Vai al contenuto

Alfa: dinamiche aziendali e influenze esterne negli anni '60, '70 e '80


Messaggi Raccomandati:

ACS, guarda te lo giuro...non credere...gli orientali in genere HANNO VISIONE e investono di conseguenza perchè SE LO POSSONO PERMETTERE ECONOMICAMENTE.

perchè hanno la gente sotto che non va a lavorare per il 27 ma perchè considera l'Azienda PARTE DELLA SUA VITA.

a me da un collega -azienda in comune in zone diverse- (mi telefona mentre era A SCIARE :mrgreen:,cui il solito corriere ha tirato il solito bidone al cliente) è stato chiesto un favore da un pomeriggio a guadagno zero per me ma così la ns. azienda e lui non perdevano il cliente.a me non cambiava una cippa nella vita.

il 28/12 pomeriggio sai dove l'ho passato, in giro tra A21 e campagne limitrofe :mrgreen:

per cosa? un grazie......:lol:

lo farebbero TUTTI da queste parti? :§

Ma quanto sono belli i luoghi comuni. Visto che di Fiat si parla, ti posso dire di per certo che coloro i quali sono andati a lavorare magari delle domeniche, SENZA ESSERE PAGATI e con il placet del loro superiore, si son visti contestare le spese con tanto di comunicazioni disciplinari.

E con i "direttori" che ben zitti stavano. Allora? Mi pare evidente che in certe aziende quel GRAZIE diventa una sanzione disciplinare. Mi pare inoltre che non venga ben visto in Italia un "attaccarsi all'azienda" se non quando PARE (a comando) al direttore/padrone di turno, salvo poi che questo ti orina in testa quando gli pare. Ergo non facciamo discorsi del tipo "classe lavoratrice ingrata e che va per il 27 del mese" perchè O siamo nel campo dello sfruttamento vero e proprio (leggi lavoro in nero, malpagato, orari assurdi senza che ti venga riconosciuto niente ma venga considerato normale perchè hai la fortuna di lavorare) O certe manifestazioni di indipendenza, attaccamento etc. A GRATIS vengono prese per insubordinazione.

Ancora una volta mi sa che non sai di cosa stai parlando, e così facendo stai dando del deficiente a chi riporta esperienze di vissuto reali e realistiche di cui non hai manco contezza.

Delle volte che son andato a lavorare LA DOMENICA o il giorno di S. Stefano o Capodanno per fare documenti a qualche coglione in partenza e che aveva documenti scaduti da mesi e mesi ma se ne è accorto il giorno della partenza, non mi son mai sentito dire se non un grazie, non mi sento un eroe, e tanto mi basta. Ma stai pur certo che se facendo quello poi dovevo sentirmi dire che "hai speso la luce" (un esempio paradossale per dire che pur andando incontro ai miei "doveri" mi scassavano anche i coglioni) la prossima volta ci pensavo su non una, ma due o tre volte.

Ricordati inoltre che coloro che fanno IL LORO, timbrando il cartellino per le ore previste, e che muovono il culo solo se pagati, sono i veri FURBI e lo dico non in assoluto, ma semplicemente relativamente a quanto è poi la "filosofia aziendale" mentre chi si presta è il povero coglione che alla fine lo va anche a prendere nel culo.

Allora non si facciano paragoni nel dire "ah ma loro hanno attaccamento"..... e ce l'avranno sì per forma mentis e per trattamento. Ma dove sta scritto che il lavoratore deve dare oltre il "dovuto" per poi magari sentirsi anche preso per il culo? Bello mio, relativamente al gruppo torinese ti mancano tonnellate di elementi.... eppure santinumi una idea te la puoi essere ben fatta se non credi che chi la conosce un po' racconti cose turche. O ci prendi per esagerati imbecilli contaballe?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[quote=il FUSI;27514449

Allora non si facciano paragoni nel dire "ah ma loro hanno attaccamento"..... e ce l'avranno sì per forma mentis e per trattamento. Ma dove sta scritto che il lavoratore deve dare oltre il "dovuto" per poi magari sentirsi anche preso per il culo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto Leo..è tutto qui ..in certi posti nessuno è preso per il culo perchè fa di più o per l'attaccamento perchè E' LA REGOLA. fine.

