Vai al contenuto

Porsche Cayenne 2010 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

muso e fiancate certamente migliorate, ma quel posteriore rovina tutti gli apprezzamenti guadagnati rispetto al precedente modello: questo simil-panamera style adattato è veramente inappropriato e... inguardabile!! :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
Il Model Year 2012 propone piccoli affinamenti tecnici ed estetici per la Porsche Cayenne, la grande SUV sportiva che ha trovato nella motorizzazione diesel la chiave per incrementare le vendite nel Vecchio Continente. A partire da giugno 2011 la Cayenne Diesel sarà infatti disponibile con 5 CV in più, arrivando a quota 245 CV e riducendo al contempo i consumi combinati a 7,2 l/100 km e le emissioni di CO2 a 189 g/km (-6 g/km). La Porsche Cayenne Diesel 2012 è così in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi (un guadagno di 2 decimi) e di arrivare a 220 km/h.

LA DIESEL PERDE PESO

Per ottenere questi miglioramenti si è lavorato soprattutto sulla riduzione dei pesi e degli attriti interni del V6 3.0 TD. In particolare è stato utilizzato un nuovo albero motore con numero ridotto di contrappesi, un turbocompressore dal design ottimizzato e un sistema di iniezione diretta da 2.000 bar. Questi interventi hanno permesso di ridurre il peso del propulsore di 20 kg e di contenere il peso complessivo della vettura entro i 2.080 kg. Aggiornamenti di dettaglio anche per la Porsche Cayenne S Hybrid, che ora è in grado di utilizzare la sola trazione elettrica in manovra e a bassa velocità anche nelle partenze a freddo.

CAYENNE TURBO DA 540 CV

Per i cultori della potenza e della velocità ad ogni costo si rende poi disponibile il kit Porsche Exclusive di potenziamento motore per la Cayenne Turbo, che porta il limite a 540 CV e 750 Nm di coppia. In questo modo la Porsche Cayenne Turbo con “power kit” scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e arriva a 281 km/h, mantenendo invariato il consumo medio a 11,5 l/100 km e le emissioni di CO2 a 270 g/km. Il pacchetto di elaborazione ufficiale prevede il montaggio di nuovi turbocompressori con giranti in titanio-alluminio e una diversa gestione elettronica del propulsore. Anche i freni in materiale carboceramico (PCCB) opzionali hanno dischi anteriori di diametro maggiorato (420 mm) e sono accompagnati da una speciale ruota di scorta da 20”. Il catalogo Porsche Exclusive degli accessori per la Cayenne si arricchisce anche per la prima volta delle luci LED posteriori oscurate, gli inserti in legno di mogano per l’abitacolo e una serie di dettagli in alluminio e acciaio inossidabile, sempre per gli interni.

omniauto.it

Un bel po' di news per la Cayenne :)

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

m1myxd2bw7co.jpg

m1myxd2bu7cp.jpg

e19777ad8e04ca0d79074241d6728924.jpg

15ff12efa81b8bec187477fb71890011.jpg

725c4cbebb46b68da8724a757e076bf3.jpg

c9b6df3fc82f8a5d292a62d24b0f36da.jpg

autoweek.nl

Press Release :

New V8 twin-turbo 4.2-litre diesel offers 382 hp and 850 Nm of torque, the most pulling power of any Cayenne

Compelling combination of power and efficiency; 0-62mph in 5.7sec, 34.0mpg, 218 g/km CO2

On sale January 2013, priced from £58,243 in the UK; and from €101,150 in Ireland

The new Porsche Cayenne S Diesel offers a compelling combination of dynamic performance and efficiency. Featuring a 4.2-litre twin-turbocharged V8 engine developing 381 hp and 850 Newton metres of torque, the S Diesel provides the most pulling power of any Cayenne currently on sale.

The new addition to the range can sprint from 0-62mph in 5.7 seconds, and on to a top speed of 157mph. This is balanced by fuel consumption of 34.0mpg on the NEDC and emissions of 218 g/km CO2. Aiding efficiency and comfort is the auto start/stop function; the Cayenne S Diesel is the world’s only V8 diesel SUV to offer this feature.

