Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici da bagnato


game over

Domanda

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ho bisogno di un consiglio .

lancia lybra 1800 devo sostituire gli pneumatici, vorrei gommarla con qualcosa che sul bagnato mi dia grande sicurezza!:razz:

Firestone, Bridgestone, Michelin, Goodeyear, BFGoodrich.

Dipende dal budget, e da che tipo di strade fai e dal modello di pneumatico.

E inoltre che misura hai sotto?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per la mia esperienza la gomma quando è nuova non crea particolari problemi, io ho sempre usato la michelin, d'inverno uso le gomme termiche, faccio 45-50.000 km all'anno, quest'anno per motivi di budget ha montato a metà aprile le Bf goodrich, mi sembra che vadano bene anche sul bagnato, ma sono nuove... vedremo ad ottobre...

cmq la cosa fondamentale è l'anno di costruzione del pneumatico, stampato sulla spalla dopo la sigla DOT, il pneumatico si deteriora anche senza fare km, si cristallizza e quando comincia ad avere qualche srepolatura le prestazioni decadono.

non comprerei nenche marchi completamente sconosciuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la misura 185/60 14H nel test dell'ADAC i migliori sul bagnato sono i Fulda carat progresso, seguiti dagli Uniroyal rain expert.

Rispetto agli Uniroyal le Fulda sono equivalenti negli altri aspetti tranne l'usura, dove le Fulda sono in media mentre le Uniroyal si usurano maggiormente.

Considera che questi risultati sono per la versione nuova, in quanto il modello dell'anno scorso era meno performante, quindi occhio ai fondi di magazzino.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.