Vai al contenuto

[F1 2010] GP d'Ungheria : Budapest


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

F1' date=' Vettel: "Felice della pole"[/size']

"Una bellissima giornata"

Vettel autore di una strepitosa pole dichiara: "Una bellissima giornata, durante tutto il week-end ci siamo trovati bene e siamo anche riusciti a migliorare la macchina da venerdì a oggi. È stata una sessione difficile, nella Q2 non sono andato benissimo con le morbide e non riuscivo a spingere al 100%, ma nella Q3 sono riuscito a migliorare e sono felice di essere ancora in pole che significa molto per me e per la squadra".

Il tedesco della Red Bull continua dicendo: "Il segreto? È un qualcosa di nascosto, noi stessi ci siamo chiesti come la Ferrari aveva fatto quei tempi in Germania, questa pista è un po' irregolare, difficile avere l'assetto giusto ma qui tutto ha funzionato bene, il circuito si adatta a noi e per questo siamo più veloci degli altri. Il sabato non si conquistano punti ma abbiamo fatto del nostro meglio".

L'altro pilota Red Bull, Webber, che si è classificato secondo è comunque soddisfatto: "Ho fatto del mio meglio. Sicuramente non ho fatto un primo giro pulito ma le cose vanno così. Sebastian ha fatto un ottimo tempo e ha meritato la pole, ha fatto il giro giusto. Non è stata la mia giornata, ma aspetto domani, la prima fila va bene". L'australiano è sicuro di se e della sua squadra e non teme i rivali: "Il quadro è molto simile a Barcellona. Sapevamo che saremmo stati veloci, che sarebbe stata una lotta tra noi due e che quindi gli altri non avrebbero avuto possibilità.

Arrivano anche le dichiarazioni del team principal della Red Bull, Chris Horner: "È stata la nostra miglior pole stagionale ed in più abbiamo le due macchine davanti. È importante che la McLaren sia indietro e penso questo valga anche per la Ferrari. Sarà importante stare davanti alla McLaren e ci auguriamo di fare bene domani".

31 luglio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso: "Partire bene vale il GP"

Massa: "Red Bull superiori ovunque"

La Ferrari s'inchina adl dominio Red Bull nelle qualifiche ungheresi' date=' accontentandosi della seconda fila. Alonso commenta: "C'è un grande divario tra noi e loro, ma complimenti alla Red Bull. Finora è stato troppo facile per loro, speriamo in gara di metterli in difficoltà. La partenza e il primo giro saranno il 60-70% del risultato finale, visto che su questa pista i sorpassi sono molto difficili". Massa: "Red Bull superiori ovunque".

Il brasiliano della Ferrari precisa: "Sulle curve veloci e su quelle lente sono imbattibili, quando sei dietro così vuol dire che c'è qualcosa di diverso, che è difficile arrivare lì dove sono loro. Però sicuramente in gara possiamo fare meglio delle qualifiche. Speriamo di fare una buona corsa e vediamo cosa riusciamo a ottenere. Rispetto alla Germania questa è una pista dove servono forza laterale, frenate, curve in terza marcia, cambi direzione. Quando ci sono percorsi così le Red Bull fanno la differenza".

31 luglio 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Massa comunque soddisfatto della seconda fila in Ungheria

Nonostante il pesante distacco rimediato dalle Red Bull nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria' date=' Felipe Massa è soddisfatto della seconda fila conquistata dalla Ferrari. Il brasiliano scatterà dalla quarta posizione, alle spalle del suo compagno di squadra Fernando Alonso.

“Quando si prende un distacco superiore al secondo in qualifica c’è sempre da riflettere: in particolare, il loro modo di far lavorare le gomme nel primo giro è incredibile e la loro aerodinamica li aiuta tantissimo in alcune curve, in particolare nei cambi di direzione. In gara il discorso è diverso ma è chiaro che non posso dire che saremo i più veloci in pista. Tutto sommato però dobbiamo essere soddisfatti di questo risultato perché siamo comunque davanti a tutti gli altri. Non ho fatto un giro perfetto: con queste gomme si deve guidare con una precisione estrema perché si rischia facilmente di perdere la traiettoria ideale. La partenza sarà molto importante e, purtroppo, in griglia sarò sul lato sporco della pista: vediamo quello che riusciremo a fare” ha dichiarato Massa.

