Vai al contenuto

Perché i giovani non vanno in moto?


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

7) credo che autodelta abbia ragione quando dice che mancano le cilindrate intermedie

A me fa incazzare che un bimbominkia di Fukuoka (fa caldo :lol: usano i mezzi a due ruote tutto l'anno) possa comprarsi questa:

photo.jpg

Che è un 400cc

mentre io sono obblgiato a comprare questa:

honda-cb1300-red-gold.jpg

Che è un 1300 :roll:

Io credo che incentivare le moto (ma anche le auto) sotto una determinata cilindrata o sotto determinate dimensioni possa essere un ottimo moto per aumentare le vendite e ingrassare i conti dello Stato eprchè di fatto si aprirebbe un segmento ad oggi inesistente.

Altra cosa che invidio ai giapponesi :roll: una delle tantissime che già gli invidio :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Orwell non c'entra...;)

Uno stato ha il dovere di tutelare i cittadini - specie quelli non masochisti..e se esistono protezioni e/o comportamenti che possono farlo....è bene usarle.

Ma io le imporrei in modo diverso. Ovvero: te sei libero di fare quello che vuoi, ma se ti fai male perchè non hai adottato le misure di sicurezza idonee....paghi il conto..altro che essere curato gratis...

- non avevi la cintura? paghi

- non avevi il casco e paraschiena? paghi

- facevi fuoripista con livello di allarme valanghe 5? paghi

- ti fai rapire in yemen? paghi

Che è poi lo stesso concetto usato dalle assicurazioni per gli indennizzi....

Ah! Ma su questo "POTREI" anche essere d'accordo!!:pen:

....a patto che allora applichi lo stesso metro nelle circostanze cui accennavo prima!

Io sono lo Stato/Mamma che si preoccupa dei suoi figli idioti e scapestrati.

Ti sono dovuto venire a prender con il 118 perché ti è preso un infarto??

Bene.

Sei Obeso? Paghi.

Fumi?Paghi.

Bevi? Paghi.

Sei al pronto Soccorso perchè ti sei rotta una caviglia?

Portavi i tacchi alti? Paghi.

Sei in ospedale perché hai una Polmonite?

Vesti leggero? Paghi.

....e via discorrendo, ma secondo me non se ne esce realisticamente.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per farla da privatista non mi lasciano il foglio rosa...e io come mi esercito?

??? Come non ti lasciano il foglio rosa?

QUando ti iscrivi da privatista puoi subito esercitarti con la moto che vuoi perchè ti rilasciano i lfoglio rosa o quello bianco provvisorio ;) poi quando sei pronto fai l'esame (e la rottura è che devi farti accompagnare perchè qualcuno deve scorrazzare in auto l'esaminatore)

Ho fatto il 125 da privatista e alcuni miei amici hanno fatto la A2 e A3 da privatisti e tutti abbiamo girato col foglio rosa...c'è chi ha rinnovato anche 3 fogli rosa :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah! Ma su questo "POTREI" anche essere d'accordo!!:pen:

....a patto che allora applichi lo stesso metro nelle circostanze cui accennavo prima!

Io sono lo Stato/Mamma che si preoccupa dei suoi figli idioti e scapestrati.

Ti sono dovuto venire a prender con il 118 perché ti è preso un infarto??

Bene.

Sei Obeso? Paghi.

Fumi?Paghi.

Bevi? Paghi.

Sei al pronto Soccorso perchè ti sei rotta una caviglia?

Portavi i tacchi alti? Paghi.

Sei in ospedale perché hai una Polmonite?

Vesti leggero? Paghi.

....e via discorrendo, ma secondo me non se ne esce realisticamente.

Per le assicurazioni è GIA' così infatti ;)

Se adotti comportamenti a rischio:

- o paghi premio maggiorato

- oppure ti riducono l'indennizzo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

??? Come non ti lasciano il foglio rosa?

QUando ti iscrivi da privatista puoi subito esercitarti con la moto che vuoi perchè ti rilasciano i lfoglio rosa o quello bianco provvisorio ;) poi quando sei pronto fai l'esame (e la rottura è che devi farti accompagnare perchè qualcuno deve scorrazzare in auto l'esaminatore)

Ho fatto il 125 da privatista e alcuni miei amici hanno fatto la A2 e A3 da privatisti e tutti abbiamo girato col foglio rosa...c'è chi ha rinnovato anche 3 fogli rosa :lol:

Allora mi ha risposto un balengo alla MTCC :roll:

Vabbè...tanto i soldi per la Bonneville non li tengo...quindi mi ri-informerò a tempo debito...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per le assicurazioni è GIA' così infatti ;)

Se adotti comportamenti a rischio:

- o paghi premio maggiorato

- oppure ti riducono l'indennizzo

scusa comportamenti a rischio tipo?

e comunque capisco la severità, ma si vede che non hai una moto, il paraschiena SEMPRE è una vera rottura, per andare dal barbiere a 2km non lo metto. e poi se proprio vogliamo prendercela coi motociclisti prendiamocela anche con obesi & co, anzi dal 25% di massa grassa in poi inizia la tassazione :lol::lol::lol::lol:

la legge giusta sarebbe imho da far portare MINIMO: pantaloni lunghi, qualsiasi essi siano, calzature chiuse, giacca tecnica (ne esistono di estive ottime e traforate), casco integrale, guantini con un minimo di protezione

questo volendo fare un discorso realistico, sennò mettiamo un limitatore elettronico a tutte le moto e ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

1) i "Monghi" di ACS...... ho riso per 5 minuti.....Grazie!

