Vai al contenuto

Azzurri, anno 0: Come rifondare un intero movimento


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

dopo una vittoria mondiale è normale che chiunque voglia difendere la Coppa.

la Federazione onestamente non poteva dire di no.

fine di un ciclo , si ricomincia. cmq l'unica squadra di caratura internazionale "italiana" spesso gioca con 11 stranieri compreso l'allenatore.

per conto mio è il calcio ITALIANO in crisi, prima ancora che la Nazionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una scelta alla Mou l'avrei trovata molto più saggia ed intelligente.

Che il calcio italiano è in crisi mi pare ovvio, visto anche l'andamento generale delle squadre italiane in europa.

Comunque visto le premesse di Berlino (calciopoli), e visto che quel gruppo aveva buttato tutte le loro energie (o buona parte di esse), è stato un tantino presuntuoso da parte sua rimettersi in gioco pretendendo tra l'altro di basarsi su quel gruppo, sarebbe stato molto più saggio ritirarsi dopo Berlino e magari cercare di ritagliarsi un ruolo alla Moggi nella Juve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi critica Lippi: tutti siamo bravi CT in Italia, tolto Lippi sono sicuro che tempo 1 partita e ne avrete di ogni anche per Prandelli :lol:

A questo apese manca sopratutto rispetto e disciplina verso chi comanda :roll: che non va mai bene,che sbaglia sempre a priori..."io sarei migliore" bla bla bla....

per conto mio è il calcio ITALIANO in crisi, prima ancora che la Nazionale.

QUoto,la Nazionale è la punta di un iceberg.

Le stesse cose (troppi stranieri tra le palle) le dicevamo anche nel 2006, poi allora vincemmo e la cosa passò sotto silenzio perchè eravamo felici così.

Vabbeh...per fortuna c'è la squadra di Okada agli ottavi per cui tifare :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

un mondiale alle volte lo si vince anche solo per episodi favorevoli ome in parte e' accaduto 4 anni fa

pero' te la devi giocare con impegno e un minimo di intelligenza tattica con una formazione dove ci sia chi corre, chi la passa e chi la butta dentro ; secondo me questa nazionale non aveva la giusta composizione oltre a non avere lo spirito giusto con giocatori stanchi e demotivati ed un mister che non li ha saputi ne' motivare ne' organizzare

gli ultimi 15 min di oggi dimostrano che potenzialmente si poteva passare tranquillamente il turno facendo una formazione dignitosa tatticamente e con giocatori stimolati nel modo giusto

Link al commento
Condividi su altri Social

un mondiale alle volte lo si vince anche solo per episodi favorevoli ome in parte e' accaduto 4 anni fa

pero' te la devi giocare con impegno e un minimo di intelligenza tattica con una formazione dove ci sia chi corre, chi la passa e chi la butta dentro ; secondo me questa nazionale non aveva la giusta composizione oltre a non avere lo spirito giusto con giocatori stanchi e demotivati ed un mister che non li ha saputi ne' motivare ne' organizzare

gli ultimi 15 min di oggi dimostrano che potenzialmente si poteva passare tranquillamente il turno facendo una formazione dignitosa tatticamente e con giocatori stimolati nel modo giusto

Quelli che correvano forse se li era portati, ma non li ha fatti giocare, di quelli che la passano o li ha messi fuori ruolo o era là con le stampelle (e comunque in quei 20 min le cose son andate meglio) e chi la butta dentro non hanno avuto il supporto di quelli che la passano per cui son rimasti a secco.

Per quanto riguarda Prandelli non mi aspetto miracoli, visto che dovrà ricostruire quasi tutto, per cui il prossimo mondiale IMHO sarà per lo più di assestamento (nel caso migliore).