“La gara sarà molto lunga e tutto può sempre accadere. Cosa ho provato oggi pensando ad un anno fa? Durante la qualifica non ci ho pensato nemmeno un momento, avevo troppo da fare con la macchina ma ora vi posso dire che è bello essere qui avendo completato la qualifica! Oggi nel box c’era il Professor Robert Veres, uno dei dottori che si è preso cura di me quando ero all’ospedale AEK: mi ha fatto molto piacere che fosse qui insieme a me” ha concluso Massa.

31 luglio 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

McLaren: Hamilton quinto in griglia in Ungheria' date=' Button fuori in Q2[/size']

Lewis Hamilton prenderà il via del Gran Premio d’Ungheria dalla quinta posizione mentre Jenson Button è stato eliminato in Q2 e scatterà dall’11ma posizione.

Lewis Hamilton:

“Sono contento del risultato di oggi. Sono sollevato di essere entrato in Q3, è stata molto serrata, e sento di aver spremuto ogni goccia dalla vettura. Quindi sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto oggi. Ovviamente dovremo lavorare duramente anche domani, ma tutto considerato, è una buona posizione da cui partire domani: è sul lato pulito della pista, il che è positivo, e c’è un lungo rettilineo prima della prima curva. Quindi tutto è possibile. E come ho detto, sono molto contento. La nostra vettura è la migliore che abbia mai guidato su questo circuito. E resteremo concentrati per domani: devo fare una partenza buona come nelle ultime gare, passare indenne la prima curva e continuare a fare progressi. Sarebbe fantastico guadagnare qualche posizione perché è davvero difficile superare qui. Ma faro’ del mio meglio. Sono pronto!”.

Jenson Button:

“Nelle libere di stamani, la vettura ha funzionato molto bene e ne ero molto contento. Eravamo comunque lontani dai primi due top team, ma in generale il passo non era male. Questo pomeriggio, ero comunque contento delle prestazioni con le gomme dure, e ho chiuso la Q1 con il settimo tempo. Ma non sono riuscito a trovare il bilanciamento con le gomme morbide e ho faticato a trovare il grip con esse.

Di positivo c’è che partirò sul lato pulito della pista. Normalmente riusciamo a guadagnare una posizione o due in partenza, ci saranno molte opportunità verso la prima curva, sempre emozionante qui in più ho un altro set di gomme nuove per la gara. Quindi possiamo fare ancora molto da questa posizione e faro’ del mio meglio per raccogliere altri punti utili per il mondiale”.

31 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault in quarta fila a Budapest: Petrov batte Kubica

I due piloti della Renault' date=' Vitaly Petrov e Robert Kubica, si divideranno la quarta fila domani nel Gran Premio d’Ungheria. Petrov con un’ottima prestazione è riuscito a battere il suo compagno di squadra.

[b']Vitaly Petrov:

“Penso che abbiamo fatto un buon lavoro oggi e sono contento di aver raggiunto la Q3 e partire davanti a Robert perché il primo obiettivo è sempre battere il proprio compagno di squadra. Sapevamo che la vettura sarebbe stata piuttosto competitiva qui e sono stato molto contento del bilanciamento in tutto il weekend. Ma i ragazzi davanti sono ancora molto forti quindi sappiamo di dover spingere a fondo per riprenderli. Per la gara di domani, superare sarà difficile, e l’unica reale chance è in partenza, ma faro’ del mio meglio per provare a superare qualcuno e raccogliere qualche punto”.

Robert Kubica:

“Speravamo di essere più vicini al vertice oggi. Stamani durante le libere è andata meglio ma in Q3 non ho avuto sufficiente grip e la vettura toccava sotto, il che è stato piuttosto strano. Il mio giro in Q3 è stato molto lento, mezzo secondo più lento del mio run in Q2, ma semplicemente non avevo aderenza. Per la gara, tutto si deciderà al primo giro e alla partenza quindi speriamo in un buono scatto e di guadagnare qualche posizione domani”.

31 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Kobayashi penalizzato di cinque posizioni in griglia

Kamui Kobayashi è stato penalizzato di cinque posizioni in griglia dopo le qualifiche del Gran Premio d’Ungheria per aver ignorato la chiamata dei commissari alle verifiche tecniche durante la Q1. Il pilota della Sauber era stato richiamato al controllo del peso ma il giapponese non ha visto il semaforo rosso in pitlane ed è tornato normalmente ai box.

