Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Ma scusa, lasciamo perdere un attimo le macchine: Cristina D'Avena è Italiana. Il fatto che sia italiana rende la sua musica migliore di quella dei Pink Floyd?

Ma vuoi mettere? Non c'è paragone, graaande Cristina.

Te li vedi i Pink Floyd a fare "Paripampù, eccomi qua, paripampù, ma chi lo sa, se dico a Ferdy e allo zio, che l'Alfa me la tengo io!"

(no forse non faceva così)

(che bello mandare sempre in pappa tutto)

(tanto era già in pappa)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alfa passando in VW rimarrebbe italiana. Presumibilmente in VW farebbero come gli altri marchi del gruppo' date=' ossia la sede storica della società manterrebbe una certa autonomia per quanto riguarda la gestione del marchio e l'ingegnerizzazione dei prodotti. Mi sembra che Seat, Skoda e Lamborghini siano considerate aziende rispettivamente spagnola (sede a Martorell, [u']Spagna), ceca (sede Mladá Boleslav, Repubblica Ceca) e italiana (sede a Sant'Agata Bolognese, Italia). Il gruppo unico ed è tedesco, ma una Fiat che sposta sempre più la produzione all'estero e che si sta spostando da Torino a Auburn Hills non mi sembra certo più italiana... Tra un po' non si parlerà più di nord o sud del Piave ma di est o ovest del Mississipi...

Uno dei meriti che va riconosciuto ai tedeschi è proprio quello di aver rispettato le sedi storiche delle varie società concedendo loro una certa autonomia. Mica hanno portato tutto a Borgo dei Lupi eliminando le BU, come hanno fatto altrove...

rispondimi sinceramente.......

vent'anni fa Lambo era in mano a Chrysler ma di fatto potevi considerarla italiana quanto Ferrari

ad oggi consideri Lambo italiana quanto Ferrari??

per quanto mi riguarda qui su AP lambo dovrebbe essere spostata direttamente nella sezione "auto tedesche"..... non ha senso tenerla lì dov'è ora e non lo dico io.....basta parlare con l'uomo della strada mediamente informato

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusa, lasciamo perdere un attimo le macchine: Cristina D'Avena è Italiana. Il fatto che sia italiana rende la sua musica migliore di quella dei Pink Floyd?

oppure un'auto che ha scritto sopra "alfa romeo" la rende automaticamente migliore di un'altra.......

Link al commento
Condividi su altri Social

qui si è scritto un mese che le cose erano come scrivi tu (angel 84) e poi il mese dopo si è scritto a Martorell è stata progettata Q5....a me stanno bene entrambi gli scenari...mettetevi d'accordo però....;)

Il fatto che abbiano progettato la Q5 a Martorell potrebbe essere dovuto all'attuale situazione di Seat, che evidentemente ha poco da progettare (non so se sia effettivamente così, è solo una ipotesi). Non ci vedo nulla di male nell'avere una certa flessibilità. Di certo non hanno chiuso le sedi storiche e trasferito la gestione, la progettazione e la produzione altrove.

rispondimi sinceramente.......

vent'anni fa Lambo era in mano a Chrysler ma di fatto potevi considerarla italiana quanto Ferrari

ad oggi consideri Lambo italiana quanto Ferrari??

per quanto mi riguarda qui su AP lambo dovrebbe essere spostata direttamente nella sezione "auto tedesche"..... non ha senso tenerla lì dov'è ora e non lo dico io.....basta parlare con l'uomo della strada mediamente informato

Senza dubbio ho sempre avuto più simpatia per Ferrari, che può vantare una storia anche superiore a Lambo (anche nelle competizione come la F1). Ma questo al di là della nazionalità.

Per me la nazionalità conta ma non è il fattore decisivo, soprattutto quando si parla di prodotti, dove a mio avviso il fattore determinante è il rapporto qualità/prezzo. Infatti non mi faccio problemi ad ammirare auto delle più disparate nazionalità, dalle muscle car americane ai frullini giapponesi.

Nel caso di Alfa è senza dubbio difficile mettere da parte il fattore passionale, ma se VW producesse delle Alfa rispettose di una certa tradizione del marchio non avrei problemi a considerarle degne anche se realizzate con capitali di un gruppo tedesco (ma pensate in Italia).

