Vai al contenuto

Il marchio Subaru e le sue tecnologie


owluca

Messaggi Raccomandati:

Stiamo forse un pelino degenerando, specie su un topic "NUOVA GENERAZIONE BOXER DIESEL" :lol: :lol:

Comunque spezzo una lancia a favore di ACS: se cercate nei suoi innumerevoli post (cazzarola ACS ne hai migliaia :mrgreen:) ha SEMPRE apprezzato il prodotto Subaru.

L'attuale generazione gli fà esteticamente schifo e non è neppure l'unico che la pensa così: la quasi totalità dei subarista che conosco la pensa così, poi la compra lo stesso, ma è un'altro discorso; come sempre sottolineato da ACS, qua abbiamo a che fare col marchio forse più fidelizzato al mondo.

Sarebbe interessante sapere se hanno capacità di fare ulteriori penetrazioni di mercato, ossia se riescono ancora ad erodere clientela da altri marchi con le attuali generazioni di prodotti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se conti che tra un po' sui modelli di "massa" il torsen verrà sostituito dall'ultima generazione di haldex

bella cagata.........spero che li lascino le a4 e a6 a marcire...

Inoltre, se passa la nozione che le subaru devono essere per forza quello che sono ora e che se al posto della asimmetrica avessero l'haldex non venderebbero più, allora deve passare anche il concetto simile applicato a qualche altro Marchio ;)

non dico che non venderebbero....ma mi fa specie che per molti marchi si invocano primizie tecniche....e quando c'è un marchio che ce le ha, deve costare poco perchè ha una estetica banale.

Questi sono ragionamenti che danno ragione al rebadging spinto...occhio.....

p.s. stai tranquillo che appena posso, una STi non mi faccio pregare per infilarla in garage...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non l'ho presa perchè costava troppo.(impreza sti non con lo stendipanni).

ci fosse stata la legacy col 230 cv turbo (assente in EU) mi sa che la prendevo.

se mollo mazda dal conce subaru ci vado a fare un giro (come l'altra volta). dal conce audi credo proprio di no....:§:mrgreen:

La nuova generazione di Legacy è venduta in Svizzera con 2.5 turbo da 265cv; in pratica sostituisce la precedente "special B" in quanto monta 4 bilstein di serie coi cerchi da 18

In USA la 3.6 H6 è più "comodosa"

.....ah dimenticavo: le sospensioni posteriori sono a "double whishbone" :lol::lol::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova generazione di Legacy è venduta in Svizzera con 2.5 turbo da 265cv; in pratica sostituisce la precedente "special B" in quanto monta 4 bilstein di serie coi cerchi da 18

In USA la 3.6 H6 è più "comodosa"

.....ah dimenticavo: le sospensioni posteriori sono a "double whishbone" :lol::lol::mrgreen::mrgreen:

e cmq hanno in ballo un modello ibrido (vedi il fantastico concept presentato).

se per caso esce.....:mrgreen:...la Scimmia delle Pleiadi sale.....:§:mrgreen:

altro che quelle CAGATE che girano da altre parti....:§

Link al commento
Condividi su altri Social

indubbiamente la parte meccanica è oltre misura messa bene, per certe versioni..non tocchiamo sti e compagnia cantante, che non rientrano nel contesto

parliamo di impreza..il 1.5 è un cesso..il due litri a broda solo a gas..l'automatico fa schifo..rimane solo il diesel manuale, per noi..intendiamoci..

chiaramente non è che si possano pretendere chissà che numeri..praticamente monovettura monocolore monomotore..perdipiù rimane una cosa molto particolare :lol:..se ti piace, altrimenti non la guardi neanche..i primi tempi appena uscita poteva dire qualcosa, finalmente una roba che non assomigliasse all'accent prima serie:lol:, poi guardandola bene..ti cadono le palle.

anche la mia sedici ha lo stesso difetto: è perfetta in tutto come montaggi, ma il disegno e la funzionalità fa un pò ridere..meccanicamente non è niente di particolare, però è venuta via con 17 mila..il costo di una punto base:lol:

guardando esclusivamente la parte di sostanza, gireremmo tutti con dei cassoni meccanicamente perfetti..però non è così..

in ogni caso, c'è differenze tra un certo ambiente ed uno molto spartano, pur con gli optional..e in caso di tanti chilometri la differenza la si sente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

in ogni caso, c'è differenze tra un certo ambiente ed uno molto spartano, pur con gli optional..e in caso di tanti chilometri la differenza la si sente..

eh certo, quello non spartano si smonta :mrgreen:....ah, già ma lo fa dopo tre anni.....il vero figo a quel punto è già passato ad altro...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non è vero..tra la mia punto e la ypsilon, quest'ultima con più chilometri e più tratte no limits nel medesimo periodo, c'era pochissima differenza..

solo che tra una e l'altra l'ambiente interno era completamente differente e c'erano una marea di optional sulla seconda, quando la prima era praticamente una base..

se è costruito bene, non si rompe niente..indipendentemente dal fatto che sia bello o brutto..

