Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per Acquisto Brera


italianmind

Domanda

Buongiorno a tutti

Sono nuovo del forum inquanto nuovo alfista.

Mi sono innamorato di una Brera 2.4 JTD 200CV luglio 2007 con 55.000 km tettuccio in cristallo interni in pelle nera navigatore integrato ecc.

Esteticamente è perfetta grigio metallizzato ovviamente all' interno risulta leggermente usurata ma senza strappi ne macchie, normale usura.

L'auto ha avuto un solo proprietario e me la vende un concessionario alfa romeo dal quale era stata acquistata e successivamente permutata.

Ora la rivendono a 18.000 euro con garanzia di 2 anni inclusa estendibile a 4.

Innanzitutto vorrei sapere se considerate il prezzo consono al mezzo salvo integrità dell' auto.

Poi vorrei sapere da voi cosa nello specifico far controllare dall' officina di fiducia (officina torelli massafra) che si è resa disponibile alla rimappatura della centralina.

e poi visto che ancora non mi hanno preventivato la rimappatura vorrei sapere il range di prezzo inquanto non ne ho proprio idea per me potrebbe andare dai 300 ai 3000 euro.

Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fatti fare un ulteriore sconticino, giocando sul fatto di sapere che la Brera non è più ordinabile (andrà fuori produzione il 15 ottobre)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il prezzo non è bassissimo, ma è nella media. Sprattutto se l'auto è ben tenuta.

La rimappa lasciala perdere prima di tutto è illegale.

L'ha fatta un mio amico sulla sua nonostante l'avessimo sconsigliato e adesso avrà sì più di 250 cv, ma consuma le egr come le patatine e fa fumate che nemmeno un rimorchiatore...in pratica una tamarrata galattica. In fondo hai già 200 cv..

piuttosto ti suggerirei di valutare una 170 cv tipo questa:

Auto usate: Alfa Romeo, Brera, 2.0 JTDM 16V DPF , Diesel,

prestazioni non troppo dissimili dal 2.4 e consumi inferiori. Certo la macchina è più nuova e costa di più

oppure, se non fai troppi chilometri questo è un ottimo motore:

Auto usate: Alfa Romeo, Brera, 1750 TBI 200cv, Benzina,

il mio amico tamarro con la 2.4 pistolata l'ha provata e ha detto che è molto più divertente della sua (e i consumi non sono drasticamente superiori)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il prezzo non è bassissimo, ma è nella media. Sprattutto se l'auto è ben tenuta.

La rimappa lasciala perdere prima di tutto è illegale.

L'ha fatta un mio amico sulla sua nonostante l'avessimo sconsigliato e adesso avrà sì più di 250 cv, ma consuma le egr come le patatine e fa fumate che nemmeno un rimorchiatore...in pratica una tamarrata galattica. In fondo hai già 200 cv..

Scusa l'ignoranza cosa sono le EGR?

Purtroppo non mi conviene acquistare un auto a benzina inquanto il carburante (diesel) mi viene offerto no limits dall' impresa in cui lavoro e carica esclusivamente diesel potrei anche chiedere la benzina ma sarebbe scomodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

detta alla grossa, è una valvola che recupera parzialmente i gas di scarico e li ributta nel collettore per farli ripassare nel motore. Con questo procedimento si abbassa un po' la temperatura del cilindro ed anche le emissioni.

In pratica tendono a sporcarsi facilmente, la cosa peggiora con la rimappa..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, se il carburante ti viene pagato allora vai di 2.4 ma a intorno a quel prezzo io cercherei modelli 2008 con il 210CV, motore a quanto pare un po' meno esitante ai bassi giri e con meno problemi alla valvola EGR. I modelli 2008 li riconosci tra le altre cose per i sedili diversi (piu' contenitivi e confotevoli, in pelle unicolore al contrario dei primi che erano bicolore) e per le mostrine plancia in alluminio spazzolato scuro. Se non ricordo male dal 2008 Brera dovrebbere inoltre avere subito una leggera cura dimagrante. Considera pero' che dal 2008 mi sembra il tetto trasparente con tendina non e' piu' di serie.

Altra cosa da tenere presente e' che con cerchi da 18" e soprattutto da 19" e' comune avere un consumo irregolare dei pneumatici anteriori, quindi farei dare una controllatina alla convergenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fatti fare un ulteriore sconticino, giocando sul fatto di sapere che la Brera non è più ordinabile (andrà fuori produzione il 15 ottobre)

1) I gusti sono gusti... ma ad una Brera (imminente fuori produzione + mi sembra una 159 col culo amputato) preferirei una bella Scirocco 2.0 170cv... secondo me "attira molto di più"

2) La mappatura non la farei... 200cv sono sufficienti... (io mi sto comprando una diesel da 100cv... in pratica, non ho diritto al voto :):):) ) e poi devi trovare la mappa "che non fa danni" caricata da chi "queste cose le sa fare". Quindi lassa perd...

3) (questa è seria) le 159 svalutano alla velocità della luce, e del 2007 le trovi a prezzi davvero ridicoli. La Brera (che, ok, è tutt'altra macchina) del 2007 secondo me dovrebbe costare meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.