Vai al contenuto

Azzurri, anno 0: Come rifondare un intero movimento


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Leghista :mrgreen: ignorante leghista :mrgreen::lol: :lol:

...

Ho detto stranieri comunitari perchè sò che c'è stato quello sfigato di Bosman (mi pare si chiamasse così) che ha creato il precedente per cui non si possono porre limitazioni agli stranieri comunitari, non perchè ce l'abbia con gli extra... :D

Se si continuano a fare competizioni tra le nazionali, sarebbe giusto per me poter porre da parte delle singole federazioni limiti all'utilizzo degli stranieri.

Gli interisti mi malediranno, ma una squadra italiana di soli stranieri mi sembra una strana degenerazione, da correggere se possibile.

Un'altra stortura è che i calciatori italiani non vadano all'estero se non quando sono bolliti e quei pochi ce li rimandino indietro senza troppi complimenti.

A proposito, visto che seguo il calcio distrattamente (ebbene si lo confesso, mi piacciono solo i Mondiali), chi mi spiega come mai non sono stati convocati Aquilani e Giuseppe Rossi?

... Ergo, finché non vedrò una grossa rivoluzione, nel modo che hanno gli italiani di interfacciarsi col tifo calcistico, io remerò contro e gioirò per tutte le volte che finiranno col culo per terra, dove meritano di stare.

Perché c'è uno che per colpa di questa tara sociale è finito sotto terra, e non se lo ricorda nessuno. Questo è grave, e schifoso.

...

Guarda, io sono un pò più vecchio di te e questi discorsi li sento fare ciclicamente da più di trent'anni.

Cinicamente ti dico che l'utilità sociale del calcio è quella di canalizzare l'aggressività delle masse che statisticamente hanno un QI ben inferiore al tuo (presumo) in maniera controllata su una passione piu o meno "innocua" (lo so, è dura da digerire se di mezzo ci va un'innocente tutore dell'ordine).

In Europa nei secoli scorsi mediamente ogni trent'anni avevamo una guerra che permetteva a questi esagitati di sfogarsi, oggi sono le guerre simulate, neanche tanto talvolta, del calcio, il guadagno è evidente in termini di vite umane sprecate.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gli interisti mi malediranno, ma una squadra italiana di soli stranieri mi sembra una strana degenerazione, da correggere se possibile.

Tornando al discorso di Whil: togli al tifoso-italiota-medio il centravanti brasiliano "di moda" e loro reagiscono come un drogato senza cocaina :roll:

Ci sono stranieri?Si...ma sono i tifosi i primi a volere il brasiliano X o il camerunense Y :roll: e se la dirigenza non li compra rischia di troversi senza abbonamenti per un'intera stagione.

Ripeto: domani saremo tutti qui a piangerci addosso che mancano italiani,tra 2 settimane saremo (anzi saranno,perchè il campionato non lo seguo nemmeno sotto tortura) ancora qui a parlare di quale straniero comprare.

Ma poi...se proprio devono venire gli stranieri cerchiamo almeno di scoprirli in Patria e farli venire qui che costano poco,non comprandoli dalla Liga o dalla Premier League pagandoli uno strafottio perchè sono già famoso e con signori manager alle spalle

Temo che all'Italia manchino sopratutto talen scout...si tende a comprare i mega-campioni milionari facendosi solo spennare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

...Aquilani e Giuseppe Rossi?

Uno è perennemente rotto e l'altro da grande campione si è "trasformato" in un paio di stagioni in un normale pedatore come ce ne stanno già tanti in questa nazionale.

Comunque ineceppibile il discorso di Wil, a cui invito di dare una bella lettura ad un articolo del Venerdì di un paio di settimane fà, che mostra in buona misura com'è gestito il calcio anche solo a livello di dodicenni, e che mi ha fatto parzialmente disamorare a tale sport, visto che le cose descritte nell'articolo le ho vissute di persona. Comunque a Mondiale finito sarà tutto dimenticato e ci si concentrerà sull'ex campionato più bello del mondo.

Comunque non ho mai detto che nel 2014 ci arriviamo con Prandelli. :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Ci sono stranieri?Si...ma sono i tifosi i primi a volere il brasiliano X o il camerunense Y :roll: e se la dirigenza non li compra rischia di troversi senza abbonamenti per un'intera stagione.

...

Si ma se poni dei limiti uguali per tutti e nessuna squadra li può comprare... magari le squadre italiane non vinceranno più la Champions per un po, ma tanto oggi come oggi ce n'è una sola in grado di competere, quindi... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sento di concordare con tutto quello che ha scritto Autodelta. Lo condivido in pieno. Inutile sbraitare contro Lippi, che giustamente fa autocritica. Questa nazionale non è vincente; nello sport si vince e si perde, si deve vivere con passione lo sport, ma accettare il verdetto del campo. sono uno juventino orgoglioso. Lippi lo difendo come uomo e come logica nelle sue scelte; non condivido alcune delle sue ma lui è lì per prendersi questa responsabilità. Le scelte che ha fatto sono state non vincenti. E' inutile pensare che giocatori che non ci sono avrebbero fatto la differenza. Io, onestamente, avrei portato Cassano, Rossi e Balotelli, però Lippi ha fatto le sue scelte, dettate anche dalla logica del gruppo e devono essere rispettate. La non qualificazione è data dal sommarsi di una serie di fattori: poco-talento, alcune scelte sbagliate nelle convocazioni, errori dei giocatori durante le partite; non vorrei sembrare campanilista e polemico, non mi sembra siamo stati fortunatissimi coi gol presi (con la Nuova Zelanda in fuorigioco e col Paraguay sull'unica loro azione del primo tempo da una punizione inesistente) e soprattutto non mi sono piaciuti gli arbitraggi delle nostre partite. Soprattuto le prime due, per il metro e per la gestione dei cartellini, perchè sia Paraguay che Nuova Zelanda non avrebbero dovuto finire già il primo tempo in 10. Soprattutto perchè la gestione del gioco violento nelle altre partite del mondiale mi sembra totalmente opposta. E poi, secondo me, alla base di tutto, se i primi giocatori a tradire Lippi sono quelli che nessuno a Lippi contesta (De Rossi ieri) cosa serve prendersela?