è proprio "forma mentis"..anzi "forma societatis" (è giusto? :oops:).

qui NO. punto. fa differenza. specie nelle aziende grosse.

E allora? Dobbiamo ringraziare chi?

Il pesce puzza dalla testa ma ti dico di più.....a sto gira puzza la testa, mentre la coda è fin troppo sana.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanto sono belli i luoghi comuni. Visto che di Fiat si parla, ti posso dire di per certo che coloro i quali sono andati a lavorare magari delle domeniche, SENZA ESSERE PAGATI e con il placet del loro superiore, si son visti contestare le spese con tanto di comunicazioni disciplinari.
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Te credo vorrai micca far incazzare i sindacalisti :roll:

da dove vengono? da Marte? i politici italiani invece da Venere?

la dirigenza delle grandi aziende è mercuriale?

chi intasca tangenti ha conti sugli anelli di Saturno?

autocritica..SIAMO COSI' ....non tutti ma un bel pò

Link al commento
Condividi su altri Social

Te credo vorrai micca far incazzare i sindacalisti :roll:

Non diciamo belinate. In quel caso le contestazioni sono per RISPARMIARE e magari mettere a perdere qualcuno, secondo un vecchio sistema (visto che l'art. 18 "purtroppo" ancora vivacchia.....) si da......... motivarlo a........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

da dove vengono? da Marte? i politici italiani invece da Venere?

la dirigenza delle grandi aziende è mercuriale?

chi intasca tangenti ha conti sugli anelli di Saturno?

autocritica..SIAMO COSI' ....non tutti ma un bel pò

Sai che c'è? Che la vera autocritica la dovrebbe fare chi, essendo identico o diverso poco importa, tira un sospiro e "eh d'altronde è così"......

Ma una pippa! Non son così demente da dire che "ognuno nel suo piccolo può iniziare" perchè migliori te, il tuo piccolo, e finisce lì....... ma santo cielo, che si debba poi "rassegnarsi" come dei morti viventi no eh, dai proprio no.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non diciamo belinate. In quel caso le contestazioni sono per RISPARMIARE e magari mettere a perdere qualcuno, secondo un vecchio sistema (visto che l'art. 18 "purtroppo" ancora vivacchia.....) si da......... motivarlo a........

nell'italia (sai quel paese dove io e matteo viviamo;) ) i sindacati non accettano facilmente nemmeno gli straodinari pagati e spesso neanche i premi di produttivita' offerti unilaterlamente da quei pochissimi datori di lavoro "riconoscenti".

figuriamoci una prestazione d'opera volontaria e non richiesta dalla azienda :lol: come minimo pensano che il lavoratore sia costretto dal datore capitalista :mrgreen:

comunque, sorvolando anche sulle implicazioni relative alla sicurezza del lavoratore sul posto di lavoro ..in orario non di lavoro :roll:,

non nego affatto i buoni intenti dei dipendenti in questione e l'imbecillita' del loro management (di solito scelto proprio per essere in piena sintonia con l'ambiente circostante)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non diciamo belinate. In quel caso le contestazioni sono per RISPARMIARE e magari mettere a perdere qualcuno, secondo un vecchio sistema (visto che l'art. 18 "purtroppo" ancora vivacchia.....) si da......... motivarlo a........

Ti assicuro che l'art. 18 ha una sua ragione d'essere. Che poi si preferisca la libertà che c'è in altri Stati bene, ma poi non ci si lamenti che un domani il "capo" ti possa mandare a casa con un calcio nel sedere e quattro lire di buonuscita.

E te lo dice uno che, per lavoro, ogni santo giorno si scontra con i sindacati.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.