Vai al contenuto

Commenti alla Stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Rossi si opererà alla spalla subito dopo Sepang!!!!

Evidentemente alla Yamaha non è andato giù il gran premio di Giappone....

Che vergogna.... se non fosse stato per Rossi adesso la Yamaha starebbe ancora cercando di vincere una gara dal 2004....................

Per me fa benissimo, prima risolve il problema meglio è.

... Credo però che stiano caricando Rossi con una voglia di rivincita che nemmeno l'Honda del 2003 era riuscita a dare.

Ci sarà da divertirsi nel 2011.

Proprio gli stimoli di cui Rossi aveva bisogno. :D

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh jarvis non aspettava altro che andare da furosawa a dire:Hai visto che è un rompicoglioni e facciamo bene a mandarlo via?Per quello dico che secondo me sono stati stupidi tutti e due domenica a motegi.

L'attore di soap opera chupa,che invece che mantenersi lucido e pensare dove passarlo standogli dietro,ha detto "OU,io sono il campione del mondo" e via di lunghi in frenata piantandosi a centro curva...Rossi che invece gli ha risposto "OU:mrgreen:,ma tu a casa del ladro vuoi venire a rubbbbare?"e alla fine lo punta decisamente,manovra già fatta tante volte in passato e consentitemelo "non proprio professionale"...perchè primo sei un professionista e lo stipendio lo paga yamaha,secondo questo deve vincere il mondiale senza se e senza ma,quest anno è andata cosi...il tuo dovere è agevolargli il compito,non finire entrambi stesi(contando che adesso se lo scorda il test a valencia con la d16,non è professional neanche nei confronti della marca per cui andrai a correre)....Terzo e non meno importante lo ribadisco è stato un pessimo esempio da vedere in tv,davanti a milioni di spettatori a neanche un mese dal morto di misano.

Ora il minimo che può succedere che a sepang la moto del sommo vada almeno 15 km/h in meno.

Chupa ha sbagliato a cercare il confronto sapendo di non averne come passo,ha sbagliato a resistere a tutti i costi ha sbagliato ad andare in tv e da jarvis a lamentarsi.Ha sbagliato yamaha a fare una dichiarazione di guerra che suona di poca gratitudine verso chi gli ha riportato il mondiale a fronte di un futuro tutto da scrivere .Ha sbagliato la federazione a non richiamare in direzione gara entrambi i piloti ed ammonirli per troppa aggressività.E questo secondo me è l'aspetto piu' importante e da non sottovalutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarge..lasciatelo dire, tu in pista perderesti un SACCO di gare in modo "altamente professionale". :lol::lol::lol::lol:

vatti a fare un giro a vedere cosa succede per la 10° e 9° posizione della gara della 125....

quello che è successo ieri è poco oltre l'ordinaria amministrazione....

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici?Dillo a lui:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Turchia 2007:

"Elias è stato scorretto con me, penso non sia un comportamento giusto. Ha provato anche a chiedermi scusa dopo il traguardo e quindi vi lascio capire. Il problema grosso è che lui mi aveva superato e non c’era bisogno di buttarmi fuori"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici?Dillo a lui:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Turchia 2007:

"Elias è stato scorretto con me, penso non sia un comportamento giusto. Ha provato anche a chiedermi scusa dopo il traguardo e quindi vi lascio capire. Il problema grosso è che lui mi aveva superato e non c’era bisogno di buttarmi fuori"

episodio TOTALMENTE diverso....Elias passa perchè è più veloce di Rossi...in frenata (E NON IN USCITA) è già davanti a lui col corpo e gl iha preso l'interno e la corda..lo ostacola in modo deliberato per non permettergli di rifarsi da dopo il punto di corda in poi in uscita. zero sanzioni e nemmeno le ha chieste...."mi aveva già passato".

molto più onesto di Lorenzo...ah, la FIM non disse nulla..;)

13818letteraapertaavale.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Com'era quella storia di Haga che, in lotta per il Mondiale con Spies, venne letteralmente buttato fuori da Rea ed il giapponese commentò: «Sono le corse»? :lol:

Ah già, Haga in quel modo perse il Mondiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi si opererà alla spalla subito dopo Sepang!!!!

Evidentemente alla Yamaha non è andato giù il gran premio di Giappone....

Che vergogna.... se non fosse stato per Rossi adesso la Yamaha starebbe ancora cercando di vincere una gara dal 2004....................

