Vai al contenuto

Tommitel

A che operatore di telefonia mobile ti appoggi? (Quello che utilizzi di più!)  

59 voti

  1. 1. A che operatore di telefonia mobile ti appoggi? (Quello che utilizzi di più!)

    • Tim
      13
    • Vodafone
      23
    • Wind
      12
    • Tre
      9
    • Operatori Virtuali
      2


Messaggi Raccomandati:

Ho avuto per tutta la vita TIM, cambiato da qualche mese con Vodafone (che se non mi sforzo rischio di chiamare ancora ogni volta OMNITEL).

Non avevo idea della tariffa che avessi col vecchio gestore - per farvene un'idea, l'ultima volta che me ne ero preoccupato avevo scelto quella chiamata "Autoricarica 190", il che presuppone ci fossero ancora le lire - e ricordo a fatica quello che pago con quella nuova. So soltanto che non fa differenza se parli con altri Omni, con altri gestori o coi fissi.

Perchè ho cambiato operatore? Perchè TIM DI MERDA mi mandava ogni due giorni qualche messaggio promozionale del cacchio, e non li tolleravo più.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pessima l'esperienza avuta anni ha con 3, cassata subito senza possibilità di appello (fallissero!).

La Tre l'ho evitata come la peste proprio per esperienze come la tua, per quanto abbia amici molto soddisfatti (contratto aziendale), quando ho fatto un breve periodo in un call center appena nominavo questo gestore nel migiore dei casi volavano imprecazioni!

Cos'ha la Tre che non va? :pen:

Sto meditando di fare il passaggio, ma non siete i primi che sento parlare malissimo di H3G.

Quali sono, per la vostra esperienza, i punti dolenti?

PS: mods, me lo fate il sondaggione??? :mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero che il conto telefonico VF è un plico quasi inesplicabile, alla fine mi aspettavo una cifra (per tre sim) e quella è....per cui....

Ti posso aiutare, nell'anno e mezzo che ci ho lavorato ero diventato un drago nella decifrazione della fattura :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cos'ha la Tre che non va? :pen:

Sto meditando di fare il passaggio, ma non siete i primi che sento parlare malissimo di H3G.

Quali sono, per la vostra esperienza, i punti dolenti?

Guarda io sono un cliente soddisfatto di Tre da piu' di un anno e mezzo.

Tra i punti dolenti ci sono:

  • messaggi di spam della tre, mediamente uno o due al giorno
  • Ricezione non proprio ottimale, sopratutto nei paesini di campagna
  • Bisogna stargli un po' dietro all'inizio per capire come funzionano le tariffazzioni

Tra i vantaggi ci sono:

  • tariffa internet a 5 euro mese con un massimale di 3 giga(lo uso come modem per pc)
  • dove prende, prende meglio che gli altri operatori
  • una volta capito come funziona il suo metodo di tariffazzione spendi molto meno che gli altri operatori

Io ad esempio sono passato da tim a questo, con mediamente le stesse telefonate con tim spendevo anche 30 euro al mese, con tre spendo 10, perche' sono costretto dalla mia tariffa a ricaricare una volta al mese (super 7 se ricarichi una volta al mese hai una tariffa agevolata per tutto il mese). In piu' con super internet come dicevo con 5 euro al mese ho un massimale di gb molto alto. Io poi ho attivato una promozione che per ogni ricarica mi da il doppio della ricarica, tipo ricarico 10 euro mese e mi danno 10 euro da spendere in telefonate e messaggi entro il mese. Con la tariffa super 7 solitamente mi bastano questi 10 euro quindi con una ricarica spendo 5 euro per super internet e 5 li metto sempre da parte. Ora di credito non a scadenza avro' sui 50 euro:)

Aggiungo anche che secondo me avendo un htc g1 dream con android, la tre e' una scelta quasi obbligata se non vuoi aver sorprese con internet (android rimane sempre collegato).

