Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Turchia: Istanbul


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Williams F1: problemi tecnici e incidenti per Barrichello e Hulkenberg in Turchia

Rubens Barrichello' date=' Pos 14:

“Ho avuto un problema con la frizione alla partenza ed è stato un peccato perché stava andando bene tutto il weekend e quindi ora dovremo indagare su questo. Ci siamo fermati prima del previsto perché il nostro ritmo era migliore rispetto alle vetture davanti. Il nostro pitstop è stato abbastanza lento perché abbiamo avuto un problema con la ruota anteriore. Più tardi, ho quindi avuto un problema all’acceleratore. Il nostro passo di gara generale non era male ma abbiamo bisogno di risolvere questi problemi che stiamo avendo.”

[b']

Nico Hulkenberg, Pos 17:

“Non è stato un buon weekend per noi e il nostro passo di gara non è stato abbastanza buono oggi. Ho anche avuto un incidente al primo giro che mi ha costretto a rientrare ai box in anticipo. Dobbiamo continuare a lavorare sodo per trovare più prestazioni.”

30 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

HRT: Doppio ritiro in Turchia

Karun Chandhok:

“È un po’ frustrante essere classificati ventesimi. Nel primo stint sono stato alle prese con il mio ritmo più basso di Bruno e delle Virgin. Ma come abbiamo cambiato le gomme il ritmo è tornato. All’inizio della gara' date=' il rifornimento è fallito ed ho lottato con la scarsa velocità sul rettilineo. Purtroppo, ho finito la mia gara cinque giri prima della bandiera a scacchi.”

[b'] Bruno Senna:

“Ho avuto una gara abbastanza buona oggi. La partenza è stata buona ed ho potuto recuperare alcune posizioni. Anche i primi giri sono stati buoni. Alla fine ho avuto un problema con il sistema di alimentazione e per questo mi sono dovuto ritirare. Durante la gara, siamo stati un po’ sfortunati con il traffico a causa delle Virgin. È triste perché abbiamo avuto un problema con la pressione della benzina che ci ha fatto finire la gara prematuramente.”

30 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Intrigo in Turchia dopo l’incidente tra Webber e Vettel

La Red Bull ha chiesto a Mark Webber di impostare il suo motore nella modalità di risparmio carburante nel momento del suo incidente con il suo compagno di squadra' date=' Sebastian Vettel, in Turchia. Subito dopo l’incidente sono trapelate diverse indiscrezioni sui motivi alla base del clamoroso contatto tra i due piloti.

Webber ha alluso ad un “grande vantaggio di Vettel in velocità di punta” quando ha sferrato l’attacco. Pressato dai giornalisti, Webber ha dichiarato: “Hmm..forse..dovreste scavare di più..altrove…”.

I media hanno quindi chiesto altre informazioni ai responsabili del team, Christian Horner ed Helmut Marko, che inizialmente non avevano negato settaggi diversi per i motori di Vettel e Webber.

“Penso che il motivo fossero le gomme” ha dichiarato il consigliere del team Marko, rispondendo a chi gli ha chiesto il motivo della differenza di velocità tra Vettel e Webber al momento dell’impatto.

Secondo alcuni la Red Bull voleva che Vettel passasse Webber e vincesse la gara. Marko ha negato che l’ingegnere di Webber abbia chiesto al pilota di lasciar passare Vettel. “Non è così, perché sarebbe stato un ordine di scuderia. Abbiamo informato Mark della situazione e stava al pilota decidere. Il fatto è che se Sebastian non avesse eseguito il sorpasso sarebbe stato superato da Hamilton”.

30 maggio 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Virgin: primato tra i nuovi team in Turchia

Timo Glock' date=' Pos 18

“È stata una gara difficile per la squadra oggi ed è stato fantastico per noi portare entrambe le macchine al traguardo e quindi prendere una ricompensa per il duro lavoro di questo fine settimana. La partenza è stata deludente per me perché sono stato passato da Senna. Sono rimasto bloccato dietro di lui per i primi 18 giri e non riuscivo ad avvicinarmi per tentare il sorpasso ma poi ci sono riuscito alla curva 12. Da quel momento sono andato più veloce ed ho avuto una buona gara. Abbiamo avuto una buona sosta e con le option la macchina ha funzionato bene. Purtroppo a cinque giri dalla fine ho avuto un problema tecnico ma sono riuscito comunque a proseguire fino alla fine.”

[b']Lucas di Grassi, Pos 19

“Abbiamo avuto un sacco di problemi durante questo fine settimana, soprattutto per quanto riguarda il motore, ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di portare entrambe le macchine al traguardo e si conclude il weekend con noi come il migliore dei nuovi team. Abbiamo dimostrato ancora una volta che la nostra affidabilità è migliorata e ciò che dobbiamo fare adesso è concentrarci sul migliorare la velocità della vettura ed essere il migliore nuovo team in ogni gara.”

