Vai al contenuto

Dopo quanto tempo si torna legalmente sobri?


Messaggi Raccomandati:

Ti comunco ufficialmente che hai battutto il record estivo attualmente detenuto da mio fratello di 1.89......... se passi per Roma procederemo con l'incoronazione e la proclamazione formale!

......... apparte gli skerzi.

Le variabili sono talmente tante che è quasi impossibile avere un "metodo" preciso (le tabelle nei locali sono ridicole!).

Ti posso dire che io una sera dopo essermi bevuto 4-5 bicchieroni di vino rosso (cannonau) , ma aver mangiato veramente tanto (un barbecue) ...... secondo l'etilometro che danno con la Mito avevo tipo 0.40, ma ti posso assicurare che ero veramente stravolto!

Mentre una sera in sardegna alle 6 del mattino dopo una seratona di bevute e mangiate avevo 0.65 ed ero più sobrio di un prete la domenica!

Quindi........ l'unico modo SICURO è non bere se guidi..... sennò vai nella caserma piu vicina e "ruba" un etilometro da una punto......:D :D

Quroto tutto...a me hanno fermato con la 159 sportwagon (polizia stradale)a 1 km da casa mia...quindi sono più premium di voi :lol: (rido per non piangere ricordando il passato)

come ho detto sopra l'unica è NON bere...quel cacchio di tolleranza serve solo a fregarti...le tabelle pure...lo "smaltimento alcol" è diverso da giorno a giorno...per la notte bianca anni fa mi sono bevuto 7 tennet's...e ero giusto allegro alle 5...altre volte pur bevendone 2 senti già l'effetto

La cosa più simpatica sono gli effetti descritti dall'assunzione dell'alcol....da 1 in su si vomita...io con 1.65 stavo ripassando l'esame col mio amico e facevamo i conti sul consumo della punto mia contro la sua (cosa che se sei ubriaco è difficilina visto che ci sono i decimali)

L'etilometro è stato impietoso lo stesso.

Errore mio di aver bevuto 2 gin lemon...ma imho errore grosso nell'utilizzare l'etilometro come strumento di verifica.Pure gli agenti ci sono rimasti male perchè effettivamente NON ero ubriaco

Il problema è che ora c'è l'etilometro veloce....soffi direttamente dall'auto...luce verde...vai a casa...luce rossa scendi e passi all'etilometro "serio"...facendo così possono fare i controlli a tappeto e in maniera veloce...bastano 5 secondi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ihmo è priva di senso la differenziazione fra neo patentati e non. O si può o no.

Non vorrei che il sopraggiungere del terzo anno di età sia quasi vista come una autorizzazione a poter bere. Un po come i limiti di velocità in autostrada

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti dipende, mio fratello con 1.90 non ti dico che "stava bene" ma non aveva nessun sintomo da Alcol.

Fatto sta che se guidi sei potenzialmente fregato...... l'unico modo per "sopravvivere" è evitare assolutamente di ubriacarti "fuori dalla tua zona" e sfruttare le vie secondarie quando sei vicino a casa.(cosa a roma facilmente fattibile)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ihmo è priva di senso la differenziazione fra neo patentati e non. O si può o no.

Non vorrei che il sopraggiungere del terzo anno di età sia quasi vista come una autorizzazione a poter bere. Un po come i limiti di velocità in autostrada

Imho invece non è male iniziare ad abituare i neopatentati all'idea guido = non posso bere. Poi si spera in un po' di maturità qualche anno dopo... ;)

Per la cronaca sabato notte non guidavo io... Finalmente 2 pinte, rossa a cena con polletto e patate, ed una bianca dissetante dopo il cinema... Ci voleva :)

Stasera invece niente, si guidava... Ma la cena è stato un gran bel "accontentarsi" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo voi gli etilometri portatili in commercio sono attendibili?

Un paio di anni fa io ed i miei amici ci siamo informati tramite forum specifici ed abbiamo acquistato gli etilometri dell'"alcolino" (non vorrei far pubblicità ..ma credo sia possa essere un'informazione utile), in particolare i modelli di fascia media di prezzo (per intenderci, quelli con la cannuccia ed il sensore sostituibile).

Certo non per avere "una scusa" per bere, bensì per capire meglio le capacità di smaltimento dell'alcool ecc.. diverse appunto da persona a persona (e da sera a sera).

A distanza di tempo posso senz'altro affermare che è stato un'acquisto utile.

Ordem e progresso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò che chiedevo erano appunto dei tempi puramente indicativi, degli ordini di grandezza. Ad esempio se mi ubriaco di notte (tanto da vomitare ad esempio) è possibile che la mattina dopo aver dormito non abbia ancora smaltito tutto l'alcol?

Seconda domanda, se ad una festa di compleanno bagno letteralmente le labbra nello spumante per il brindisi finale sono comunque a rischio? Vi sembreranno domande stupide, ma essendo neopatentato sono letteralmente TERRORIZZATO dalla tolleranza 0.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò che chiedevo erano appunto dei tempi puramente indicativi, degli ordini di grandezza. Ad esempio se mi ubriaco di notte (tanto da vomitare ad esempio) è possibile che la mattina dopo aver dormito non abbia ancora smaltito tutto l'alcol?

