Vai al contenuto
  • 0

Come eliminare la puzza del coprivolante?


Padrino

Domanda

salve,

ho da poco acquistato un coprivolante fatto di materiale sintetico, ottimo per la sua funzione, ma fa una puzza tremenda simile alla benzina. come si puo' eliminare questo cattivo odore? ho già provato a lasciarlo una notte in ammollo con detersivo per la lavatrice, ma non è stato sufficiente. mi aiutate per favore che devo fare un viaggio di 5 ore tra una settimana e non vorrei farlo in queste condizioni !

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Credo che lasciarlo al sole e all'aperto il più possibile, specie in questi giorni in cui picchia di brutto (magari coperto da uno straccio, in modo che non si rovini il materiale), possa fargli spurgare una buona parte dei solventi che danno la puzza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Curiosità, quanto è stato pagato questo coprivolante? Marca?

A me è capitata una cosa simile con un tappetino del mouse di quelli in spugna "soft" preso per 2 soldi ad una fiera d'informatica: una cinesata pazzesca, non credevo potesse puzzar così tanto di "tossico".

Dopo una nottata all'aperto ancora nauseva... Non pago, l'ho messo a bagno e ne è uscito un sacco di colorante nero. Non oso immaginare la tossicità di quella porcheria: decisi così di gettarlo nei rifiuti, ma ho ancora la coscienza sporca per non averlo portato al centro rifiuti speciali... :lol:

Non so quindi se anche il tuo coprivolante appartenga alla stessa categoria, ma dovesse esserlo non pensarci troppe volte a farlo sparire, ne va della tua salute ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tutti, grazie per essere intervenuti.

il coprivolante l'ho acquistato in un negozio di autoaccessori per pochi euro ( 4 per l'esattezza), la marca cercherò di riscoprirla, fortunatamente non è avvenuta la fuoriuscita di colorante quando l'ho messo a bagno, non mi pare sia roba cinese. sto risolvendo il problema con uno spray cattura odori della ambi-pur (destinato ai sedili interni ma indicato anche alle tappezzerie e simili) e sembra che stia funzionando. sto lasciando anche l'auto sotto il sole cosi con il caldo dovrebbe anche far qualcosa in più.

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.