Eh ma la gratitudine non è del mondo delle competizioni, salvo rarissimi casi. Ora sono consolidatamente IL RIFERIMENTO di categoria, possono fare come gli pare, hanno deciso in questo modo forti anche di questa situazione. Il tempo ci dirà se hanno "sboronato" o meno, ricorda Tommi: Il Tempo è Galantuomo! ;)

fa parte del gioco, Tommi...lo sanno che con una moto a posto è una spina nel culo.....altro che finito...e comunque è una decisione prema molto prima di motegi..sta tranquillo....

Concordo in pieno, è semplicemente giunto a maturazione il tempo per comunicarlo.

...mmm... non ne sono convinto.

Credo però che stiano caricando Rossi con una voglia di rivincita che nemmeno l'Honda del 2003 era riuscita a dare.

Ci sarà da divertirsi nel 2011.

Come se ce ne fosse bisogno! Per me bastava già l'aver scelto (legittimamente e freddamente in modo sensato vista anche l'età dei due)Lorenzo invece di confermare lui. Però, sì! Diciamo che gli stanno dando ancora qualche pretestuccio. ;)

Oh poi, sia chiaro, arriverà il momento in cui, anche volendolo fortemente, a Valentino certe cose stratosferiche del passato non riusciranno più...quel Galantuomo del Tempo, galoppa per tutti prima o poi.

sarge..lasciatelo dire, tu in pista perderesti un SACCO di gare in modo "altamente professionale". :lol::lol::lol::lol:

vatti a fare un giro a vedere cosa succede per la 10° e 9° posizione della gara della 125....

quello che è successo ieri è poco oltre l'ordinaria amministrazione....

Quoto e stra-quoto!

episodio TOTALMENTE diverso....Elias passa perchè è più veloce di Rossi...in frenata (E NON IN USCITA) è già davanti a lui col corpo e gl iha preso l'interno e la corda..lo ostacola in modo deliberato per non permettergli di rifarsi da dopo il punto di corda in poi in uscita. zero sanzioni e nemmeno le ha chieste...."mi aveva già passato".

molto più onesto di Lorenzo...ah, la FIM non disse nulla..;)

Differenze, diciamo così, marginali, sia nell'accaduto in pista che, soprattutto, nel dopo-gara!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi, congedo anticipato

In Malesia e poi sotto i ferri

Secondo la stampa spagnola Valentino darà l'addio alla Yamaha dopo la gara di Sepang, al termine della quale tornerà in Italia per farsi operare alla spalla. A convincerlo definitivamente l'appoggio che la casa giapponese ha dato a Lorenzo dopo gli screzi di Motegi

MILANO, 5 ottobre 2010 - Quella che si corre domenica prossima a Sepang sarà l'ultima gara di Valentino Rossi in sella alla Yamaha. Ne sono convinti in Spagna, tanto che il quotidiano madrileno As riporta la notizia sul suo sito. Secondo quanto si legge Valentino dopo la gara in Malesia tornerà in Italia per sottoporsi all'intervento alla spalla di cui ha bisogno e che metterebbe fine alla sua stagione con tre gare d'anticipo.

incentivo — A convincere definitivamente Valentino è stata la polemica con Jorge Lorenzo dopo il GP del Giappone di domenica scorsa. Un botta e risposta duro, con la Yamaha che ha preso le parti del pilota spagnolo, che proprio in Malesia potrebbe conquistare il Mondiale. Per Valentino è l'ultima ingiustizia da parte di una casa a cui ha dato tanto (quattro titoli mondiali) ma con cui sta consumando un divorzio complicato, che verrà probabilmente reso più duro dal no della Yamaha al test con la Ducati, la rossa che dal 2011 sarà quella di Rossi, che il Dottore vorrebbe provare il prossimo 8 novembre sul circuito Ricardo Tomo di Cheste. E allora ecco che la decisione di operarsi alla spalla viene presa senza rimpianti.

Secondo As Valentino ci stava già pensando seriamente, come dimostrerebbe il fatto che i membri del suo fans club presenti in Giappone, Rino Salucci e Flavio Fratesi, hanno prenotato solo viaggi in Giappone e Australia questo mese. L'addio di Valentino alla Yamaha sarebbe doppiamente indolore, perché la casa del diapason ha già pronto un sostituto: Cal Crutchlow, pilota Superbike che domenica scorsa ha vinto gara-1 a Magny Cours.

Gasport

Rossi, congedo anticipato, In Malesia e poi sotto i ferri - MotoGP: notizie, risultati e classifica del motomondiale - La Gazzetta dello Sport

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Preview Sepang – Jorge Lorenzo: “Sarebbe un sogno vincere il titolo in Malesia

Jorge Lorenzo potrebbe laurearsi Campione del Mondo MotoGP 2010 domenica prossima a Sepang. Per il pilota maiorchino del Fiat Yamaha Team vincere in Malesia sarebbe un sogno, ma con la squadra non cambierà metodologia di lavoro, ma come sempre punterà al podio o alla vittoria. Sulla stessa pista nel 2007 aveva conquistato il titolo della 250cc, a lui la parola.