Seconda domanda, se ad una festa di compleanno bagno letteralmente le labbra nello spumante per il brindisi finale sono comunque a rischio? Vi sembreranno domande stupide, ma essendo neopatentato sono letteralmente TERRORIZZATO dalla tolleranza 0.

Dopo un ubriacatura seria, di certo non basta qualche ora di sonno per riazzerare il tasso alcolico. Per scendere sotto gli 0.5 ci vuole come minimo un po' più di tempo, un po' di attività fisica e magari aver messo di nuovo qualcosa nello stomaco: insomma, prima di pranzo non mi sentirei al sicuro. Per andare proprio a zero o quasi col tasso alcolico, mi sa che per essere proprio sicuri conviene aspettare anche 24 ore piene. Ovviamente se non aggiungi altro alcool nel sangue, cosa spesso necessaria, in piccole dosi, per attutire gli effetti della sbornia sul metabolismo.

In sostanza, dopo una ciucca, specie se pesante, mi guarderei bene dal pensare a rimettermi in fretta alla guida, sopratutto se si è neopatentati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Diciamo che se la ciucca è fotonica può essere necessario anche un paio di giorni prima di riprendersi ed essere in grado di rimettersi alla guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo un ubriacatura seria, di certo non basta qualche ora di sonno per riazzerare il tasso alcolico. Per scendere sotto gli 0.5 ci vuole come minimo un po' più di tempo, un po' di attività fisica e magari aver messo di nuovo qualcosa nello stomaco: insomma, prima di pranzo non mi sentirei al sicuro. Per andare proprio a zero o quasi col tasso alcolico, mi sa che per essere proprio sicuri conviene aspettare anche 24 ore piene. Ovviamente se non aggiungi altro alcool nel sangue, cosa spesso necessaria, in piccole dosi, per attutire gli effetti della sbornia sul metabolismo.

In sostanza, dopo una ciucca, specie se pesante, mi guarderei bene dal pensare a rimettermi in fretta alla guida, sopratutto se si è neopatentati.

Dici bene...se torni dal locale alle 4 ubriaco ben bene...è ovvio che alle 9 di mattina (se riesci ad alzarti) il tasso sarà superiore allo 0,5.Però il tasso scende abbastanza velocemente (poi anche qui dipende da individuo a individuo).Il mio amico (quello che non guidava)aveva bevuto più di me ed era a 0,9....meno di un'ora dopo era a 0,65.State ben attenti se assumente antistaminici o avete assunto antibiotici durante la settimana con una particolare composizione (non mi ricordo la sostanza...eritrocimina forse?).Questo è il mio caso.M'ha spiegato il dottore "degli alcolizzati (perchè per lo stato si è tali e ti obbligano a fare una visita da lui) che il mio livello alto e il lento smaltimento derivano da questo.Purtroppo non è possibile appellarsi contro il procedimento poichè pur avendo ricetta e testimonianza del medico (avevo avuto un mal di denti da suicidio nei giorni precedenti)non è possibile dimostrare che effettivamente si è assunto il medicinale e quanto questo ha influito sul tasso...quindi lo si prende in quel posto.Prova ne è il fatto che con il mio tasso avrei dovuto far fatica a stare in piedi,avere già vomitato (così c'è scritto nei documenti fatti dallo stato) e avere difficoltà nel parlare e coordinare i movimenti,nonchè avere forti giramenti e sdoppiamenti di vista.Inoltre avevo pure mangiato prima che mi fermassero.Ora non dico che effettivamente sarei stato sotto lo 0,5...ma nemmeno 1,6!!!

Diciamo che se la ciucca è fotonica può essere necessario anche un paio di giorni prima di riprendersi ed essere in grado di rimettersi alla guida.

Se uno si prende una ciucca fotonica (non da collasso) con 7\8 ore si torna sotto lo 0,5 (sempre che non is sono assunti medicinali come spiegato sopra)

Il nostro amico sopra chiedeva di una sbornia che arriva fino a star male...se uno vomita ovviamente l'alcol ingerito non viene assunto tutto...quindi si torna prima entro i limiti.Magari sarà "schifoso" come argomento...ma cerco di dare più dritte possibili...una volta che si è vomitato assicurarsi di sciacquarsi benissimo la bocca e aspettare ovviamente prima di mettersi alla guida.C'è gente che sta male anche con pochissimo alcol,però l'operazione sopra falserà il risultato.quindi consiglio NON bere se si guida...MAI!

Io frequento un forum che tratta di queste cose...fortuna quello altrimenti si viene lasciati a se sttessi...niente info,niente modus operandi da parte di nessuno.Se non ci si muove in fretta o non si sa come muoversi si rischia di rimanere senza patente pur essendo scaduto il periodo di sospensione.Proprio ieri ne è arrivato uno che aveva cenato : bistecca + 2 bicchieri di vino = ciao patente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.