Di conseguenza Kobayashi domani partirà dalla 23ma posizione.

“Sono passato con il semaforo rosso mancando la chiamata al garage della FIA. Semplicemente non l’ho visto” ha dichiarato Kobayashi.

31 luglio 2010

da F1' date=' news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it[/url']

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

De la Rosa orgoglioso della Sauber in Ungheria

Pedro de la Rosa è raggiante dopo le qualifiche del Gran Premio d’Ungheria. Lo spagnolo ha conquistato la nona posizione in griglia con una grande prestazione.

“Sono contento della mia prestazione ma' date=' cosa più importante, sono molto orgoglioso del team. La vettura è stata molto buona. La mia posizione dimostra i progressi che i ragazzi di Hinwil hanno fatto fare a questa macchina, soprattutto per renderla veloce nelle curve lente. Hanno continuato a lavorare a testa bassa e sono riusciti nel loro intento. Domani proverò a restare lontano dai guai in partenza e poi lotterò certamente per i punti” ha dichiarato lo spagnolo.

Il suo compagno di squadra Kamui Kobayashi ha ottenuto il 18mo tempo ma è stato penalizzato di cinque posizioni in griglia per aver ignorato la chiamata dei commissari alle verifiche tecniche.

31 luglio 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

HUNGARORING 01.08.2010 Trionfa Mark Webber nella torrida domenica ungherese, e lo fa sfruttando al meglio quanto di buono offriva oggi la RedBull. Sembrava una doppietta telefonata quella della casa austriaca, ma il team dei bibitari riesce a perdere la seconda piazza con Vettel, il quale ha rimediato un drive trough per aver rallentato troppo nel corso del regime di safety-car. Il tedesco, secondo in quel momento, ha favorito la fuga del compagno, il quale doveva ancora cambiare pneumatici, rallentando così il gruppo.

Alonso ha quindi colto l’occasione offerta dalla penalità di Vettel ed ha chiuso secondo, resistendo per ben trenta giri agli attacchi del biondino.

Quarto posto per Felipe Massa seguito a ruota da un frizzante Vitaly Petrov, che fa di questo quinto posto il suo miglior risultato stagionale.

L’altra Renault, quella di Kubica, non è giunta a traguardo a causa di un contatto con Sutil in pit-lane, nel movimentato regime di sicurezza. Il polacco ha sì ripreso la gara dopo il crash, ma non è stato in grado di concludere la gara. Stessa sorte è toccata a Lewis Hamilton. Il pilota inglese è stato vittima di un cedimento meccanico, probabilmente al cambio a detta del pilota stesso, che lo ha costretto al ritiro e quindi alla perdita della testa nella classifica iridata.

Giornata storta in casa Mercedes. La stella a tre punte perde il suo alfiere migliore al sedicesimo giro, quando a Rosberg viene montata male la posteriore sinistra che ha lasciato il pilota tedesco su tre ruote già in pit-lane. Schumacher, invece, chiude appena fuori dalla zona punti dopo un entusiasmante e pericoloso duello con Barrichello nelle battute finali.

Terminano in zona punti anche Hulkenberg, De la Rosa, Button e Kobayashi.

Valerio Lo Muzzo

da F1 – Gp Ungheria – Gara: Webber cala il poker

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel mi è sembrato un vero pollo e per la seconda volta di fila ha chiuso terzo, il minimo di quello che la sua Red Bull poteva offrirgli, Horner si dovrebbe vergognare, data la predica di non più di una settimana addietro. La Ferrari ha raccolto il massimo, questa volta gran bella gara di Alonso, che non ha lasciato per strada nulla. McLaren ormai sprofondata, secondo me si stanno ristabilendo i veri valori tecnici, la Ferrari era superiore alla McLaren anche prima, però aveva perso il bandolo della matassa, ora sembra che stiano un po' recuperando. Per concludere, sembra che Vettel si sia impacchettato da solo come dono per Webber, gli ha regalato la vittoria e la leadership anche nel team. Credo che Vettel da questa prima parte di stagione esca ampiamente ridimensionato, visto anche il mezzo a disposizione, le pole contano fino a domani, se poi le getti sempre al vento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.