Vai al contenuto

Perché i giovani non vanno in moto?


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

_il fatto di dover fare UN'ALTRO esame dopo quello per la B scoraggia non poco, anche perchè a 18 anni il tempo lo si trova, ma a 20/21 anno uno o lavora oppure studia e tempo da perdere in guide non ne ha più

_le riviste sono complici perchè con i loro servizi tutti uguali di confronti tra maxi-enduro e race-replica hanno fatto si (negli anni) che sparissero le cilindrate intermedie e se non fosse per quei 3/4 modelli che pattuglia la nicchia delle 600 non esasperate oggi ci sono solo moto difficilmente avvicinabili per prezzo e potenza

_ultimo fatto:i tempi cambiano.La moto era uno status symbol, c'è poco da fare, d'altra parte io non sono vecchio però ricordo che a metà anni'90 o ti facevi notare con una 75 Turbo o ti distinguevi con la moto, di altre cazzate non ce ne erano.Oggi invece c'è solo l'imparazzo della scelta: cellulari,abiti,scarpe,cinture,notebook,netbook,mp3,mp4,locali "fighi" da frequentare.

Insomma è venuto a meno gran parte del senso che aveva la motocicletta :roll:

hai centrato tutti i temi principali tranne quello del fattore rischio,estremamente attuale per gli utenti delle 2 ruote.

prevalentemente l'aumento del traffico stradale, i camion che non vedono una ceppa e le mamme yeah (30enni lampadate vestite da giovani....) con SUV che vedono ancora meno.... il rischio scoraggia non tanto il ragazzino appassionato quanto piuttosto i genitori,che sono loro che con il figlio studente di 18/21 anni devono cacciare il grano.. sia per la seconda patente che per il mezzo.. ecco quindi che diventa naturale appagare la propria passione quando si raggiunge l'indipendenza. da qui l'innalzamento dell'età media dei motociclisti.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Jack io purtroppo il fattore "rischio" non lo considero perchè non ho mai avuto questa sfortuna, i miei vanno in giro in moto insieme da 35 anni ogni estate per cui sarebbero ipocriti a preoccuparsi per me...e anche mio apà i suoi 2 o 3 incidenti per cause altrui li ha avuti ma non per questo non si mette più in moto.

Purtroppo c'è una sorta di demonizzazione della moto in atto da anni messa in atto sopratutto dalla stampa locale dove ogni settimana non fa che rimarcare gli incidenti in moto dedicando pagine e foto senza mai però sottolineare che spesso gli incidenti succedono per comportamenti di guida che oserei definire omicidi.

Purtroppo l'ignoranza della gente è quella che è e si continua a pensare che un SUV sia più sicuro di una utilitaria che a sua volta è più sicura di una motocicletta :roll: quando tutto ciò è altamente relativo ma purtroppo i luoghi comuni sono difficili da abbattere.

Inoltre c'è una cosa che non ho mai capito: ok preoccuparsi per il figlio 14enne....magari è un pirla,magari è mingherlino,magari non è molto sicuro in strada però cazzarola a 21 anni uno è adulto e vaccinato :roll: se è cresicuto con un minimo di sale in zucca problemi non dovrebbero essercene, perchè altrimenti ad essere apprensivi ci sarebbe da vietare la bicicletta e sorpatutto ci sarebbe da vietare le uscite notturne il sabato :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Jack io purtroppo il fattore "rischio" non lo considero perchè non ho mai avuto questa sfortuna, i miei vanno in giro in moto insieme da 35 anni ogni estate per cui sarebbero ipocriti a preoccuparsi per me...e anche mio apà i suoi 2 o 3 incidenti per cause altrui li ha avuti ma non per questo non si mette più in moto.

Purtroppo c'è una sorta di demonizzazione della moto in atto da anni messa in atto sopratutto dalla stampa locale dove ogni settimana non fa che rimarcare gli incidenti in moto dedicando pagine e foto senza mai però sottolineare che spesso gli incidenti succedono per comportamenti di guida che oserei definire omicidi.

Purtroppo l'ignoranza della gente è quella che è e si continua a pensare che un SUV sia più sicuro di una utilitaria che a sua volta è più sicura di una motocicletta :roll: quando tutto ciò è altamente relativo ma purtroppo i luoghi comuni sono difficili da abbattere.

Inoltre c'è una cosa che non ho mai capito: ok preoccuparsi per il figlio 14enne....magari è un pirla,magari è mingherlino,magari non è molto sicuro in strada però cazzarola a 21 anni uno è adulto e vaccinato :roll: se è cresicuto con un minimo di sale in zucca problemi non dovrebbero essercene, perchè altrimenti ad essere apprensivi ci sarebbe da vietare la bicicletta e sorpatutto ci sarebbe da vietare le uscite notturne il sabato :roll:

lo so, però purtroppo non tutti i genitori fanno un ragionamento sensato come i tuoi. per esempio i miei, che hanno vissuto la loro gioventù in moto, hanno venduto la Guzzi non appena sono entrato in età di patente per evitare che cadessi in tentazione....

il loro ragionamento non era incentrato sul fatto che io fossi un incoscente, quanto sul fatto che "gli altri" potessero essere un periocolo per me.. ragionamento che temo condividano in molti.

fattore non secondario poi, i costi.. sia delle moto, che raramente presentano cilindrate intermedie e quindi prezzi abbordabili, sia della patente... costi per quello che di fatto è un vizio e non una necessità

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.