Vai al contenuto

Prima moto: una DUCATI 848?


nuvolari

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

848 non è una moto per neofiti . se uno ha la passione e il grano per prenderla, lo faccia pure. ma il rischio di non divertirsi è mooolto alto. boi bicilindrico, con tantissima coppia e oltre 140 cv non è esattamente roba che perdona facilmente.

io son salito sul cbr600 provenendo da 30.k km di 125 e a 30 anni.

molti dei miei amici han fatto lo stesso.

tipicamente honda fa moto + facili da guidare della concorrenza. se proprio vuole i cv nn gli bastano, gli dico rr09 ed è a posto.

ma penso che una tripla o una hornet ne diano di soddisfazioni.

eviterei le supermotard e le supermotard da teppista, che non sono assolutamente facili da portare, come contrariamente si pensa.

Link al commento
Condividi su altri Social

:sorry:Ciao a tutti i cazzari in giro per l'italia acquistate delle moto in base all'esperienza che avete acquisito gradualmente nel tempo :pen:e' non fare gli sborroni avendo :roll: la possibilita' di spendere euri :(rcosi' come bere uno SPRITZ:birra: riflettete prima ciao.8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ascolta per un principiante non credo sia propio il max del piacere guidare una bestia come la ducati 848,troppo potente per potersi "divertire", e te lo dice il sottoscritto che è passato da un : 50 - 125 - 400 bandit ad una er-6n 650!!ti dirò che il mio sogno resta la morini corsaro o la mv augusta f4, ma onestamente la potenza e l'impossibilità all'uso quotidiano mi rendono perplesso sulla loro reale utilità!

Inoltre non vedo che piacere ci sia a sfrecciare in montagna a 100-150km\h(non credo si possa arrivere a certe velocità), personalmente credo sia molto più piacevole procedere a velocità moderate e credo che una ducati "soffra" un pò a procedere a certe velocità!

Suggerisco una naked come la kawa er-6n, vivo in montagna e faccio spola con la città,la trovo: pratica, comoda, maneggevole ed affidabile in tutte le situazioni oltre che davvero divertente.

consiglio anche la fz6 e sheaver8-):agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

La 848 e' una moto affascinante, pero come prima moto non é il meglio , poi dipende sempre della testa di quello che guida , a me sembra essere una moto estrema, e per quello non per tutti, un mio colega a caduto 2 volte a poche decine di metri da casa sua sempre a bassissima velocita ...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

:sorry:Ciao a tutti i cazzari in giro per l'italia acquistate delle moto in base all'esperienza che avete acquisito gradualmente nel tempo :pen:e' non fare gli sborroni avendo :roll: la possibilita' di spendere euri :(rcosi' come bere uno SPRITZ:birra: riflettete prima ciao.8-)

Sbaglio o il cazzaro principiante qui sei tu?:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

La 848 e' una moto affascinante, pero come prima moto non é il meglio , poi dipende sempre della testa di quello che guida , a me sembra essere una moto estrema, e per quello non per tutti, un mio colega a caduto 2 volte a poche decine di metri da casa sua sempre a bassissima velocita ...

Beh, certo si puó cadere con tutte le moto....

Ma il tuo amico é caduto con la 848? Povere carene.....

Io comunque ho parlato di nuovo con il mio amico suggerendogli di desistere dalla 848 e magari prendere la Monster 696 o al massimo la 1100 che dovrebbe essere comunque piú "semplice" da capire della 848 (la quale, e qui siamo d'accordo entrambi é BELLISSIMA)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, certo si puó cadere con tutte le moto....

Ma il tuo amico é caduto con la 848? Povere carene.....

Io comunque ho parlato di nuovo con il mio amico suggerendogli di desistere dalla 848 e magari prendere la Monster 696 o al massimo la 1100 che dovrebbe essere comunque piú "semplice" da capire della 848 (la quale, e qui siamo d'accordo entrambi é BELLISSIMA)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.