30 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso: 10 e lode.

[Mode Serio=ON]

La mossa intelligente di anticipare il cambio gomme gli permette di guadagnare 2 posizioni... costringendo gli avversari a seguire a ruota.

[Mode Serio=OFF]

Poi corona la gara perfetta con un sorpasso su Petrov che guida un missile terra aria, frutto di due anni di sviluppo dell'Asturiano. Alonso batte anche sè stesso.

Implacabile.

non sono d'accordo...il voto dovrebbeessere più basso...il vecchio Alonso avrebbe gufato meglio...è uscito solo vettel...doveva uscire pure webber.E fra i 2 della mclaren non è successo nulla.Senza contare che la gomma di petrov si è bucata durante il sorpasso...e non prima come l'asturiano ci aveva abituati...così non va:mrgreen:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Pagelle F1: Hamilton concreto

Opaca la Ferrari a Istanbul. Bocciato Vettel

diLuca Budel.

Lewis Hamilton - voto 9,5

Ha sfiorato la pole position poi ha tenuto con lucidità la scia delle Red Bull, nonostante l'incertezza della squadra durante la sosta ai box. Dopo lo spettacolo offerto ad inizio stagione, Hamilton è più cinico e concreto. Certo che aiutano anche i progressi della McLaren.

SOLIDO

Jenson Button - voto 8,5

Ha subito l'attacco di Schumacher al via, poi è stato bravo a restituire la cortesia. Nel sorpasso su Hamilton abbiamo la sensazione che abbia fatto il furbo, prendendo di sorpresa il compagno di squadra che ha reagito in fretta rimettendolo al suo posto.

FURBETTO

Sebastian Vettel - voto 3

Ha scritto un altro capitoletto della guida "Come perdere il mondiale e vivere infelici". Il baby prodigio ha dimostrato di essere ancora più baby che prodigio. Buttare via una doppietta così non riusciva nemmeno a Piquet e a Mansell quando correvano con la Williams.

KAMIKAZE

Mark Webber - voto 8

Conoscendolo - a caldo - Mark avrebbe spaccato volentieri il faccino del compagno di squadra. Per fortuna di Vettel, mezz'ora passata tra podio e conferenza stampa hanno portato il livello della rabbia di Webber a dimensioni più contenute. Lo consola sicuramente il primato in solitaria nel mondiale.

ABBATTUTO

Fernando Alonso - voto 6

Vederlo confuso in mezzo al gruppo mette un po' tristezza. Il suo antico furore agonistico viene fuori solo alla fine con l'attacco alla Renault di Vitaly Petrov (voto 7,5). Sì, avete capito bene. La Ferrari (voto 5) in Turchia era messa peggio della Renault e Fernando costretto a tirare una staccata al limite a un debuttante.

TRASPARENTE

Robert Kubica - Voto 8

Kubica vuol dire fiducia. Comunque vada lui è sempre lì a rompere le scatole a qualcuno, con una macchina che aveva rischiato di non esserci nemmeno. Vittima di turno Felipe Massa (voto 6) che è rimasto lì quieto a "conservare" la piazza numero 7.

PERSISTENTE

31 maggio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè Button avrebbe fatto una gara migliore di Webber? :roll:

Parlando d'altro bisogna piantarla con questa stronzata del "non esistono ordini di scuderia".

Ieri abbiamo visto che il "dover camuffare" gli ordini può solo portare a disastri (Red Bull) o a quasi disastri (McLaren).

I team investono milioni di € per vincere titolo piloti e costruttori. Quindi ci sta benissimo che possano anche decidere chi deve e chi non deve vincere... in fin dei conti il pilota è semplicemente un dipendente del team.

E' giusto che, nel limite della decenza, si possa far passare davanti un proprio pilota.... o si possa impedire ad un altro di passare.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

(parafrasando)

Domenicali: forse abbiamo sbagliato direzione nello sviluppo.

....

.....

......

.......Maledizione!!! Quando arriva Alonso?

Finchè ci teniamo Raikkonen in squadra la F10 non migliorerà mai!!!!!

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso, più che i piloti il vero problema è il muretto! Domenicali - per carità, brava persona - ma non ha la stoffa dei predecessori. Manca organizzazione e un uomo forte che batta i pugni e sproni la squadra.

Comunque il punto più grave secondo me - alla fine della fiera - è che questi hanno congelato lo sviluppo a metà stagione scorsa per ritrovarsi di nuovo dietro la mc laren. Mancano - forse - tecnici all'altezza della Ferrari.

Non dico un Newey... E' verro poi che si fa presto a parlare ed è impensabile pensare di tornare ai tempi d'oro. Ma cavolo un po' di dignita!

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.