Ho anche un'altra scheda con omnitel che sto lasciando scadere sperando in qualche offerta (ormai impossibile visto che mancano 4 giorni alla scadenza della scheda) visto che con una ricarica da 15 euro non ci arrivavo ai 2 mesi (e il bello che chiamavo poche persone su quello)

Modificato da kryele
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda io sono un cliente soddisfatto di Tre da piu' di un anno e mezzo.

Tra i punti dolenti ci sono:

  • messaggi di spam della tre, mediamente uno o due al giorno
  • Ricezione non proprio ottimale, sopratutto nei paesini di campagna
  • Bisogna stargli un po' dietro all'inizio per capire come funzionano le tariffazzioni

Per il primo motivo mio fratello è passato a Tim... la cosa alluncinante è che le compagnie non capiscono che disturbano il cliente!

Aggiungi poi che se hai un problema penso che la chiamata all'assistenza sia a pagamento (almeno una volta era così).

Tra i vantaggi ci sono:

  • tariffa internet a 5 euro mese con un massimale di 3 giga(lo uso come modem per pc)
  • dove prende, prende meglio che gli altri operatori
  • una volta capito come funziona il suo metodo di tariffazzione spendi molto meno che gli altri operatori

L'internet a 5 euro è veramente fantastico e utile anche i 600 minuti con skype ()....speriamo che l'applicazione per Android arrivi presto.

fino a lunedì ero cliente TIM come numero principale e WIND per sentire la ragazza...(quest'ultima con opzioni sms verso wind praticamente illimitati e 200 minuti verso wind, il tutto a 7 euro/mese). Lunedìi ho passato la Wind a Tim con TIMxTUTTI attiva gratis per 3 mesi a cui ho aggiunto l'euro a settimana per sms verso tim (TIMxTUTTI sms) con attivazione gratis dato il passaggio (c'è anche il raddoppio delle ricariche fino a fine anno).

Ho fatto questa scelta perché in famiglia, amici e parente siamo tutti Tim e voglio prendere un telefono nuovo con internet (mi piacerebbe l'HTC Desire) sfruttando il basso costo di internet con la 3 e ritornare ad una tariffa con l'autoricarica visto che ricevo abbastanza.

n.b. Qualche mese fa sono entrato nella pagina della tim della mia ricaricabile e mi è comparso il passaggio gratuito da Autoricarica 190 a Tim base sms, la consiglio a tutti sia per il passaggio gratuito sia per la tariffazione a secondi senza scatto!

Modificato da _hainz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il primo motivo mio fratello è passato a Tim... la cosa alluncinante è che le compagnie non capiscono che disturbano il cliente!

Aggiungi poi che se hai un problema penso che la chiamata all'assistenza sia a pagamento (almeno una volta era così).

Si', da abbastanza fastidio lo spam, ma se hai android con un programmino per sms fai in fretta a mettere come nelle e-mail, una blacklist per lo spam;).

L'assistenza e' a pagamento, come pure il portale 3 se ti colleghi da li in internet, ma se sei un poco smaliziato fai in fretta a reperire assistenza tramite internet SENZA mai passare sul portale 3:roll:

L'internet a 5 euro è veramente fantastico e utile anche i 600 minuti con skype ()....speriamo che l'applicazione per Android arrivi presto.

Con nimbuzz per android puoi gia' mettere una pezza alla mancanza di un'applicazione ufficiale.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con nimbuzz per android puoi gia' mettere una pezza alla mancanza di un'applicazione ufficiale.;)

Vero, ma non ti giochi un pò di mb di internet se lo usi tanto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, ma non ti giochi un pò di mb di internet se lo usi tanto?
E' facile che tu finisca prima la batteria che i mb di traffico dati... ;) ;) ;)

Esatto io praticamente lo tengo sempre attaccato e non ho mai lontanamente rischiato di finire i 3GB mensili.

Il mio massimo e' stato 2 gb, in un periodo dove l'adsl di casa non funzionava e quindi navigavo sia sul cell sia sul pc sfruttando quella opzione.

Sul cell opera 5 salva molto i mb per visitare i siti, ma sul pc come ben saprai ogni pagina carica tutte le foto e le immagini di ogni sito. Quindi vai pure tranquillo sui megabyte di traffico :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.