Vai al contenuto

Alfa Romeo: in autunno addio a Brera e Spider


Messaggi Raccomandati:

A me pare che PSA, Ford, Opel e compagnia bella si muovano con un pochino in più di svegliolina in corpo anche nel settore delle auto "normali" a dire il vero... Peugeot le sue medie le fa e sostituisce con una certa costanza e puntualità, una 508 la sta lanciando. Citroen di novità ne lancia, ne ha lanciate e ne lancerà. Opel ha fatto la sua D arricchendola di trazioni integrali, versioni SW e pure pompate (anzi per queste ultime c'è pur da chieder loro "ma vi conviene?"... però le fanno lo stesso :) ) la sua C l'ha presentata e NON COME ALTRI la lascerà senza Sw, 3 porte oppure magari anche cabrio (che a 'sto giro mi pare sia indecisa se 2 posti o 4), e son certo che la nuova Focus una gamma completa l'avrà molto presto.

Sbaglio o qui in Italia siamo nella politica del monomodello ed ora in giorni di "la nostra attuale D non sappiamo quanto tira ancora perchè poi dobbiamo smontare per far la Panda e ops la nuova non è ancora pronta"?

Siam sicuri che siamo sullo stesso livello?

parlavo a livello di qualità.. una 207 non mi sembra più auto di una punto EVO. sul fatto che le gamme FIAT siano rosicate sono d'accordissimo come ho scritto poco fa nella discussione circa il mercato italia... ma è l'unico vero problema. le nuove FIAT prodotte sono di ottimo livello, a volte anche più della concorrenza... a me la Fiesta ha fatto una pessima impressione in termini di qualità tanto per dirne una... la nuova Astra pur essendo molto riuscita dal punto di vista della qualità, prestazionalmente è molto al di sotto delle aspettative se guardiamo la potenza offerta... la Bravo T-jet in ripresa la sotterra senza neanche fargli il funerale, 13 secondi di differenza sullo 70-120, uno scivolone che qui dentro ad un auto FIAT non si sarebbe mai perdonato....

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

chiaro perchè qui dentro sono TUTTI più bravi dei manager fiat....:pen:

Perchè se io francese, se OGGI voglio acquistare una station wagon media nazionale posso scegliere tra 2 vetture (che presto diventeranno 3)?

Perchè se io italiano, se OGGI voglio acquistare una station wagon media nazionale, non trovo nulla e vado a comprare Ford/Opel/Renault/Peugeot/Skoda/ecc..?

Perchè se io francese se OGGI voglio acquistare una CC posso scegliere tra tre vetture; mentre se sono italiano non compro un ca##o?

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè se io francese, se OGGI voglio acquistare una station wagon media nazionale posso scegliere tra 2 vetture (che presto diventeranno 3)?

Perchè se io italiano, se OGGI voglio acquistare una station wagon media nazionale, non trovo nulla e vado a comprare Ford/Opel/Renault/Peugeot/Skoda/ecc..?

Perchè se io francese se OGGI voglio acquistare una CC posso scegliere tra tre vetture; mentre se sono italiano non compro un ca##o?

perchè le auto offerte PRIMA costavano 100 e hanno incassato 90 per fiat (ergo, non è che fossero ste gran macchine) . da quando è arrivato "questo qua" gli ha detto a TUTTI li dentro:

"le auto DEVONO FARE PROFITTI, ogni singolo modello"

-via da Pomigliano

-ridimensionamento Alfa -che poi bisogna discutere di cosa significhi "ridimensionamento"-

-meno modelli (e si spera più centrati).

fateci 2 conti su cosa si offriva PRIMA e probabilmente cosa costava a fiat offrire quei modelli.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

chiaro perchè qui dentro sono TUTTI più bravi dei manager fiat....:pen:
...non pensare che io sia uno che "spara a zero su Fiat sempre e comunque"... se vai a rileggere i miei post meno recenti ho sempre cercato di difendere e giustificare il loro operato...... ma DIOSANTO in questi ultimi anni hanno sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare a livello di strategie....... se avessero messo una scimmia al posto di comando a schiacciare bottoni a caso avrebbe fatto meno danni........ persino Opel che viene data per morta ogni 3x2 ha più vitalità....................