“Tutto quello a cui sto pensando è che domenica potrei riuscire a vincere il titolo … è stato uno dei sogni della mia vita e sarebbe bello farlo qui a Sepang. La Malesia mi piace molto e ho fatto così tanti chilometri di prova sulla mia M1, in più ho grandi ricordi della vittoria del campionato 250 nel 2007. La pista è lunga e moderna, ma il tempo può essere un problema perché può essere troppo caldo e la pioggia può causare problemi. L’anno scorso era un po’ folle con la pioggia e poi ho dovuto iniziare da ultimo sulla griglia di partenza! Preferirei davvero che sia asciutta quest’anno. Con la squadra ci concentreremo nello stesso modo che abbiamo utilizzato per tutta la stagione, lavorando sodo e da venerdì con l’obiettivo del podio o della vittoria. Speriamo di ottenere il miglior risultato.”

5 ottobre 2010

MotoGP – Preview Sepang – Valentino Rossi: “Spero di ripetere le performance di Motegi”

Dopo la splendida gara di Motegi' date=' Valentino Rossi non sa cosa aspettarsi da Sepang, prossimo appuntamento del motomondiale 2010. La pista malese rimane una delle sue preferite ma non sa come reagirà la spalla fino a quando non scenderà in pista. Quel che è certo è che la gara giapponese gli ha dato molta fiducia, a lui la parola.

“Il GP del Giappone è stato molto emozionante per noi e mi sono sentito a mio agio a combattere per le posizioni di vertice in tutte le sessioni e nella gara: è passato molto tempo da quando eravamo stati così forti che non so come ci sentiremo a Sepang. Non so come reagirà la mia spalla, ma è uno dei miei due o tre circuiti preferiti e sono sempre felice di andarci. Eravamo andati forte nei test invernali, ovviamente, molto è cambiato da allora, ma abbiamo fatto dei buoni miglioramenti per la nostra moto in Giappone, quindi spero che potremo essere nello stesso tipo di forma in questo weekend.”

5 ottobre 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Preview Sepang – Casey Stoner: “Abbiamo buone chance di vincere”

Il vincitore delle ultime due gare della MotoGP Casey Stoner, spera che la sua Ducati GP10 vada bene anche nel prossimo appuntamento del motomondiale 2010 che si disputerà domenica sulla pista di Sepang, in Malesia. L’australiano, iridato 2007 della MotoGP, vuol lasciare la Rossa (il prossimo anno sarà in sella alla Honda ufficiale) conquistando altri buoni risultati. A lui il microfono.

“Motegi era il nostro grande punto interrogativo per il set-up e abbiamo dovuto lavorare moltissimo per rendere la moto stabile in frenata nelle staccate violente di quella pista. Sepang è diversa quindi forse potremo alzare di nuovo un po’ la moto per aumentare la trazione e vedere come va. In ogni caso credo che possiamo ragionevolmente aspettarci che la moto vada bene anche lì. Abbiamo sempre dato il 120% quest’anno ma solo nelle ultime due gare ne siamo stati davvero ripagati ed è una bella differenza. Altri due Gran Premi in due settimane saranno impegnativi ma sappiamo che se le cose continueranno ad andare come adesso abbiamo decisamente una buona chance di fare bene e lottare per vincere.”

5 ottobre 2010

MotoGP – Preview Sepang – Nicky Hayden: “Cercheremo di fare un buon risultato”

Dopo la bella performance di Aragon' date=' Nicky Hayden ha sofferto molto domenica scorsa a Motegi. Il pilota della Ducati spera quindi a Sepang di tornare ad essere competitivo per poter lottare per le posizioni che contano. Allo statunitense piace molto il tracciato malese, a lui la parola.

“Dopo aver fatto bene ad Aragon mi è spiaciuto molto non riuscire a ripetermi a Motegi. Non è buono ma penso che dimostri l’alto livello della MotoGP perché se appena non sei al cento per cento, sei subito dietro. In ogni caso adesso andiamo in Malesia, una pista dove abbiamo provato molto durante l’inverno anche se in una situazione molto diversa. Allora avevamo l’intera giornata in pista per lavorare sulla moto adesso tre ore per preparare la gara ma, in ogni caso, è un tracciato che mi piace molto quindi spero di trovare velocemente una buona messa a punto. La squadra sta lavorando benissimo, Casey ha vinto le ultime due gare e la moto ha raggiunto un livello molto buono quindi andremo lì e cercheremo di fare un buon risultato.”

5 ottobre 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.