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi critica Lippi: tutti siamo bravi CT in Italia, tolto Lippi sono sicuro che tempo 1 partita e ne avrete di ogni anche per Prandelli :lol:

quoto. su radio24 in questi giorni hanno fatto una retrospettiva sui mondiali del passato, gli INSULTI che si è preso Bearzot dopo le tre partite del girone in Spagna non li ha mai presi nessun politico (anche i più corrotti) in Italia:mrgreen::§

avevo 14 anni, ma riascoltandoli mi hanno fatto sovvenire il tutto.:lol: compreso quello schifoso di Biscardi che mi sa che ha pontificato anche oggi , sembrava uno zombi...

ma vaffanculo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda Prandelli non mi aspetto miracoli, visto che dovrà ricostruire quasi tutto, per cui il prossimo mondiale IMHO sarà per lo più di assestamento (nel caso migliore).

Perchè ci arriverà al 2014 Prandelli :lol: ?

Farà la fine di Donadoni :roll: lo metteranno in croce e sottopressione dal primo allenamento e sà già benissimo che dopo 2 pari verrà esonerato.

"Poteva convocare questo, poteva convocare quest'altro,abbiamo vinto ma se chiamava quell'altro vincevamo di più"

Ci meritiamo tutto questo,davvero...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

dopo una vittoria mondiale è normale che chiunque voglia difendere la Coppa.

la Federazione onestamente non poteva dire di no.

fine di un ciclo , si ricomincia. cmq l'unica squadra di caratura internazionale "italiana" spesso gioca con 11 stranieri compreso l'allenatore.

per conto mio è il calcio ITALIANO in crisi, prima ancora che la Nazionale.

Quotone, non dimentichiamo che Donadoni non aveva poi fatto molto meglio (neanche peggio onestamente...). Neanche io capisco bene perchè abbia voluto riprovarci, probabilmente sperava nel blocco Juve naufragato poi come la squadra stessa.

Onestamente guardando il materiale a disposizione non si poteva realisticamente pretendere granchè, i tedeschi avevano lo stesso problema e l'hanno risolto naturalizzando chiunque gli capitava a tiro, noi non avevamo granchè neanche sotto questo aspetto.

Sono cicli, il clcio italiano è qualche anno che non se la passa troppo bene (la Beneamata non è propriamente una squadra che si può definire "italiana"), e questa squadretta lo dimostra.

L'unica possibilità era fare come fanno i paesi "emergenti" del calcio, se hai 23 pippe le sequestri con qualche mese di ritiro e gli insegni a giocare a memoria facendo un pressing disperato, ma in Italia questo non si può fare quindi questo di oggi è il risultato logico dell'implosione del fu "campionato più bello del mondo".

Non sono un grande esperto pedatorio, è possibile reintrodurre un limite al numero di stranieri non comunitari in squadra o c'è qualche pippa UEFA o simile che lo vieta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono un grande esperto pedatorio, è possibile reintrodurre un limite al numero di stranieri non comunitari in squadra o c'è qualche pippa UEFA o simile che lo vieta?

Leghista :mrgreen: ignorante leghista :mrgreen::lol: :lol:

Il problema è che domani tutti saranno al bar con un cornetto di traverso nell'esofago a dire che ci sono troppi stranieri...appena ricominciano gli allenamenti dei club a fine Agosto si tornerà a parlare di comprare africani,brasiliani,sudamericani,portoghesi,mezzo sangue ecc ecc :roll:

La prova? Avete guardato Studio Sport (ok fa schifo Italia1 ma è u nesempio) in questi giorni?Oh ci sono i MONDIALI di calcio e apriva sempre col calciomercato :roll: ripeto: ci meritiamo tutto...altro che cazzano e "el negher" esaltato :roll:

Oggi siamo tutti incazzati ma in realtà della Nazionale non ci interessa granchè perchè in Italia abbiamo gli stramaledetti club che dettano legge e assorbono il buon senso delle persone.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni modo ci siam tolti dagli zebedei, l'alone di leggenda acquisita a Berlino, il popopo, il cuoco della nazionale e probabilmente anche Civoli e Bagni. :D :D.