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza dubbio ho sempre avuto più simpatia per Ferrari' date=' che può vantare una storia anche superiore a Lambo (anche nelle competizione come la F1). Ma questo al di là della nazionalità.

Per me la nazionalità conta ma non è il fattore decisivo, soprattutto quando si parla di prodotti, dove a mio avviso il fattore determinante è il rapporto qualità/prezzo. Infatti non mi faccio problemi ad ammirare auto delle più disparate nazionalità, dalle muscle car americane ai frullini giapponesi.

Nel caso di Alfa è senza dubbio difficile mettere da parte il fattore passionale, ma se VW producesse delle Alfa rispettose di una certa tradizione del marchio non avrei problemi a considerarle degne anche se realizzate con capitali di un gruppo tedesco (ma pensate in Italia).[/quote']

e che centra....anche a me piacciono le auto di ogni dove

ti ho chiesto se secondo te Lambo ad oggi è italiana quanto Ferrari, a prescindere dalla simpatia.....la risposta è scontata

quando vedo una Diablo provo orgoglio......oggi una Gallardo non mi trasmette le stesse sensazioni......

irrazionalità! l'elemento che distingue un'auto da un frigorifero

Alfa pensata in Italia sotto Vag????? aspetta e spera

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

e che centra....anche a me piacciono le auto di ogni dove

ti ho chiesto se secondo te Lambo ad oggi è italiana quanto Ferrari, a prescindere dalla simpatia.....la risposta è scontata

quando vedo una Diablo provo orgoglio......oggi una Gallardo non mi trasmette le stesse sensazioni......

irrazionalità! l'elemento che distingue un'auto da un frigorifero

Ciò che emoziona di un'auto sono le sensazioni che regala alla guida, indipendentemente da chi la progetta/produce. Se poi a tali sensazioni sono legate la storia e la tradizione del marchio tanto meglio. Ma se ad un marchio togli tutta la storia e la tradizione con prodotti che non li rispettano, a cosa serve la nazionalità? Dico, estremizzando al massimo il concetto (ma solo per renderlo più chiaro), che ad un'Alfa cattiva progettata con soldi italiani ne preferisco una buona fatta con investimenti esteri (magari progettata e disegnata a Milano da una società italiana).

Alfa pensata in Italia sotto Vag????? aspetta e spera

Per i marchi che si trovano attualmente in VW è così, se poi vogliamo negare l'evidenza...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i marchi che si trovano attualmente in VW è così' date=' se poi vogliamo negare l'evidenza...[/quote']

tolti i marchi luxury i cui modelli, cmq, vedi Lambo, nel paese d'origine hanno solo la fabbrica ma non c'erto l'idea di base, dimmi quanti spagnoli pensano a fare le Seat o quanti Cechi a fare le Skoda .....

sono curioso

ah....ancora non hai risposto alla mia domanda

e te ne pongo un'altra ........secondo te è più emozionante una Diablo o una Gallardo, partendo dall'idea per arrivare al design e alla performance, se si (ed è si per forza)....illustramene il motivo

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

tolti i marchi luxury i cui modelli, cmq, vedi Lambo, nel paese d'origine hanno solo la fabbrica ma non c'erto l'idea di base, dimmi quanti spagnoli pensano a fare le Seat o quanti Cechi a fare le Skoda .....

sono curioso

Non sono ancora andato a Martorell a contare quanti spagnoli ci lavorano, magari domani ci faccio un salto... :D

ah....ancora non hai risposto alla mia domanda

e te ne pongo un'altra ........secondo te è più emozionante una Diablo o una Gallardo, partendo dall'idea per arrivare al design e alla performance, se si (ed è si per forza)....illustramene il motivo

Diablo, per ragioni storiche, nella stessa misura con cui mi emoziona più una F40 di una 458. Ferrari nell'immaginario collettivo italiano è un simbolo nazionale più di Lamborghini, anche se non soprattutto per l'attività agonistica in F1.

Si può dire di tutto su Lambo, ma non che sotto la gestione VW non abbia fatto prodotti validi e rispettosi del marchio. Non capisco come tu faccia a considerare Lamborghini un marchio non Italiano quando la sede centrale con tutti gli uffici e la fabbrica sono a Sant'Agata Bolognese e quando a livello internazionale viene visto come prodotto meidinitali. Ferrari allora è in parte un marchio degli Emirati Arabi...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.