sulla sedici, come ti ho detto più volte, ci sono soluzioni da masochismo generale..per "essere fighi" hanno messo il display della radio che cambia intensità con luci accese/spente dietro ad un pezzo di policarbonato trasparante....non si vede niente di giorno..specie con le luci accese..ben consapevoli che non si vede niente di niente e non volendo studiare niente di decente, hanno applicato un pulsante che inibisce la riduzione di luminosità..:lol:

ma queste sono scemate..pensa che tu non puoi avere la ventilazione sul parabrezza o su parabrezza/piedi regolata dal clima, perché se selezioni parabrezza parte automaticamente la modalità sbrino tutto e subito ed anche prima porco mondo! quindi caldo torrido, compressore e ventola a canna..sempre..:lol:

per arredare la plancia ci han messo quel finto orologio al quarzo con il trip dei consumi (istantanei/medi) da azzerare/selezionare tramite pulsante sulla plancia, stile cambio ora negli orologi digitali anni 90:lol:

fai tu che sul cruscotto c'è ancora il pulsante di azzeramento del trip..ah beh ce l'ha anche la polo nuova, allora è premium:mrgreen:

senza contare che l'intermittenza dei tergi funziona male in molte case automobilistiche, anche di pregio, ma io sulle auto italiane non ho avuto mai problemi e funziona in maniera egregia..cosa che non si può dire di una clio nuova, per fare un esempio..

Modificato da Net Flier

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Che palle, non ci si può distrarre per lavorare che scrivete come gli amanuensi benedettini :D:D:D

io non l'ho presa perchè costava troppo.(impreza sti non con lo stendipanni).

Ma scusa non era best value for money?

Pensa chi manco sa leggere la differenza tra TI subby e la quattro finta.

E poi vogliamo continuare?

ci fosse stata la legacy col 230 cv turbo (assente in EU) mi sa che la prendevo.

se mollo mazda dal conce subaru ci vado a fare un giro (come l'altra volta). dal conce audi credo proprio di no....:§:mrgreen:

Conoscendoti fai un giro e poi ti fermi da chi davvero ha il best value for YOUR money.

Foss'anche audi... :mrgreen::§

:idol: in effetti alla luce di considerazioni come queste l'impressione e' proprio...

fosse solo un'impressione...

ti straquoto...quando uno dice che la vecchia versione era acquistabile e la nuova fa cagare...giù a dire del baricentro basso e dei tre differenziali...

lo dicono quelli che hanno la mini magari...hihiihihhii

dai ragazzi la tecnica non la discute nessuno, ma un mostro, tecnicamente perfetto resta pur sempre un mostro

Quotissimo...

E forse non è manco questa solo un'impressione :D:D:D:D

firmerei perche ' la fiat facesse alfa fatte come le subaru, sempre cone meta' dei volumi
Stiamo forse un pelino degenerando, specie su un topic "NUOVA GENERAZIONE BOXER DIESEL" :lol: :lol:

che novità :D questo è il miglior posto per le guerre di religione con coerenza gaussiana ;)

Comunque spezzo una lancia a favore di ACS: se cercate nei suoi innumerevoli post (cazzarola ACS ne hai migliaia :mrgreen:)

sono vecchio, anziano, e con 2 pc sulla scrivania :D:D:D:D

ha SEMPRE apprezzato il prodotto Subaru.

L'attuale generazione gli fà esteticamente schifo e non è neppure l'unico che la pensa così: la quasi totalità dei subarista che conosco la pensa così, poi la compra lo stesso, ma è un'altro discorso; come sempre sottolineato da ACS, qua abbiamo a che fare col marchio forse più fidelizzato al mondo.

Se anche quelli cominciano a "puzzare" che stanno calando le braghe vs il generalista, mi sa che mollano.

Mica costano come le Kia...

Sarebbe interessante sapere se hanno capacità di fare ulteriori penetrazioni di mercato, ossia se riescono ancora ad erodere clientela da altri marchi con le attuali generazioni di prodotti.
ribadisco quello sopra: in UK stanno perdendo pezzi molto velocemente. Parlo di rete di vendita, segnale molto preoccupante. Ho visitato la scorsa settimana un dealer storico che ha mollato dopo tanti anni. Stiamo parlando di uno dei loro mercati migliori, se mollano quelli...

Se poi la CH continua a pompare, buon per loro... li vendono anche un po' di Caddy, di Biuck e robaccia varia che all'occhio medio europeo passa per cinesata anche fosse fatta sottocasa.

bella cagata.........spero che li lascino le a4 e a6 a marcire...

Perchè mai?

A3 quattro non ne vendono? senti gente che si lamenta?

Se hai un sistema che ti da il 95% dell'efficenza del precedente al 40% del costo e del peso, perdonami ma forse industrialmente stiamo parlando UTILI.

Com'è che qua dentro si cambiano le bandiere a seconda dell'umore?

non dico che non venderebbero....ma mi fa specie che per molti marchi si invocano primizie tecniche....e quando c'è un marchio che ce le ha, deve costare poco perchè ha una estetica banale.

