Vai al contenuto

I cellulari degli Autopareristi


lord amarant

Messaggi Raccomandati:

I miei cellulari:

- Nokia 5110 (mitico)

- Ericsson T20 (un carro armato)

- SonyEricsson T630

Il SonyEricsson attuale ce l'ho dall'ottobre 2004 e funziona ancora abbastanza bene, la batteria tiene ancora, lo sostituirò solo il mese prossimo quando uscirà l'Xperia X10 Mini...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io ho avuto da privato un 5110 sostituito dopo alcuni anni di onorato servizio da un 3310. In tutto c'ho fatto 8 anni con 2 cellulari. Poi sono passato ad uno Sharp modello indefinito ma ancora funzionante e per certi aspetti pure molto funzionale, appena sostituito da un nokia 6700 davvero ottimo.. poca spesa, tanta resa. Aziendalmente parlando, mi arriva fra poco un blackberry ancora non identificato.. si salvi chi può :D

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi son trovato bene con questo.. piccolo leggero e più resistente di quanto pensassi.

nokia6100new.jpeg

l'n73 invece mi ha fatto girare le palle. Batteria e cazzillo per aprire la macchina fotografica non erano fatti bene

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io da bravo Fashion Victim mi sono concesso delle vere e proprie salassate...non abbastanza contento di essermi fatto inchiappettare con il Motorola STAR TAC a suo tempo, dopo un paio di ERICSSON T28 finivo definitivamente in NOKIA con:

8810

8850

8800

8800 Arte ( attuale)

A mia parziale discolpa posso dire che se ti abitui a tenere in mano un telefonino di metallo, dopo fai fatica ad abituarti alla plastica.....

main.jpg01_142990_36299456_8850.jpg01_8800_lowres.jpgnokia_8800_series_phones_01.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco i miei:

Nokia 2110 - il mio primo cel del 1997, ce l'ho in un cassetto e funziona ancora :)

5-nokia-2110.jpg

Nokia 3210

Nokia_3210.jpg

Nokia 8210 - come tanti lo adoravo

nokia_8210.jpg

Nokia 6510

nokia-6510-2.jpg

Nokia 7250

nokia-7250.jpg

Nokia 6600 (ce l'ho ancora, è il cel di backup)

Nokia_6600.jpg

HTC Touch

htc-touch.jpg

HTC Touch - HD il mio attuale

HTC%20Touch%20HD%20T8282.jpg

in più per lavoro vari Motorola ed Ericsson di cui preferisco non parlare :lol::lol:

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Io da bravo Fashion Victim mi sono concesso delle vere e proprie salassate...non abbastanza contento di essermi fatto inchiappettare con il Motorola STAR TAC a suo tempo, dopo un paio di ERICSSON T28 finivo definitivamente in NOKIA con:

8810

8850

8800

8800 Arte ( attuale)

A mia parziale discolpa posso dire che se ti abitui a tenere in mano un telefonino di metallo, dopo fai fatica ad abituarti alla plastica.....

Quoto, però devo dire che l'8850 che aveva mio padre era una mezza delusione. Il successivo 8800 (uguale identico a quello della terza foto) era anni luce avanti, soprattutto come qualità costruttiva, peccato avesse tasti così piccoli che fare i numeri di telefono era un'impresa.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

di tutti i cellulari che ho avuto, di 2 sono rimasto entusiasta per i tempi.

Philips genie (1999-2000) con microfono estraibile...pesava pochissimo e aveva addirittura i comandi vocali.

ericsson t39m bianco ricevuto per la maturità 2001 (pagato ai tempi quasi 1 milione di lire)...è durato quasi 7 anni (con 2 tagliandi:lol::lol:) e lo rimpiango tutt'ora!!!

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora... Io comincio la mia carriera con un Siemens A35, poi passo ad un Motorola non identificato con display a colori (ma senza fotocamera e senza la possibilità di MMS) che ha decretato la chiusura dei rapporti tra me e motorola dato che si riavviava ogni 5 minuti, poi arriva il mio primo Sony-Ericsson che è stato un vero e proprio amore... Aveva anche i led blu che si accendevano quando si ricevevano chiamate, messaggi o quando suonava la sveglia:sony-ericsson-z520i-g.jpg

Successivamente arriva un Nokia 1112 che ho maledetto quando non ho potuto fotografare i muletti di 940 e, dal 2 febbraio un altro Sony-Ericsson... Danneggiato dopo un mese e riparato in garanzia... Ma che mi da molte soddisfazioni :sony-ericsson-g705-slider-with-youtube-upload.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

allora.. il mio primo cell. è stato questo:

hagenuk_ferrari_3.jpg

Hagenuk Ferrari, aveva la batteria al litiio, custodia in pelle, base per ricaricarlo e presa per la macchina, comprato nuovo per "sole" L. 350.000 nuovo quando era a fine carriera.

poi sono passato al Siemens C25:

siemens-c25-2.jpg

mi son trovato benissimo, unico difetto era che non aveva la vibrazione.

vennero i tempi delle promo Esso e in casa è arrivato questo T10s:

img01336.jpg

niente di ché, lo presi solo perché aveva il vibro e al C25 c'era anche la batteria da cambiare.

poi venne un telefono "storico", indimenticabile: il mitico Nokia 3310 blu.

nokia-3310-cellulare.jpg

Da quel telefono in poi non ho più lasciato Nokia.

Diventavano di moda i display a colori e allora mi sono accasato con questo:

nokia_3510i_add_35.jpg

Nokia 3510i, col quale mi sono trovato molto bene, aveva anche il supporto per il cavetto per i backup.

Vennero poi gli smartphone e ho preso usato questo:

702NKII.jpg

Nokia 6680, ottima macchina, solo un po' lenta, ma non mi ha mai fatto "strani scherzi".

In seguito ho avuto l'N73:

NOKIA_N73ME_01.jpg

macchina fotografica eccezionale, solo quella!! per il resto instabile e lentissimo.

adesso sono passato all'E65:

0011.jpg

fotocamera inferiore all'N73, ma è decisamente tutto un altro pianeta come "essere telefono": batteria, ricezione, qualità costruttiva.

Questi è la storia dei miei cellulari personali, mentre a lavoro mi han dato prima questo:

nokia-e61i.jpg

e adesso questo:

nokia_e71.jpg

Già l'E61i era un gran telefono - non solo nelle dimensioni!:lol: - come batteria e qualità delle telefonate, anche se le dimensioni a volte lo rendevano scomodo.

l'E71 è il telefono da lavoro secondo me "definitivo", dimensioni giuste, robusto, buon display, tastiera usabilissima, con GPS integrato, WiFi e tutto quello che serve, gran macchina!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.