Vai al contenuto
  • 0

Consiglio vettura segmento B/C


Ospite

Domanda

Mio nipote di 27 anni, terminata la "carriera" universitaria ha iniziato a lavorare in un bel posto a tempo indeterminato (gli è andata di lusso in un periodo come questo).

Fino ad ora ha sempre utilizzato la Audi A4 2.0 TDI del 2006 di mio cognato, però ora necessita di un'auto nuova (quindi niente usato) tutta sua.

I requisiti sono i seguenti: auto da acquistare con un finanziamento, possibilmente a tasso 0; chilometraggio previsto 20.000 km annui soprattutto in extraurbano; costo che non superi i 18.000€ e tassativamente (da sua richiesta) non deve essere del gruppo Fiat, causa bruttissima esperienza con una 156 in famiglia.

Le candidate al momento sono la Polo (finanziamento di 9.000€ a tasso zero) 1.2 o 1.6 TDI, la C3 1.6 HDi 90CV, la Megane Coupè 1.5 dCi (in promozione a 15.900€) e, se riesce a trovarnr di km 0, una Volvo C30 1.6D o una Golf 1.6 TDI.

Consigli o pareri?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, non saprei consigliarti così in generale senza sapere cosa cerchi e le tue preferenze? Comunque hai provato a considerare anche Nuova Astra e Mazda 3?

Se non hai problemi di spazio io preferirei un segmento B accessoriato ad un C "base" (insomma la megane coupè base a 15,900). Su autoscout ho visto la nuova Astra km0 in allestimento Cosmo (almeno non è la base), 110cv a 18,500€ finanziabile, lo stesso per la Mazda 3 sempre in allestimento Advanced km0 sui 18,000€.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche io la penso come crabble.. io andrei di macchina piu piccola ma full che una piu grossa base.. se gli piace la polo (costosa eh) ma è veramente ben fatta.. l'ho considerata anche io ma poi ho scelto altro ma sempre di quel segmento full

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le candidate al momento sono la Polo (finanziamento di 9.000€ a tasso zero) 1.2 o 1.6 TDI, la C3 1.6 HDi 90CV, la Megane Coupè 1.5 dCi (in promozione a 15.900€) e, se riesce a trovarnr di km 0, una Volvo C30 1.6D o una Golf 1.6 TDI.

Consigli o pareri?

la polo con il 1.2 tre cilindri non e' ben vista, motore troppo vibroso...

il 1.6 tdi e' un'altra cosa.

per come la vedo io, se vuole una "macchina" visto che ci deve fare 20.000 km vedrei bene la megane coupè, la golf 1.6 tdi e la polo 1.6 in quest'ordine.

bisogna vedere pero' che allestimenti riesce a portarsi a casa con 18.000 euro. come dicevano gli altri due utenti, ci vuole una dotazione almeno da minimo sindacale vero??

la volvo c30 (pur piacendomi il marchio) ha un bagagliaio talmente piccolo che non la terrei in considerazione, peccato perche' e' una bella auto (ce l'ha un amico)... a meno che nn sia un single incallito che va a fare la spesa da solo :)

la mazda 3 mi piace ha buoni motori e poche rogne.

astra pesa 100-150 kg piu' delle altre, quindi consuma di piu'... a meno di sconti FAVOLOSI lascerei stare...

Kia cee'd??? il 1.6 diesel va bene, 7 anni di garanzia... la versione top da 115 cv costa 18.851 di listino... ;) la 90 cv 16.851 sempre la 5 porte...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla questione dei 3 cilindri non si fa più di tanti problemi, mia sorella ha una Polo 6N 1.4 TDI 80CV e va più che bene (qualche anno fa avevo una Getz 1.5 CRDi a 3 cilindri e non era tanto più rumorosa della Punto 1.9 multijet 120CV che ho preso dopo). Quindi in ottica risparmio la 1.2 TDI è eccellente.

Per la dotazione dell'auto quando ha volante in pelle, climatizzatore, radio CD MP3, bracciolo, 6 airbag basta e avanza.

Ora sarebbe orientato più sulle Polo 1.2 TDI Comfortline 5p e la 1.6 TDI Comfortline 5p, anche grazie alla possibilità del tasso 0 sul finanziamento.

La C3 sarebbe una validissima alternativa, ma il finanziamento non è a tasso 0.

Discorso Kia e Mazda: come disponibilità e tempi di consegna ricambi come sono?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cut...Quindi in ottica risparmio la 1.2 TDI è eccellente.

Per la dotazione dell'auto quando ha volante in pelle, climatizzatore, radio CD MP3, bracciolo, 6 airbag basta e avanza.

Ora sarebbe orientato più sulle Polo 1.2 TDI Comfortline 5p e la 1.6 TDI Comfortline 5p, anche grazie alla possibilità del tasso 0 sul finanziamento.

La C3 sarebbe una validissima alternativa, ma il finanziamento non è a tasso 0.

Discorso Kia e Mazda: come disponibilità e tempi di consegna ricambi come sono?

kia e mazda nn ho idea dei tempi.

mia zia ha preso una hyndai ma l'ha aspettata pochissimo... boh...

cmq se gli piace la polo non e' che sia un problema, ;) uno i soldi li spende su quello che gli piace... se x le vibrazioni ne e' cosciente... (anche se per 20.000 km, anno io andrei di 1.6 magari per qualche trasferta un po' piu' lunghetta...)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Discorso Kia e Mazda: come disponibilità e tempi di consegna ricambi come sono?

per le MAzda2 se sono da ordinare (cioè non in rete o nei depositi in Eu) ci voglio ESATTAMENTE 3mesi e mezzo. trovano un "posto" sulla liena produttiva, fanno l'auto, la imbarcano e arriva in un porto del mediterraneo, poi arriva in concessionaria.

ordinata una mazda 2 apposta e un peugeot partner apposta, la mazda ci ha messo 3 settimane in meno a gestire l'ordinativo fino alla consegna

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Polo 1.2 TDI Comfortline 5p con

- Radio CD/MP3 e 6 altoparlanti

- bracciolo

- volante multifunzione

- airbag per la testa

- IPT

Totale: 17.700€

Sconto: -8% = 16.280€

Anticipo: 7.280€, Finanziato 9.000€ in 48 rate da 196,88€. TAN 0,00%, Taeg 1,93%, spese istruttoria pratica 250.00€.

Pareri? Provata stamane, alla fine è molto silenziosa e ha una certa vivacità. Si ha inoltre un notevole risparmio assicurativo rispetto al 1.6 TDI da 90CV

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io punterei su Polo 1.6 TDI 90CV 5p Comfortline

con:

Radio RCD 310 (6 altoparlanti - due sono tweeter)

Bluetooth che quindi comprende anche volante multifunzione (almeno per quello che riguarda i comandi del bluetooth)

Fari fendinebbia includono luce in curva statica

Ruota di scorta

Il resto che serve è tutto di serie, il bracciolo se ne può fare anche a meno ma queste sono scelte personali.

Eventualmente è disponibile anche il 1.2 TDI da 75cv

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.