Lo spero ardentemente, così come l'intero Paese magari la smetterà di gasarsi autoproclamandosi campionissimi dell'universo intero :lol:

Io sono contentissimo: stante che col calcio italiano ho chiuso tutti i rapporti da un pezzo*, mi sono affezionato ai giovani tedeschi e soprattutto a quei pazzi di americani, perché ho simpatia per gli outsider casinisti :D

Inoltre speravo davvero in una rapida cacciata delle fighette francesi e italiane, tutti insopportabili.

Wilhem è quindi soddisfatto per 4 su 4 :D :D

* spiego perché.

Odio il fatto che:

- l'intero campionato interno è evidentemente truccato

- i calciatori sono venerati

- l'intero Paese ha una evidente dipendenza (nel senso medico) per la visione del calcio: se provi a toglierglielo reagiscono come i drogati senza dose

- per 90 minuti giocati si generano 90 ore di discussioni

- si scopre l'unità nazionale solo quando gioca la squadra

- quando c'è una partita ai Mondiali i tassi di incidenti stradali aumentano esponenzialmente

- maniman si vince qualcosa, la gente se la tira come se avesse segnato personalmente, e si va avanti finché non vengono bastonati di nuovo

- l'ultimo Mondiale l'ho festeggiato ma col senno di poi mi è sembrato che si sia andati avanti per puro culo

- mi è insopportabile l'idea che la maggior parte della gente ponga il calcio come più importante dell'ordine pubblico

- panem et circenses, e i circenses sono proprio questi, e la gente non ragiona più nemmeno sul pane

- la spesa sociale per tenere in piedi il campionato è smodata (i profitti sono privati)

e per il fatto che, fra tanti sport, lo trovo uno dei più menosi da vedere, visti quanti pochi punti si segnano, e se c'è tattica diventa un mortorio.

Io nell'estate del 2006 ho partecipato, ho festeggiato come tutti, un mese dopo trovandomi a Berlino sono andato con gli amici a correre all'Olympiastadion col Tricolore in spalla.

Poi è arrivato il 2 febbraio 2007, e quello che è successo mi ha disgustato, e le reazioni successive mi hanno fatto vomitare. Qualcuno ricorda?

Lì mi sono reso conto che la gente in Italia è veramente malata per questa roba, spegne il cervello, e dimentica pure i valori di base in nome di una cazzata, e da allora sono in guerra.

Ho rinnegato il 2006, ho capito che l'intera squadra è fatta di primedonne gasate e sovrastimate, e che in realtà sono dei bulletti di periferia che hanno ricevuto troppi soldi (lo si vede di continuo, alzano le mani, insultano, cercano di fregare l'arbitraggio).

E comunque una popolazione con una visione così distorta non merita le gioie di una vittoria, anzi si merita il peggio.

E' tutt'ora spaventoso che, chiedendo ad una persona qualunque chi gioca nella Nazionale ti saprà dire qualche nome, mentre se gli chiedi chi era Raciti brancolano tutti nel buio. Follia. Malati mentali.

Il tema è che tutti pensano "il calcio italiano va male perché c'è disorganizzazione, perché ci sono i club, gli stranieri, il CT da cambiare, i giovani che devono arrivare...". Boh, magari tecnicamente è vero.

Per me il calcio italiano è e rimane marcio partendo dalla malattia dei tifosi. Non è attaccamento o partecipazione: è paraculaggine e aggressività.

Ergo, finché non vedrò una grossa rivoluzione, nel modo che hanno gli italiani di interfacciarsi col tifo calcistico, io remerò contro e gioirò per tutte le volte che finiranno col culo per terra, dove meritano di stare.

Perché c'è uno che per colpa di questa tara sociale è finito sotto terra, e non se lo ricorda nessuno. Questo è grave, e schifoso.

Ora, fortunatamente a questo giro la cazzata è finita in fretta, con la soddisfazione di nessuno tranne la mia: mi si è limitato nel tempo il disagio di sopportare l'idolatria del Paese per la sua stronza squadretta, è per un po' avranno tutti l'amaro in bocca. Vivere in un posto in cui per 90 minuti ogni tanto rimane un 10% di cervelli attivi non è piacevole...

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.