Vai al contenuto
  • 0

Segmento B VS Nuova Opel Astra


fastech

Domanda

Ero intenzionato ad acquistare un segmento b leggero, accessoriato, l'auto la devo tenere molti anni, percorro i 10k annui, dando dentro una rover 220 sdi del 99 ormai da rottamare anche se con motore ancora perfetto. I preventivi si aggirano tutti intorno ai 14-15000 euro.

Per curiosità sono andato a farmi preventivare la nuova opel astra 1.4t elective con specchietti retrovisori richiudibili presa usb e sedili ergonomici...altra categoria di auto in tutti i sensi, con la rottamazione e lo sconto della casa dovrei scucire 16400€.

Ora il fatto che con una differenza minima posso permettermi un auto eccelsa in tutti i sensi mi porta a pensare ma vaff mi prendo sto macchinone piuttosto che quelle scariolette. Tra l'altro essendo alto 1,90m ho notato che in commercio non esistono segmenti b davvero comodi per la mia statura! D'altro canto mi serve un auto per un utilizzo prevalentemente urbano e l'astra con i suoi 442cm di lunghezza, per non parlare del peso, di certo non lo è.

Non riesco a decidermi... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'auto grossa in città è solo una rottura di scatole e la differenza di confort con le piccole B non è abissale. I consumi di un turbo benzina sono alti e non puoi godere della cavalleria (perdipiù ammazzata da una massa imbarazzante)

Per l'utilizzo che ne vuoi fare tu l'astra è l'utlima che prenderei in considerazione.

O prendi una B o consideri una C diesel 1.6 o tutte e due le cose assieme :D;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e già avete colto quelli che sono i miei dubbi... mi sa che alla fine malgrado la spesa elevata e la scomodità dovrò ripiegare su un segmento B... l'astra è troppo grande, in città non si parcheggia mentre un segmento b è più sfruttabile a 360°...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma solo io riesco a farmi bastare una Mini e una 500? :|

La "strettezza" è solo una sensazione....sennò 10 anni fa che si faceva, ci si impiccava con le B di allora? :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bè mica tanto, sulla c3 con il visiodrive tocco il tetto con la testa e senza il visio lo sfioro, questo perchè per guidare comodo ho necessità di alzare il sedile... 20/30 anni fa ricordiamoci che l'altezza media era inferiore :D

in commercio esistono seg b oggettivamente comodi e non lo metto in dubbio, ma questo non significa sempre che lo siano per tutti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vabbè....ma se vuoi guidare comodo, alto, e magari col cappello in testa....ti serve un Ducato :)

E poi io ho parlato di 10 anni fa, mica 30 ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... anche se a dire la verità questi piccoli turbo sono imho decisamente godibili in città, dove ti trovi a sfruttare l'elasticità del motore senza cambiare marcia spesso. ed i consumi di astra in città a dire il vero non mi sembravano discostarsi di molto da quelli di altre aspirate dalla potenza anche minore o da qualche grossa B dai consumi dichiarati dalle case enormemente ottimistici...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.