Vai al contenuto
  • 0

Quale mi consigliate fra queste auto


waterairfire

Domanda

Salve,

Io cerco un'auto piccola e nuova (usata non mi fido) con ESP,sensori di parcheggio e cambio automatico, se queste caratteristiche non sono di serie le farò aggiungere, sempre che sia possibile, inoltre mi interessa che consumi poco e sia sicura premetto che non ho auto da rottamare quindi non avrò sconti, secondo voi tra queste auto qual è la migliore e qual è quella più economica? Ovviamente mi rendo conto che con gli optional che cerco io non spender poi così poco, ecco quelle più piccole che ho trovato:Fiat 500 (nuova),Fiat Panda, Dahiatsu Cuore,Dahiatsu Trevis,Ford Ka (nuova anche se mi sembra che non è ancora disponibile con cambio automatico), Opel Agila (nuova, ha l'ESP e il cambio automatico di serie ma non è piccolissima),Citroen C1/ Peugeot 107/Toyota Aygo (di questo trio ho letto che appena si accende l'aria condizionata le auto "fanno fatica" e rischiano di spegnersi :pz, è vero? Inoltre ho saputo che alcuni modelli sonos stati costruiti con il pedale dell'accelleratore difettato, mah...:shock:), Kia Picanto, Suzuki Alto e Nissan Pixo.

Ho letto che con il cambio automatico le auto consumano molto di più, solo il cambio automatico robotizzato tipo quello della C1 fa consumare meno, è vero?

Grazie :)

Modificato da waterairfire
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mi state confondendo, ogniuno mi consiglia un'auto diversa

Il portafoglio di auto che hai proposto è piuttosto ampio e si può dire che non ce n'è nessuna che sia effettivamente superiore a 360° rispetto alle altre. ;)

Comunque io voterei per 500 se vuoi qualcosa di più sfizioso (e costoso), perchè è la più carina e meglio rifinita del gruppo, altrimenti o Panda, un sempreverde che non passa mai di moda, o Agila, davvero carina e riuscita, sebbene piuttosto grossetta.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Accendo pure io la 500 :)

L'unica utilitaria che ti mette di buon umore già a vederla parcheggiata in garage :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve,

Io cerco un'auto piccola e nuova (usata non mi fido) con ESP,sensori di parcheggio e cambio automatico, se queste caratteristiche non sono di serie le farò aggiungere, sempre che sia possibile, inoltre mi interessa che consumi poco e sia sicura premetto che non ho auto da rottamare quindi non avrò sconti, secondo voi tra queste auto qual è la migliore e qual è quella più economica? Ovviamente mi rendo conto che con gli optional che cerco io non spender poi così poco, ecco quelle più piccole che ho trovato:Fiat 500 (nuova),Fiat Panda, Dahiatsu Cuore,Dahiatsu Trevis,Ford Ka (nuova anche se mi sembra che non è ancora disponibile con cambio automatico), Opel Agila (nuova, ha l'ESP e il cambio automatico di serie ma non è piccolissima),Citroen C1/ Peugeot 107/Toyota Aygo (di questo trio ho letto che appena si accende l'aria condizionata le auto "fanno fatica" e rischiano di spegnersi :pz, è vero? Inoltre ho saputo che alcuni modelli sonos stati costruiti con il pedale dell'accelleratore difettato, mah...:shock:), Kia Picanto, Suzuki Alto e Nissan Pixo.

Ho letto che con il cambio automatico le auto consumano molto di più, solo il cambio automatico robotizzato tipo quello della C1 fa consumare meno, è vero?

Grazie :)

guarda...di recente mi capita spesso di andare ll'università con una mia amica che ha la C1...sconsiglio vivamente quest'auto(e le altre 2 sorelline) confort ridicolo (la stessa tratta l'ho pure su una 500 benzina 1.2...di un'altra amica) e al confronto pareva di essere su una mercedes...ho notato sulla C1 una certa difficoltà nelle partenze sia in piano ma soprattutto in salita...l'ho provata ed effettivamente è troppo vuota in basso e la frizione stacca male...il cambio è pessimo come innesti (ovviamente sulla versione automatica non ci saranno questi difetti)...rumorosità da trattore...ho fatto il viaggio una volta sul sedile posteriore e mi sembrava di avere il lunotto dietro aperto!Tralasciamo le vibrazioni che sono degne di una poltrona massaggiante.Non posso esprimermi sulla guida su strada visto che io l'ho solo guidata nel parcheggio(sono il parcheggiatore ufficiale delle mie compagne universitarie)...ecco questa è una delle poche cose positive che ho riscontrato su quest'auto...sulla superstrada mi è parsa molto sensibile al vento laterale

