Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Pare che insistendo con la pompa sia possibile far scendere molta benzina anche dopo che scatta il troppo pieno.

Io non ci ho ancora provato. Pero' gia con un rifornimento di 47 litri, in riserva, la lancetta mi va abbondantemente oltre il massimo. Non dubito che qualcuno abbia messo 62 litri pero' direi che il "sistema" e' tarato sui 55.

Sabato scorso ho insistito, ma oltre due scatti della pompa non sono andato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma tu come fai a dire che in autostrada fa i 17/18? Hai fatto una verifica precisa?

Io di autostrada ne ho fatta poca ma la barra del consumo istantaneo a 130 reali mi segnava valori molto peggiori, direi vicini ai 12. A 120 la situazione era di molto migliore ma non certamente 17/18.

Su Al Volante di marzo riportano i consumi reali in tutte le condizioni di un centinaio di macchine. Nessuna in autostrada fa i 17, pochissime arrivano a 15.

Ma tu come fai a dire che in autostrada fa i 17/18? Hai fatto una verifica precisa?

precisa no come ti dicevo ma se in città il trip mi dà 5.8 e percorro mediamente 15 16 (nel tuo caso 15) in autostrada il trip mi da 4.9 5.0 suppongo quindi che si metta sui 17 18 .Nel mio caso la velocità è sui 110/120 e poi di tanto in tanto qualche punta oltre. Il trip sbaglia ma sbaglia sempre allo stesso modo per cui è preciso:mrgreen:

Poi il discorso consumi è molto soggettivo e molto dipende dal tipo di guida da come si tirano le marce da come si dosa l accelleratore dalle gomme 17 18 e come sono gonfiate. Io ho cerchio 17 gomme 2.5 avanti 2.4 dietro cambio sempre intorno ai 2000 2200 e se sono a 1700 1800 e devo accellerare non scalo di certo. e spessissimo mi ritrovo in 6 appena sopra i 1700 intorno agli 80 90.

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Stò cercando qualche documento che riporti l'effettiva capacità del serbatoio per ogni motorizzazione, per adesso ho trovato questo articolo che tra le altre cose è milto interessante:

TEST DRIVE: KIA SPORTAGE 2.0 CDRI VGT Class AWD

scheda di Omniauto:

http://listino.omniauto.it/kia/sportage-5porte-SUV-2011/1.7-CRDI-VGT-CLASS-2WD/7971432

scheda tecnica Drivek.it:

http://www.drivek.it/kia/sportage-5porte-SUV-2011/1.7-CRDI-VGT-ACTIVE-2WD/7971431

e questa è la scheda tecnica di Quattroruote per il 1.7 CRDI:

http://www.quattroruote.it/listino/kia/sportage/sportage-17-crdi-vgt-active-2wd

Sembra che per tutte le Sporty la capacità sia di 55 Litri.

Modificato da Tipografo1971

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

ripensand al discorso consumi e giri motore....... con la nostra a 130 veri viene segnalato 132 con altre addirittura 140 nel caso delle mitsu 137.....quindi chiarito questo sai quanta gente dice a me a 140 consuma ancora poco e invece non si rende conto che è a 130 e che a 140 veri consumerebbe uno sproposito.

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che il consumo del carburante dipenda dal piede, è come il consumo dei freni. Se acceleri lentamente senza affondare il piede il consumo cala. Sfruttando l'indicatore di cambiata si risparmia parecchio carburante, inizialmente non pensavo di poter cambiare ad un regime di giri basso come indicato, ma questo motore è veramente eccezionale. Ora ci ho preso la mano e non guardo più lo strumento. saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

ripensand al discorso consumi e giri motore....... con la nostra a 130 veri viene segnalato 132 con altre addirittura 140 nel caso delle mitsu 137.....quindi chiarito questo sai quanta gente dice a me a 140 consuma ancora poco e invece non si rende conto che è a 130 e che a 140 veri consumerebbe uno sproposito.

Lo Sporty da GPS a 130 fa realmente i 127, verissimo quel che dici. L'errore sulla Kia e' il 2% contro il 5%, anche 6% di molte altre macchine.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

il 6% significa che a 130 insicati si è a 122!!! per andare relamente a 130 si deve andare a 139 !

Suylla mia astra era così a 140 indicati il gps segnava 130

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

entro troppo in questo topic a sbirciare..giovedi ho la "sfida" finale con il concessionario all'ultimo €...vediamo cosa salta fuori...punto ad una sporty 1.7 active con bluetooth e sensori, in arrivo la prima settimana di luglio...we'll see

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

:diz:Quindi circa 6.000 euro per la Golf. Di che anno è ?

sportline 5 porte 2.0tdi settembre 2004 149000km...diciamo che tra ammaccature,un raddrizzata all asse frizione e turbina ne dovevo spendere 2000 per poter camminare ancora in tranquillità

Link al commento
Condividi su altri Social

Sabato scorso ho insistito, ma oltre due scatti della pompa non sono andato.

con macchina abbondantemente sopra la riserva, quasi al quarto di serbatoio, facendo scattare la pompa 5/6 volte sono riuscito ad inserire 50 litri esatti .

Al momento del ritiro, con la spia della riserva che urlava, il conc. mi disse che sicuramente c'erano almeno 5 litri di gasolio, di andare tranquillo in quanto volevo rifornirmi al mio benzinaio di fiducia che distava almeno 15 km.

Ritengo quindi che il dato di 62/65 più litri sia più che veritiero.

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.