Vai al contenuto
  • 0

Che auto usata mi consigliate per fare lunghi viaggi?


crimor

Domanda

come da titolo, sono alla ricerca di un'auto usata che mi dovrà servire esclusivamente per i lunghi viaggi su e giù per l'europa che faccio durante le vacanze (adoro viaggiare in auto).

Più che altro la mia auto ideale dovrebbe essere abbastanza comoda per 5 persone e relativi bagagli e deve avere una buona affidabilità (quindi la scelta ricade su una station wagon).

Non cerco prestazioni da supercar, ne una linea da far girare la testa, mi basta che sia affidabile, che non consumi uno sproposito e con una discreta autonomia (quindi mi orienterei su un diesel).

Insomma sono alla ricerca di un "mulo"...

Mi sono prefissato un limite di 10 mila euro e la scelta per ora è tra V70 TDI (un mio amico ne ha una del '98, 430mila km e va come un orologio svizzero) o D5, Mercedes classe E (200 o 220 cdi, usata molto dai tassisti quindi immagino sia un mezzo longevo e affidabilissimo) o perchè no anche una passat tdi vecchio modello.

che ne dite? consigli su altre possibili auto sono ben accetti.

PS: dimenticavo: non mi interessa l'eventuale svalutazione, tanto sarà un'auto che terrò finchè regge

CM

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Laguna II 1.9 dci...il modo più economico per fare km e km e non sentirli

ciao ciao

l'ho comprata un mese fa con il 2.0 dci... e per ora sono contentissimo!

pagata 10k compreso il passaggio, praticamente nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Laguna II 1.9 dci...il modo più economico per fare km e km e non sentirli

ciao ciao

l'ho comprata un mese fa con il 2.0 dci... e per ora sono contentissimo!

pagata 10k compreso il passaggio, praticamente nuova.

Se è la prima serie, attenti ai problemi di elettronica, tendicinghia sulla 1.9 dCi e altre rotture su cambio e volano.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Laguna ha avuto problemi di elettronica principalmente per tutto il 2001 per poi migliorare progressivamente fino a diventare completamente affidabile nel 2003/2004.

Sulla nostra cmq (ottobre 2001, tenuta fino al 2008, una 1.9 dCi 120cv) apparte i classici problemi elettronici non abbiamo mai avuto nessun problema a livello meccanico (venduta con quasi 90mila km)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se è la prima serie, attenti ai problemi di elettronica, tendicinghia sulla 1.9 dCi e altre rotture su cambio e volano.

laguna2ho0.jpg

In casa ne abbiamo avuta una (1,9 dci 120cv rimappata) per 5 anni...quella sopra è l'ultima foto fatta prima di consegnarla al conce per la Bravo

con lei ho fatto Berlino-Pisa in giornata e sono arrivato a casa riposato

problemi elettronici: dai 210mila km il lettore scheda ha iniziato a dare qualche problema che unito al bisogno di fare manutenzione ed un'ottima valutazione dell'usato ci hanno convinto a cambiare

...comunque se a 10mila euro si trova una 2000 150cv euro4 la consiglio

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.