Inutile prendersela, così è la vita....

io ringrazio Lippi, Cannavaro, Gattuso, Camoranesi, Zambrotta... Loro non ci saranno nella prossima gestione Prandelli, Di Natale, De Sanctis e Zambrotta verranno esclusi per motivi anagrafici; Iaquinta potrebbe rimanere pure lui ma a margine del gruppo...

Tanto in Italia ci sarà sempre gente pronta a criticare il C.T. alla prima scelta non vincente... succederà pure con Prandelli.. siatene sicuri

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè ci arriverà al 2014 Prandelli :lol: ?

Farà la fine di Donadoni :roll: lo metteranno in croce e sottopressione dal primo allenamento e sà già benissimo che dopo 2 pari verrà esonerato.

"Poteva convocare questo, poteva convocare quest'altro,abbiamo vinto ma se chiamava quell'altro vincevamo di più"

Ci meritiamo tutto questo,davvero...

ma cosa dici... le convocazioni di lippi sono state POLITICHE, non so se conosci l'ambiente del calcio (non quello che vedi in tv), mai come in questo mondiale abbiamo visto ripicchette e gare a chi ce l'ha più lungo o chi mangia di più su una nazionale, a scapito ovviamente di gioco e qualificazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse l'errore piu' grande e' stato basarsi sul blocco Juve.

Ci siamo presentati con un centrale difensivo che e' ormai un ex-giocatore .

Lippi non ha avuto il coraggio di rivoluzionare tutto.

Rusultato: il peggior risultato mondiale di sempre.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cosa dici... le convocazioni di lippi sono state POLITICHE, non so se conosci l'ambiente del calcio (non quello che vedi in tv), mai come in questo mondiale abbiamo visto ripicchette e gare a chi ce l'ha più lungo o chi mangia di più su una nazionale, a scapito ovviamente di gioco e qualificazione.

Massì ma questo fa tutto parte del calderone "polemiche inutili"

Fossimo arrivati ai quarti probabilmente Cassano e Balotelli nemmeno stavamo più a nominarli

Avessimo avuto meno sfiga nelle prime due partire (2 tiri in area 2 gol...se non è iella questa) non staremmo qui a dire che Lippi è un razzista che non ha voluto el negher o cazzano (o Boriello)

Insomma sempre avanti con i se e con i ma in Italia...e alla fine siamo sempre al palo perchè i nostri nonni ci hanno insegnato che di se e di ma ne è già pieno il mondo :D

Ragazzi però guardiamo anche la realtà dei fatti: siamo la seconda nazionale dietro al Brasile per numero di coppe vinte,penso che quest'anno la Germania non ci uguaglierà ;) non è finito il mondo nonostante la brutta figura

E poi non inganniamoci, chi è che ha vinto due campionati del mondo di fila? Ah già proprio noi italiani :D ma nel '34 e nel '38 c'era "Lui" :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Massì ma questo fa tutto parte del calderone "polemiche inutili"

Fossimo arrivati ai quarti probabilmente Cassano e Balotelli nemmeno stavamo più a nominarli

Avessimo avuto meno sfiga nelle prime due partire (2 tiri in area 2 gol...se non è iella questa) non staremmo qui a dire che Lippi è un razzista che non ha voluto el negher o cazzano (o Boriello)

......

Mi spiace ma Lippi è indifendibile, non ha convocato nessuno in grado di fare un dribbling o fare una giocata imprevedibile (per quest'ultima cosa c'era al limite Quagliarella ma l'ha fatto giocare pochissimo.....) si è affidato ad ex-giocatori come Cannavaro (attualmente sfigurerebbe pure in serie B) e Zambrotta e ha portato gente rotta (Camoranesi non ha quasi giocato questa stagione).

Queste critiche sono state fatte PRIMA del mondiale quindi non si può parlare di scienza del poi.....

Link al commento
Condividi su altri Social

cut

credo che non hai capito il discorso, a me dei se e dei ma non interessa niente, chi bazzica un pò l'ambiente del calcio ha chiaro il perché delle convocazioni e delle motivazioni vicine allo zero del ct, anche se non serve poi stare così dentro... l'italia non può neanche per sfiga pareggiare con dei semiprofessionisti e arrivare ultima in un girone simile, ci sono dei giochi politici dietro questo fallimento che evidentemente non hai colto, amen :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.