Questi sono ragionamenti che danno ragione al rebadging spinto...occhio.....

Non sono io che ho difeso il rebadging qua dentro per difendere le scelte scriteriate di un'azienda fallita più volte nella storia proprio per scelte di questo genere ;)

E ribadisco che un design non dico superlativo ma cmq bellino costa UGUALE ad uno da rottamaio!!

La nuova generazione di Legacy è venduta in Svizzera con 2.5 turbo da 265cv; in pratica sostituisce la precedente "special B" in quanto monta 4 bilstein di serie coi cerchi da 18

In USA la 3.6 H6 è più "comodosa"

.....ah dimenticavo: le sospensioni posteriori sono a "double whishbone" :lol::lol::mrgreen::mrgreen:

La 2.5 è H4, purtroppo. Cmq un pensiero, se fosse minimamente guardabile, lo si potrebbe fare.

L'H6 rimane insuperato a mio parere.

Sto cercando di convincere un amico su una Tribeca perchè gli servono 7 posti e non vuole roba convenzionale.

Però è cara anche da usata, e mentre l'ultima è bellina, la vecchia ha un muso a mio parere poco guardabile.

e cmq hanno in ballo un modello ibrido (vedi il fantastico concept presentato).

se per caso esce.....:mrgreen:...la Scimmia delle Pleiadi sale.....:§:mrgreen:

altro che quelle CAGATE che girano da altre parti....:§

Si si, le cagate tipo la Touareg nuova, ibrida e con 200kg in meno di quella vecchia.

Come se certe cose le sapessero fare solo certuni.

Di certo c'è solo chi proprio NON le sa fare e mai le farà o cmq sempre ultimo arriverà.

indubbiamente la parte meccanica è oltre misura messa bene, per certe versioni..non tocchiamo sti e compagnia cantante, che non rientrano nel contesto

parliamo di impreza..il 1.5 è un cesso..il due litri a broda solo a gas..l'automatico fa schifo..rimane solo il diesel manuale, per noi..intendiamoci..

chiaramente non è che si possano pretendere chissà che numeri..praticamente monovettura monocolore monomotore..perdipiù rimane una cosa molto particolare :lol:..se ti piace, altrimenti non la guardi neanche..i primi tempi appena uscita poteva dire qualcosa, finalmente una roba che non assomigliasse all'accent prima serie:lol:, poi guardandola bene..ti cadono le palle.

anche la mia sedici ha lo stesso difetto: è perfetta in tutto come montaggi, ma il disegno e la funzionalità fa un pò ridere..meccanicamente non è niente di particolare, però è venuta via con 17 mila..il costo di una punto base:lol:

guardando esclusivamente la parte di sostanza, gireremmo tutti con dei cassoni meccanicamente perfetti..però non è così..

in ogni caso, c'è differenze tra un certo ambiente ed uno molto spartano, pur con gli optional..e in caso di tanti chilometri la differenza la si sente..

quoto 100%
eh certo, quello non spartano si smonta :mrgreen:....ah, già ma lo fa dopo tre anni.....il vero figo a quel punto è già passato ad altro...:mrgreen:

:mirror::mirror::mirror::mirror::mirror:

ma non è vero..tra la mia punto e la ypsilon, quest'ultima con più chilometri e più tratte no limits nel medesimo periodo, c'era pochissima differenza..

solo che tra una e l'altra l'ambiente interno era completamente differente e c'erano una marea di optional sulla seconda, quando la prima era praticamente una base..

se è costruito bene, non si rompe niente..indipendentemente dal fatto che sia bello o brutto..

sulla sedici, come ti ho detto più volte, ci sono soluzioni da masochismo generale..per "essere fighi" hanno messo il display della radio che cambia intensità con luci accese/spente dietro ad un pezzo di policarbonato trasparante....non si vede niente di giorno..specie con le luci accese..ben consapevoli che non si vede niente di niente e non volendo studiare niente di decente, hanno applicato un pulsante che inibisce la riduzione di luminosità..:lol:

ma queste sono scemate..pensa che tu non puoi avere la ventilazione sul parabrezza o su parabrezza/piedi regolata dal clima, perché se selezioni parabrezza parte automaticamente la modalità sbrino tutto e subito ed anche prima porco mondo! quindi caldo torrido, compressore e ventola a canna..sempre..:lol:

per arredare la plancia ci han messo quel finto orologio al quarzo con il trip dei consumi (istantanei/medi) da azzerare/selezionare tramite pulsante sulla plancia, stile cambio ora negli orologi digitali anni 90:lol:

fai tu che sul cruscotto c'è ancora il pulsante di azzeramento del trip..ah beh ce l'ha anche la polo nuova, allora è premium:mrgreen:

senza contare che l'intermittenza dei tergi funziona male in molte case automobilistiche, anche di pregio, ma io sulle auto italiane non ho avuto mai problemi e funziona in maniera egregia..cosa che non si può dire di una clio nuova, per fare un esempio..

quotissimo

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.