Vai al contenuto

BMW: Q2 da record


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

No

Ricavo= prezzo*quantità

Profitto= ricavo-costi totali

Ok, ho erronamente equiparato ricavo a profitti.

L'articolo parla di PROFITTI in ogni caso. Qualcuno mi spiega come si può passare da 183 milioni a 1.1 miliardi di dollari di PROFITTI semplicemente vendendo 37.500 auto in più in Cina, come dice l'articolo?

Perchè se la Cina è profittevole, al raddoppio delle immatricolazioni dovrebbe corrispondere il raddoppio degli utili. Facciamo il triplo perchè siamo ottimisti. Non SEI volte.....

In questo risultato c'è ben altro in mezzo. Ben altro poco simpatico per l'acquirente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la buona presenza in Cina e in Usa aiutano sicuramente, due mercati che stanno andando bene e dove (soprattutto in Cina) i margini sono maggiori di quelli europei.

in USA manco per la cippa IMHO, in Cina , probabilmente si....

cmq siamo sempre li....:

-belle macchine SI

-prestigio SI

-spesso alte prestazioni SI

-valgono (nel tempo) i soldi che costano IN PIU' ? NO

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ho erronamente equiparato ricavo a profitti.

L'articolo parla di PROFITTI in ogni caso. Qualcuno mi spiega come si può passare da 183 milioni a 1.1 miliardi di dollari di PROFITTI semplicemente vendendo 37.500 auto in più in Cina, come dice l'articolo?

Perchè se la Cina è profittevole, al raddoppio delle immatricolazioni dovrebbe corrispondere il raddoppio degli utili. Facciamo il triplo perchè siamo ottimisti. Non SEI volte.....

In questo risultato c'è ben altro in mezzo. Ben altro poco simpatico per l'acquirente...

Se si fosse parlato di ricavi avresti avuto ragione, ma si parla di profitti che dipendono dai margini (guadagno sulla singola unità) e non solo dai numeri di vendita. In Cina presumibilmente hanno costi di produzione molto più bassi e probabilmente le riescono a vendere a "prezzo pieno" a differenza di quanto avviene da noi (quindi hanno margini di guadagno molto più elevati).

in USA manco per la cippa IMHO, in Cina , probabilmente si....

cmq siamo sempre li....:

-belle macchine SI

-prestigio SI

-spesso alte prestazioni SI

-valgono (nel tempo) i soldi che costano IN PIU' ? NO

Sono d'accordo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua non ci capiamo:

- Nel 2009 vendono 40.000 auto scarse in Cina nel Q2 -----> 181 milioni di profitti

- nel 2010 ne vendono 75.000 ----> 1.1 MILIARDI di profitti.

Senza toccare i costi a livello globale?

Mi spiace, ma non ci credo.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I profitti sono quelli del gruppo BMW a livello globale e non solo in Cina. L'articolo lascia intendere che il risultato sia da attribuire esclusivamente (o quasi) al mercato cinese. Che il mercato cinese, con i suoi margini, possa aver contribuito alla crescita in maniera forte è probabile ma credo anche io che non sia l'unico fattore che abbia contribuito al profitto.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua non ci capiamo:

- Nel 2009 vendono 40.000 auto scarse in Cina nel Q2 -----> 181 milioni di profitti

- nel 2010 ne vendono 75.000 ----> 1.1 MILIARDI di profitti.

Senza toccare i costi a livello globale?

Mi spiace, ma non ci credo.....

minkia: per una volta che il tarocco le prendono i cinesi ti lamenti ? ;)

tra l'altro di solito in un mercato in crescita verticale (come lo e' quello cinese) il primo obbiettivo non e' quello di contenere i costi, ma anzi di solito si fanno investimenti:pen: i costi li guardi altrove

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro di solito in un mercato in crescita verticale (come lo e' quello cinese) il primo obbiettivo non e' quello di contenere i costi, ma anzi di solito si fanno investimenti:pen: i costi li guardi altrove

faranno l'uno e l'altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.