Un consiglio...se puoi vai di 500 che a mio avviso è molto più bella,e gli interni sono decisamente migliori come qualità ,assemblaggio...e pure estetica...ogni volta che ci salgo mi mette allegria:D

Il motore 1,2 è decisamente megli odel 3 cilindri della c1\107\aygo e l'auto sta molto bene su strada (la 500 l'ho guidata)anche ad alta velocità

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In realtà speravo che voi mi avreste qualcosa di positivo su C1, Aygo e 107 :) perché son quelle che mi piacciono di più e sono piccole ma voi mi avete smontato ancora di più:pen:, cosa ne dite della Chevrolet Matiz e della Spark? Non so nemmeno se è già uscita, dato che sono Chevrolet sono sicure? Nessun'altra opinione sulla Piacanto, Suzuki Alto e Nissan Pixo?

:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la più economica sicuramente non è la 500, costa come la grande punto, e dietro 2 persone ci stanno scomode....

la citroen la sconsiglierei a priori, persino qll che la vendono dicono che è tutta plasticaccia....

io ti consiglio la twingo, la versione tce. nn spendi molto, e hai 100 cavalli.

o altrimenti puoi prendere qll da 75.

vai sul sito della renault, che è fatto veramente bene, e dal prezzo finale toglici all'incirca 2000 euro, che è lo sconto che ti fanno.

e cmq anche se non hai un auto da rottamare lo sconto te lo fanno, spenderai solamente all'incirca 1000 o al max 1500 euro in piu a confronto cn qualcuno che avrà la rottamazione.

o altrimenti puoi vedere una lancia y

Modificato da sar3tta30
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la più economica sicuramente non è la 500, costa come la grande punto, e dietro 2 persone ci stanno scomode....

io ti consiglio la twingo, la versione tce. nn spendi molto, e hai 100 cavalli.

o altrimenti puoi prendere qll da 75.

vai sul sito della renault, che è fatto veramente bene, e dal prezzo finale toglici all'incirca 2000 euro, che è lo sconto che ti fanno.

Si ma con al differenza che una lounge ha di serie: clima, tetto in vetro, cerchi in lega e start&stop.. molto più del necessario, che le altre A di serie non hanno e devi aggiungere con gli opt

Se vai a configurare una Gpunto, allo stesso modo la spesa non è paragonabile.

stanno scomode come sulla twingo non di più, lo spazio è quello.

Il tetto della 500 rastrema più della panda che è praticamente cubica al posteriore, ma non tanto da compromettere l'abitabilità.

Io sono alto 1e 85 e non ci sto compresso dietro

Dentro tra twingo e c1 tutta sta gran differenza nelle plastiche non la vedo, che invece c'è con la pixo fatta al risparmio. Però la c1 dietro me la ricordo parecchio angusta come seduta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di Twingo e della sua abitabilità ho avuto una stranissimo feedback da un amico. Lui è un bestione di 2 metri per 120 kg. Viaggia spesso come passeggero sulla mia 5oo e la sua ragazza ha da qualche mese una Twingo.

Sulla 5oo, seduto al posto del passeggero, sembra una sorpresina dell'ovetto kinder mentre è ancora nella capsula gialla.

Ci sta, sta seduto normalmente, con il sedile non troppo indietro (dietro di lui ci sta solitamente un altro collega), lo schienale verticale, ma sfiora con le ginocchia la fascia colorata della plancia, col braccio è appoggiato alla portiera e con i capell sfiora il tetto in vetro (la tendina devo tenergliela aperta :lol:).

Il che è normale, 5oo è piccina. Su Twingo mi aspettavo che stesse quasi comodo, visto che è più lunga e col tetto più squadrato..

E invece sulla Twingo, seduto al posto del passeggero... non ci sta! :shock:

O viaggia con la testa piegata di lato e che tocca il soffitto o reclina quasi a 45° il sedile, ovviamente col sedile tutto arretrato.

Sedersi dietro è chiaramente improponibile per lui, su entrambe. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Accendo pure io la 500 :)

L'unica utilitaria che ti mette di buon umore già a vederla parcheggiata in garage :D

Che bella definizione, da EX possessore di 500 ( l'ha requisita in via definitiva la Dannatio-moglie), non posso che quotare!!!!:clap

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.