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè le auto offerte PRIMA costavano 100 e hanno incassato 90 per fiat (ergo, non è che fossero ste gran macchine) . da quando è arrivato "questo qua" gli ha detto a TUTTI li dentro:

"le auto DEVONO FARE PROFITTI, ogni singolo modello"

-via da Pomigliano

-ridimensionamento Alfa

-meno modelli (e si spera più centrati).

fateci 2 conti su cosa si offriva PRIMA e probabilmente cosa costava a fiat offrire quei modelli.

Allora che non vengano a raccontare di comprare italiano, bla bla bla.

Se le vendite sono in caduta libera IN TUTTA EUROPA, se la sono cercata. Di sicuro è che parecchia gente i soldi alla Fiat e derivate non glieli darà mai più.

E ringrazio Maglionne se al posto della Stilo Multiwagon in azienda ora ho una Ford Focus 2.0 TDCi Wagon Durashift

Link al commento
Condividi su altri Social

...

E ringrazio Maglionne se al posto della Stilo Multiwagon in azienda ora ho una Ford Focus 2.0 TDCi Wagon Durashift

....se cercavi una SW potevi comprare una Delta..... :lol:

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare che PSA, Ford, Opel e compagnia bella si muovano con un pochino in più di svegliolina in corpo anche nel settore delle auto "normali" a dire il vero... Peugeot le sue medie le fa e sostituisce con una certa costanza e puntualità, una 508 la sta lanciando. Citroen di novità ne lancia, ne ha lanciate e ne lancerà. Opel ha fatto la sua D arricchendola di trazioni integrali, versioni SW e pure pompate (anzi per queste ultime c'è pur da chieder loro "ma vi conviene?"... però le fanno lo stesso :) ) la sua C l'ha presentata e NON COME ALTRI la lascerà senza Sw, 3 porte oppure magari anche cabrio (che a 'sto giro mi pare sia indecisa se 2 posti o 4), e son certo che la nuova Focus una gamma completa l'avrà molto presto.

Sbaglio o qui in Italia siamo nella politica del monomodello ed ora in giorni di "la nostra attuale D non sappiamo quanto tira ancora perchè poi dobbiamo smontare per far la Panda e ops la nuova non è ancora pronta"?

Siam sicuri che siamo sullo stesso livello?

Infatti gli altri sono più "svegli", hanno più voglia di proporre più variazioni ad un modello. Qualche giorno fa sono andato in montagna assieme a 3 amici con una Peugeot 207 SW Gpl e zaini pieni al seguito; un'auto onesta, non lenta (nemmeno nelle salite normali), spaziosa, comoda; insomma tutto quel che basta per una famiglia media. Ma il gruppo nostrano latita, colpevolmente !

...ma non male cone Fiat!

....sono INDIFENDIBILI.

Appunto !

Link al commento
Condividi su altri Social

....se cercavi una SW potevi comprare una Delta..... :lol:

:)

Il contratto di noleggio a lungo termine della Focus è quasi la metà di quello di una Delta 1.6 multijet.

Che non ha un bagagliaio enorme come quello della Focus, non ha un cambio a doppia frizione e non ha 140 cavalli :P

Link al commento
Condividi su altri Social

....se cercavi una SW potevi comprare una Delta..... :lol:

ecco, la Delta è un ottimo esempio.

il problema sta nell'auto (ovvero nelle sue qualità/doti) o nella gestione (no versioni 3p, no versioni suv ecc...)? se dici che la Delta è un auto di merda... bè, mi piacerebbe sapere cosa ha in più una equivalente francese o Ford o Opel .. se invece mi dici che è l'unico problema è che è disponibile solo nella versione 5 porte allora è un'altro discorso... in FIAT non sanno pianificare come gli altri ma non è vero che non sanno progettare e costruire come gli altri (generalisti, ovvio).... da qui a dire che non sanno ne vogliono fare auto ce ne passa ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il contratto di noleggio a lungo termine della Focus è quasi la metà di quello di una Delta 1.6 multijet.
....lo immaginavo.... purtroppo.........

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.