Prego ;) trattasi di razza da sempre popolante strade ed uffici, ma che per l'aumentata sensibilità alla polical correctness, e per l'aumentata accessibilità a tutto, oggi sono in numero sempre maggiore e sempre più inconsapevoli di esserlo.

20/25 anni fa perlomeno c'erano gli smanettoni con le R5 Alpine turbo, le Uno turbo, le Supercinque GT turbo, etc, di cui molti erano incapaci e si decimanvano.

Però il numero assoluto era inferiore ad oggi.

2) Il "Pioneer "Centrate" a molti non dirà nulla ....ma io ci sono MORTO dietro ai tempi gloriosi......e mi sembrava il classico oggetto senza il quale la tua vita non vale la pena di essere vissuta ( Si può essere molto,molto idioti a 18/19 anni); Costava uno sproposito, ma era "scenico" come nessun'altra cosa negli anni 80!!! Agevolo un immagine per i più "nostalgici".PS) ACS grazie di nuovo per questo tuffo nel passato.

acid_alien_1098296912_pioneer_cdx2__eq_400.jpg

Aggiungo che si trattava di qualcosa di unico, sia per accessibilità (costava quasi 1,2 milioni di lire, sistema completo, nell'88) che come oggetto.

La foto "agevolata" :lol: da Dannatio può far sorridere un ventenne di oggi, ma ai tempi non esiteva nulla di così completo tecnicamente e soprattutto scenografico.

In merito al discorso dell'abbigliamento tecnico e all'obbligatorietà dello stesso....Qui si aprono le cataratte.....

Io non sono contrario, ovviamente, all'abbigliamento in se e per se.....anzi, Sono uno che i guanti, tanto per dirne una, li mette anche d'estate ( Non se un vero Biker se non hai mai baciato l'asfalto8-));

Però quello che non sopporto è l'imposizione di regole fatte a Cazzo di Cane da parte di Chi di Moto e derivati capisce una sega!

E questo vale per l'intero scibile stradale, generalmente nel brutpaese, spesso anche fuori. E non solo.

Se pensiamo che la BER (Block Exemption Regulation) sul libero commercio sul mercato auto, anche conosciuta come Direttiva Monti, è stata redatta e controfirmata da chi non sa come è fatta un officina o un concessionario auto/moto...

Se alcune cose di questa legge venissero confermate, ecco che per andare a prendere un gelato in baracchina 2 km da casa mia mi dovrei vestire come uno "Startrooper" in missione su Tatooine".... Ma per cosa??

Per tacitare la coscienza (marcia) di quei 5 deputati del PD che vogliono dimostrare al mondo la liceità della loro esistenza, quando non una mera attività volta alla conservazione del proprio STATUS tramite "taking Care" della salute dei concittadini atta a risparmiare sulle casse Statali ?

Per poter raccontare la sera da Jader Jacobelli :mrgreen: (questa la capiamo in pochi :D) che hanno "fatto" per la sicurezza...

A prescindere dall'entità della medesima, che a parer mio è risibile rispetto a mille altri casi in cui un'attività di Governo avrebbe SERIAMENTE da intervenire per risparmiare....Ma è il concetto BASE della libertà personale a venire intaccato.

"Tu NON puoi farti male..... perché se ti fai MALE sei un costo per la società!"

E' un dibattito acceso anche negli USA, dove come sapete la questione libertà individuali è imperialmente sentita.

Troppo complesso da discutere in questa sede, ci vorrebbe un 3d apposta e cmq entrambe le posizioni hanno punti di ragione.

ORWELL non ci ha detto nulla :pz ?

Ma ci rendiamo conto che di questo passo "GATTACA" è dietro l'angolo?

Ma rompete il Cazzo a me per andare in giro in moto ( dopo aver pagato le tasse, comprato il Casco, pagato l'assicurazione, il Bollo, etc..etc..etc.) e permettiamo che la Gente possa FUMARE?

Permettiamo che la gente possa INGRASSARE?

Permettiamo che la gente possa DEPRIMERSI?

Permettiamo che la gente possa BERE ( inteso come alcolici)?

Continuando cosi, sarà proibito il suicidio, pena levare 10 punti di patente.

Tocca a me ringraziarti :mrgreen: Da Gattaca a Startrooper e Tatooine :lol: :lol: :lol: meno indietro nel tempo, ma altrettanto iconici.

Tornando in argomento, il problema è che specialmente quando si parla di "attivo" il settore motoristico diventa un bersaglio facile.

E' vero che tu puoi farti male, ma è vero che ne puoi fare agli altri.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso delle assicurazioni infortuni/morte?

I comportamenti a rischio possono essere:

- fumo

- lavoro rischioso

- malattie pregresse (obesità, diabete ecc ecc)

Quanto al paraschiena...io lo metto per sciare tenendomelo su tutto il giorno, quindi non avrei nessun problema a metterlo anche andando dal barbiere...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi occhio però che l'abbigliamento da Robocop obbligatorio è stato tolto dalla riforma del CdS ;) come è stato tolto il casco obbligatorio per le biciclette inizialmente previsto.

Non è la prima volta che si sparano cazzate e le si fanno sparire senza dire nulla ;)

Tra l'altro quello del paraschiena-guanti-pantaloni è un argomento relativamente recente, per cui dubito che influsica davvero sull'allontanamento dei ragazzi dalle 2 ruote...anzi a parte noi che seguiamo queste vicende credo che il 90% dei motociclisti non sappia che c'è in ballo questa proposta che IMHO è assurda perchè se da una parte è vero che il casco serve sempre (e lo dico io che sono caduto a 10km/h e ho picchiato in pieno la testa) il guantino in kevlar rinforzato per andare a prendere un gelato il 10 di Agosto è una minchiata :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.