze che ha prodotto negli anni 80...e questo viene riportato...

Poi io personalmente trovo che l'utente italiano sia un pelo troppo indulgente. Se i problemi di assemblaggio, i vari disallineamenti o le spie che impazziscono "non sono difetti gravi" allora buonanotte :shock:

A casa ho un passat che in 17 anni ha avuto solo un problema all'alternatore. Fine.

Quanti proprietari di fiat di quegli anni lì possono dire la stessa cosa? Quando leggo robe tipo: "la mia uno è durata 16anni con SOLO marmitte bucate, una volta riparato il radiatore e tante lampadine fulminate" E cosa doveva fare? Esplodere? :shock:

Ma che filosofia è quella del "finchè non rimani a piedi va tutto bene?".

Qui in italia si perdona, all'estero no...e infatti essersi creati quell'etichetta sciagurata sta penalizzando anche la commercializzazione dei buoni prodotti che ci sono ora. Vedi questa bravo...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...

Tornando ala bravo è circa un anno che ne possiedo una 1.6 mjt e devo dire che ne sono stracontento, grandissimo motore, infinito con coppia da trattore e spinta da sportiva, comoda, spaziosa, economica e consuma poco faccio anche 20 al litro, se guido con un pò di riguardo, mentre se vado senza rispetto comunque i 18 al litro sono raggiungibili tranquillamente.

Magari le avessero sempre fatte le macchine cosi, spero solo che facciano una SW per dar filo da torcere a astra e focus che si dividono il mercato delle sw senza un concorrente serio.

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembrava impossibile, dopo 8 mesi di ricerca finalmente ho sostituito la mia 156 SportWagon (rottamata dopo che mi hanno tamponato). Ho ritirato ieri una Bravo 1.6 MJet 120cv Emotion Bianca 2008 (interni color marrone) usata con 60.000km. Ho da risistemare qualcosina (pomello cambio lievemente spellato e tendina del freno a mano rotta) ma per il resto mi sembra che vada bene e consumi poco. Poi devo studiare il libretto del Blue&me:D

Ciao a tutti

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembrava impossibile, dopo 8 mesi di ricerca finalmente ho sostituito la mia 156 SportWagon (rottamata dopo che mi hanno tamponato). Ho ritirato ieri una Bravo 1.6 MJet 120cv Emotion Bianca 2008 (interni color marrone) usata con 60.000km. Ho da risistemare qualcosina (pomello cambio lievemente spellato e tendina del freno a mano rotta) ma per il resto mi sembra che vada bene e consumi poco. Poi devo studiare il libretto del Blue&me:D

Ciao a tutti

Facci sapere come va ;) Prezzo? 12.5? Chiedo perché pure io le sto tenendo d'occhio le 1.6 Emotion ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Buona scelta, il prezzo sembra corretto tenendo conto del kilometraggio esiguo e che la emotion è veramente accessoriata.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque si vedono buone offerte anche sulle km0, in allestimento emotion e my life la Bravo è un'auto che diventa ancora più interessante.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se qualcuno fosse interessato in un concessionario Fiat di Firenze ne ho vista una simile a quella che ho preso io, argento metallizzato, con 75.000km e pneumatici pirelli Sottozero quasi nuovi a 12.500€ .

PS a me sarebbe andata bene anche una Dynamic, ma non ne ho trovata una che avesse i vetri elettrici posteriori:shock:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.