The Cayenne S Diesel has been developed to deliver a characteristic Porsche driving experience, with dynamic performance and sound reminiscent of a sports car. In particular, the smooth-running properties and resonant vocal quality of the eight-cylinder engine attain a level comparable to that expected from a Porsche V8.

The very special character of the Cayenne S Diesel is further underlined by the Porsche Traction Management (PTM) active all-wheel drive. This system delivers the dynamic qualities of a rear-wheel drive car, together with its inherent benefits in terms of handling and precision. Torque is directed to the front wheels precisely according to the driving situation to improve stability and traction. The optional Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) further hones this dynamic performance.

The new Cayenne S Diesel takes on the role of a long-distance champion with aplomb. Based on its fuel consumption with a 100-litre fuel tank, the car can be potentially driven for over 745 miles without having to stop to refuel.

Externally, the new model displays the typical visual features of the eight-cylinder petrol Cayenne S. The brake system, for example, has been optimised to handle the car’s power output, and it is identified by its silver brake callipers. The black front intake grilles emphasise the open air inlets. The ‘diesel’ badges on the front wings hint at the engine under the bonnet, and the model badge at the rear identifies it as a Cayenne S.

The Cayenne S Diesel will arrive in Porsche Centres in January 2013 and costs from £58,243 in the UK, and €101,150 including VAT (23%) and VRT (32%) in Ireland. Standard equipment includes Porsche Traction Management (PTM) all-wheel drive, leather interior, dual-zone automatic climate control, front and rear parking sensors, cruise control, audio system with seven-inch touch-screen, eight-way powered front seat adjustment, front and rear electric windows, 18” alloy wheels, a 100-litre fuel tank and a three-year warranty.

Fitted to every Cayenne S Diesel is a Porsche Vehicle Tracking System (VTS), a sophisticated vehicle security package approved to Thatcham Category 5 standard. Customers will also be able to explore the potential of their new car, and further develop their own skills behind the wheel, by participating in a complimentary course at the Porsche Experience Centre, Silverstone.

Porsche

A Parigi sarà presente il Cayenne equipaggiato con il 4.2 V8 Diesel da 382 Cv (0-100km/h in 5.7 Sec, consumo di 8,3l per 100km) .

Continuo a trovarlo un bel SUV, decisamente migliore di quello che ha sostituito.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché dietro non c'è scritto "Diesel"?

Perchè è scritto nel lato. Sul 3/4 anteriore.

PRESS

Tiptronic S

Numero cilindri 8

Cilindrata 4.134 cm³

Motore Anteriore

Potenza (DIN) 281 kW (382 CV)

a giri/min 3.750 giri/min

Coppia massima 850 Nm

a giri/min 2.000 - 2.750 giri/min

Rapporto di compressione 16,4 : 1

Tiptronic S

Ciclo urbano 10,0 l/100 km (valore provvisorio)

Ciclo extraurbano 7,3 l/100 km (valore provvisorio)

Ciclo combinato 8,3 l/100 km (valore provvisorio)

Emissioni di CO2 218 g/km (valore provvisorio)

Tiptronic S

Velocità massima 252 km/h

Accelerazione 0-100 km/h 5,7 s

Accelerazione intermedia (80-120 km/h) 3,8 s

Tiptronic S

Cambio meccanico -

Trasmissione automatica Cambio automatico Tiptronic S a 8 rapporti con funzione automatica Start-Stop e tasti di controllo sul volante

Tiptronic S

Lunghezza 4.846 mm

Larghezza 1.939 mm

Altezza 1.699 mm

Passo 2.895 mm

Peso a vuoto Norma DIN 2.195 kg

Peso a vuoto (secondo direttiva CE) 2.270 kg

Peso complessivo ammesso 2.935 kg

Tiptronic S

Capacità bagagliaio 670 litri (sedili in posizione), 1.780 litri (sedili reclinati), 1.705 litri (sedili sportivi reclinati)

Capienza serbatoio carburante (compresa riserva) 85 litri

EUR 80.253,00 IVA inclusa

Modificato da Beckervdo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.