Vai al contenuto

Apple iPad


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Quale parte di:

"Apple says there's room for a third device between the smartphone and the laptop, and that it has to be better at tasks like browsing, email, photos, e-books, and videos than both"

non ti è chiara? :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 357
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma infatti non è un netbook, è normale che non abbia "ciò che si necessita ad un netbook". :-)

E per navigare su internet, gestire le foto, controllare la posta e vedere video va benissimo così. E guardando la rapidità e la prontezza dell'interfaccia, mi sembra riduttivo dire che è "poco potente".

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardandolo così, mi sono fatto un idea personale dei due problemi principali che me lo fanno considerare zoppo.

Uno, credo presto risolvibile, è il non poter telefonare. Pare 'na sciocchezza, ma è un elemento che ne aumenterebbe parecchio il valore intrinseco.

Secondo problema, ben più grosso: secondo me è troppo grosso.

E' veramente un pataccone notevole. Scomodo da portare in giro (o hai una borsa in cui piazzarlo o è una palla al piede) e credo anche scomodo da tenere in mano per più di qualche minuto.

Ne facessero anche una versione da, diciamo, da 7 o 8 pollici, sarebbe tutto un altro dispositivo.

solo una cosa: ma come fai a tenerlo in mano?
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti non è un netbook, è normale che non abbia "ciò che si necessita ad un netbook". :-)

E per navigare su internet, gestire le foto, controllare la posta e vedere video va benissimo così. E guardando la rapidità e la prontezza dell'interfaccia, mi sembra riduttivo dire che è "poco potente".

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

credo sia un dispositivo creato perlopiù per utilizzo casalingo e studentesco...la trasportabilità è pari pari a quella di un qualsiasi netbook, se prendi la sua custodietta di simil pelle, oltretutto, pare possa acquisire una posizione/inclinazione sufficiente ad un discreto utilizzo della tastiera multituch...

-

qui dipende tutto da quello che riusciranno a fare gli sviluppatori di software...un cosino così, te lo metti in casa, sopra il suo dock, e lo puoi usare in salotto per navigare, per leggere le mail, per giocare...ma con applicazioni giuste, potrebbe anche rivelarsi un buon controller universale per gli apparecchi domestici, tanto per dirne una.

-

peccato per l'assenza di webcam (magari hd), un' applicazione skype, a quel punto, l'avrebbe reso davvero appetibile e avrebbe forse fatto finalmente sfondare le videochiamate casalinghe, chissà...

-

-

quanto alle specifiche prestazionali...beh, un kg di ferro è uguale a un kg di piume, ma un Ghz su apple non è uguale ad un Ghz su altri device...questo lo si sa...il software e l'hardware sono studiati insieme per la massima velocità,parsimoniosità e qualità d'utilizzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma...la stessa identica cosa che si dice/diceva per gli smartphone :mrgreen: controlli la posta,controlli caccalibro,guardi le foto per cui a che mi servirebbe se ho già uno smartphone che mi fa tutto questo?Si ok, ha il monitor maggiorato...ma per il resto?

Cioè la mia perplessità sta ne fatto che da una parte è "come uno smartphone ben più grande" dall'altra è "un PC semplificato per fare le operazioni base ma avere l'intuitività e la rapidità di uno smartphone.

Ma cosa dovrei fare allora? andare in giro con tutti e 3 i prodotti perchè ognuno è diverso e quindi ognuno ha il suo compito?

Per come la vedo io chi ha necessità di un prodotto piccolo compra un cellulare, chi deve usare la parte "informatica" si tira dietro il suo netbook/notebook (anche Apple eh...)

Ah e ovviamente queste considerazioni valgono anche per quel "coso" di Ballmer e dell' HP ;) prodotto identico, stesse perplessità ;)

Certo ci sarà qualche figo magari in un negozio di Armani o D&G che lo userà per tenerlo come rubrica telefonica :lol:(o solo per tenerlo lì acceso e farlo vedere)

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi non so se avete visto ma... non ho ancora postato un commento.

come? l'ho fatto ora? sì ma non c'è scritto nulla. Aspetto che raggiunga il mercato. E aspetto che aggiungano GPS e fotocamera, perché lo faranno (senza ah poco senso). E aspetto che Nintendo cominci a farsela sotto. E che qualche grafico si diverta con questo come fa con la sua Wacom.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.